Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: sulle quote rosa

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    i miei stessi dubbi. continuo a chiedermi (e chiedervi) perché le donne non partecipano attivamente alla politica, anche nell'esempio riportato da matteo. forse che, anche quando c'è tempo, ci dobbiamo scontrare con un muro troppo spesso ostile e, mi spiace dirlo, anche presente nei nostri ambienti?
    Bello questo, sembra il discorso dei due tossici che si picchiano alla festa di Rifondazione.
    Ti è mai venuto in mente che forse alle donne non gliene frega un cazzo di politica allo stesso modo di come a me non me ne frega un cazzo di uncinetto?
    A volte le spiegazioni non sono così difficili!

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Gianmario
    Bello questo, sembra il discorso dei due tossici che si picchiano alla festa di Rifondazione.
    Ti è mai venuto in mente che forse alle donne non gliene frega un cazzo di politica allo stesso modo di come a me non me ne frega un cazzo di uncinetto?
    ti avevo chiesto, gentilmente, di evitare gli insulti. ti ripeto anche, sempre gentilmente, di evitare i tuoi noti discorsi sessisti.
    arrivare alle conclusioni spicciole è sempre troppo facile... a volte ci si dovrebbe sforzare di andare un pochino oltre. non ti sei mai chiesto perché molte donne non fanno attivamente politica? (e qui rispondo anche all'intervento dopo il tuo)
    credere che non la facciano perché poco capaci e totalmente rimbambite è un pensiero degno di chi non conosce minimamente il mondo femminile (e non per niente arriva da un uomo). e questo, ovvio, è un problema che riguarda anche rifondazione. allora ci si dovrebbe sfornzare di ripensare a un partito diverso, dove l'agibilità per le donne sia più ampia (soprattutto in senso temporale) e dove la questione di genere venga affrontata più spesso.
    caro gianmario, io dico che all'uncinetto potresti interessarti: magari faresti dei bei lavoretti da incorniciare.

infine, una domanda: quanto è peggio flavia vento di un caldiroli qualsiasi?

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da poidjvrit
    Non so. Aspettiamo ke sia eletta. Istintivamente, cmq, provo sempre piu' simpatia per una fighetta reazionaria ke per uno skifoso maskio reazionaria.
    Pero' ancora una volta discutiamo da angolature diverse: tu da un punto di vista parlamentare, io da uno antiparlamentare.
    Una cretina (ma bbbona) come Flavia Vento la vedo benissimo a truccarsi su uno scranno parlamentare; molto meno in una occupazione militante della FIAT.
    Quanto al fatto ke dentro Rifcom ci siano pokissime donne, a livello di militanti e iscritti, e' cosa vekkia.
    Ma e' forse piu' serio kiedersi come mai i giovani fem. e maski preferiscano i no global o i DS piuttosto ke Rifcom.
    Cmq a me non me ne frega niente. Quest'anno non ho nemmeno piu' rinnovato la tessera.

la sinistra giovanile, secondo me, ha a disposizione ciò che può sembrare una stronzata, ma che secondo me è un punto di forza: la grande disponibilità economica dei ds.
    sul movimento no global e dei centri sociali posso dire che il binario è parallelo: molti appartenenti a centri sociali, ad esempio, sono iscritti a rifondazione. bisognerebbe chiedersi piuttosto perché in molti luoghi i giovani comunisti non hanno iniziativa politica... secondo me perché questa gli è negata, così come l'autonomia che ci spetta.
    detto questo, mi sembra profondamente ingiusto verso l'intelligenza femminile di molte donne che fanno politica ad alti livelli (alti non nel senso di responsabilità, ma di qualità) portare l'esempio di flavia vento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come non averci pensato prima?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stortura del sistema?
    Anche il basso numero di uomini che fanno le pulizie e provocato da una sotrtura del sistema?
    E secondo me ci sono anche notevoli ingiustizie nelle'edilizia!
    E' indegno di un paese civilie entrare in un cantiere e vederlo pullulare di tamarri tatuati e pelosi senza nemmeno una dolce figura di donna impegnata a preparare la malta o a battere i livelli!

Forse sarebbe molto più opportuno introdurre un discorso di ruoli stabiliti, come è evidente, dalla natura stessa e dalle consueudini che se duranno da secoli e da millenni un motivo ci sarà!
    Stai confondendo forza fisica e abilità manuale con intelligenza, carisma e personalità. Se permetti le ultime tre caratteristiche non sono appannaggio maschile, anche se immagino che ti faccia piacere pensarlo.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Flora
    Stai confondendo forza fisica e abilità manuale con intelligenza, carisma e personalità. Se permetti le ultime tre caratteristiche non sono appannaggio maschile, anche se immagino che ti faccia piacere pensarlo.
    No, è il sistema egualitario che li confonde!
    Grazie al sistema egualitarista mai madre (in lista di mobilità) è stata chiamata da un comune limitrofo per fare la "lattoniera" che nei paesini è quella che fa esclusivamente lavori fisici (ad esempio quello del mio paese "copriva" i loculi al cimitero). Perchè avviene questo? Perchè le fesserie femministico-egualitarie hanno imposto un concetto di donna in tutto e per tutto uguale all'uomo che nella pratica si esplicano nel miserrimo tentativo della donna di imitare l'uomo.
    Fortunamente il responsabile comunale era un uomo e ha detto a mia madre "chiaramente questo è un lavoro per cui lei non è idonea farò finta di non averla chiamata ma la prassi lo impone", se avesse trovato una femminista invece gli sarebbe saltata la mobilità! Fortuna che c'era un reazionario!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gianmà, cosa c'entra il tuo esempio (fra l'altro ci sono donne che hanno la stessa forza di un uomo..) con il fare politica sedute su una poltrona in Parlamento? Una donna lì non deve alzare pesi e un uomo non deve ricamare...ce la si gioca sulle caratteristiche che ho elencato sopra, in quello fra uomo e donna non c'è differenza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gianmà, cosa c'entra il tuo esempio (fra l'altro ci sono donne che hanno la stessa forza di un uomo..) con il fare politica sedute su una poltrona in Parlamento? Una donna lì non deve alzare pesi e un uomo non deve ricamare...ce la si gioca sulle caratteristiche che ho elencato sopra, in quello fra uomo e donna non c'è differenza.
    credo che il punto sia la concezione ugualitaria di diritti e doveri che i partecipanti a questo forum non penso abbiano intenzione di mettere in discussione come invece fa la parte di Gianmario.

La contraddizione tra egualitarismo e quote di protezione non esiste in quanto queste sono un meccanismo di correzione che non viola il principio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Farei una nuova modifica:
    Quanti sono i partiti del parlamento? 20?
    Bene, se non ci fossero le campagne elettorali e tutte quelle cose dispondiose ci sarebbe una distribuzione dei voti del 5% dei voti per ogni partito. Una condizione di equità implicherebbe il 5% per ogni partito!
    Perchè non ristabiliamo tutto secondo giustizia e diamo ad ogni partito il 5% dei seggi invece di fare dispendiose elezioni che falsano la normale distribuzione statistica?
    Non vedo il nesso.Le votazioni vengono fatte per stabilire a chi affidare un certo potere per un certo periodo di tempo.

Comunque le " quote " non rispecchiano la realta' .Confermerebbo solo una disparita' tra uomini e donne.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, non serve alcuna quota!
    Le donne capaci stanno già in Parlamento e se ce ne sono meno degli uomini e per il semplice motivo che mediamente sono meno capaci degli uomini come appare evidente a chiunque non abbai i prosciutti dell'ideologia egualitaria sugli occhi.
    Io milito in un movimento giovanile (di Destra) con a capo una donna! Come mai? Per il semplice motivo che lei è capace a differenza di altre! E guarda caso sulla rappresentanza femminile la pensa esattamente come me!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima