Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    Continui a parlare di partiti quando dovresti far riferimento alle coalizioni ? non mi meraviglia... i restauratori della prima repubblica sono tanti...
    Tutte, e ripeto tutte, le finanziarie e le leggi importanti tra il '94 e oggi sono state decise dopo vertici di partiti, con i leader dei partiti che si sono confrontati, scornati, accordati e poi la legge si è fatta, solo dopo. Non c'è stat nessuna "coalizione" che ha deciso, è un termine vuoto, solo accordi tra leaders di partiti distinti. ciò non è nè buono nè cattivo, solo la realtà, di cui prendere atto, senza continuare a raccontare favole agli italiani, che hanno diritto a scegliere chi comanda veramente, non una faccia, non uno slogan.
    Against all odds

Forumista senior
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gualerz
    Zitti...sono 4 (milioni)...e a casa!

Fantastico!
    E cosa sono 4 milioni? Se siete solo 4 milioni di sinistra, siete proprio inguaiati!

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ItaloConservatore
    scusami Prodi con chi si sarebbe confrontato? non essere ridicolo... i maggiori partiti gli hanno preparato la festa e voi da bravi soldatini avete ratificato. siete talmente penosi che gridate al trionfo di Prodi come se avesse preso il 74% contro Rutelli e Fassino, non c'e' limite al comico!
    Peccato che voi invece da (non) bravi soldatini non siete andati a votare Bertinotti per cercare di invalidare o di danneggiare la sinistra.

Se lo sapevamo, molti di quelli che hanno votato Prodi per controbilanciare il vostro boicottaggio forse avrebbero votato Bertinotti.

Su questi di destra non ci si può neanche fidare!

Dicono di andare a votare in massa per Bertinotti e poi non ci vanno più.

Saluti

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    Questa era la tua replica...

Torna in te,
    sei sovraccarico di euforia.
    Tienitene un pò per il 9 di Aprile.

Cosa avrebbe aggiunto al 3ad ? nulla...
    e dove sarebbero gli insulti...

fai una cosa intelligente Leggi prima di rispondere, non ho fatto notare nulla di soggettivo, nulla. Ho solo constatato che diversi esponenti della CDL si sono lasciati andare ad insulti, speculazioni e strali sguaiati verso cittadini del popolo italiano.

Sono mesi che ripeto che le primarie sono una grande trovata e che la vera vittoria è averle fatte. Non solo i veri vantaggi li vedremo in futuro, sono mesi che lo ripeto... adesso arrivi tu e mi dici frena ? torna sulla terra ? MA DE CHE ? Ma cosa dici ?
    Se fai fatica a comprendere l'importanza della svolta non mi metterò certo io a spiegartela, ciò che è certo è che la tua lettura dei miei interventi (carichi d'odio poi, ma dove ?) è assolutamente fuori strada... datti una calmata
    Mi dispiace che a non capire nulla sia veramente SOLO tu. E con questo la finisco qua.
    Forse i post che scrivi li prendi fatti da qualcun altro e quindi li dimentichi. Con me non riesce il giochino di girare la frittata. A questo punto sarebbe doveroso apostrofarti nell'unico modo plausibile, ma non ne vale la pena. Non fare incazzare i tori sbagliati. In poche righe hai scritto talmente tante falsità e cazzate (senza togliere che non capisci assolutamente i post) che mi sta bene che continui a reggere il moccolo a certe persone. Non spetterà a me doverti giustificare o dovermi scusare per te.
    Adesso replica pure (così ti lascio l'ultima parola, che vi piace tanto) e poi chiudi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lionking
    E cosa sono 4 milioni? Se siete solo 4 milioni di sinistra, siete proprio inguaiati!
    Credi che ci sarebbe tutta questa euforia se pensassimo che gli elettori di sinistra sono 4 milioni?

O credi anche tu che in Italia il 75% della popolazione sia favorevole alla limitazione sulla procreazione assistita, se è così? fa una bella cosa, convinci la tua parte ad anticipare le elezioni, secondo i tuoi calcoli dovreste prendere 36 milioni di voti, vi darebbero il 90% dei seggi, con questa maggioranza potreste fare di tutto, Berlusconi re, Previti papa e Fini santo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Compa
    Frena, frena, Lamborghini.
    Sei sicuro che le percentuali di preferenza sarebbero state le medesime con un atteggiamento più "neutrale" da parte degli On. di csx? Se l'elettore medio non conoscesse le preferenze già manifestate all'interno dell'Unione, non pensi che il voto sarebbe stato molto più diversificato? E per piacere, evita di postare in continuo le banalità sconcertanti sulle nostre menti precluse alla giustizia, al pudore, all'intelligenza...mi scadi molto nello scolaresco. Ormai l'ho già detto migliaia di volte..ma si vede che....dai, lo ripeto: mi sembra che il pulpito da cui vengono considerazioni del genere non sia poi tanto alto...Non valutare una persona (o più, tanto per voi di csx noialtri siamo tutti merde a prescindere) da quello che vota (o che tu pensi che voti...). Potresti incorrere in errori grossolani ed umilianti. Le persone non sono solo una croce alle elezioni, e benchè tu non lo condivida....anche quelli che la croce non la mettono dove vuoi tu possono essere dotati di intelligenza. Che si esplica nei più svariati modi, mi pare.
    Perchè secondo lei un elettore di sinistra chi avrebbe votato?

Pecoraro Scanio,... Mastella...chi altro?

La verità è che le alternative erano in realtà molto più deboli di Prodi. Non c'era un contendente vero. L'unica alternativa era Bertinotti che pur rappresentando una alternativa è pur sempre una alternativa estremistica ed infatti è rimasto il concorrente più diretto anche se con una notevole distanza.

Cioè la conclusione di una tale consulatazione era abbastanza scontata e solo sotto questo punto di vista la si poteva ritenere inutile.

Però per il fatto che Prodi non ha un partito che rappresenti la stragrande maggioranza della sinsitra ed anzi non ha neanche un partito era indispensabile una consultazione che desse una investitura popolare che desse autorevolezza all'interno della coalizione.

Saluti

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino

....

Però per il fatto che Prodi non ha un partito che rappresenti la stragrande maggioranza della sinsitra ed anzi non ha neanche un partito era indispensabile una consultazione che desse una investitura popolare che desse autorevolezza all'interno della coalizione.

Saluti
    Mi permetta di non essere d'accordo. Cerco di motivarle (se vuole possiamo anche darci del tu) le ragioni del mio dissenso: io ritengo che non ce ne fosse bisogno, delle primarie; già qui su POL da diversi mesi si parla di Prodi quale antagonista di Berlusconi alle elezioni. E come qui su POL anche nel resto d'Italia: le motivazioni sono quelle che ho elencato anche prima e sono oggettive: Prodi ha un background conoscitivo, professionale, culturale per agire da perfetto mediatore tra le parti non proprio in sintonia del csx; inoltre è stato uomo attivo, impegnato ad altissimi livelli; la gente lo sa, ed automaticamente crede in lui. Gli altri, chi più, chi meno, sono estremisti o "burattini" che fanno numero. Se non vi fossero state le primarie pensa che alle persone sarebbe fregato qualcosa del fatto che avreste nominato Prodi premier senza consultarle? Assolutamente no. Così come a noi non fregò nulla del fatto che Berlusconi si pose a capo della coalizione del cdx. Aveva carisma, idee e progetti (lasciamo per un attimo perdere il fatto che siamo stati presi per il culo...) ed era potente. Andò bene così (al tempo...). Prodi è nelle medesime condizioni: ha carisma e forza. Ed è quanto basta. Diciamo che così come "il contratto con gli italiani" fu un eccellente azione di marketing, allo stesso modo le primarie sono servite per far pubblicità all'idea di "democrazia" ed al suo portavoce, l'amico Romano. Poi sappiamo entrambi che il grossissimo problema di Prodi sarà quello di decidere il partito d'appartenenza, coerentemente con la sua storia (non potrà mai candidarsi con i DS, mai con Fausto).....la Margherita prende sempre poco...sarà una grana.

Forumista senior
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    Credi che ci sarebbe tutta questa euforia se pensassimo che gli elettori di sinistra sono 4 milioni?

O credi anche tu che in Italia il 75% della popolazione sia favorevole alla limitazione sulla procreazione assistita, se è così? fa una bella cosa, convinci la tua parte ad anticipare le elezioni, secondo i tuoi calcoli dovreste prendere 36 milioni di voti, vi darebbero il 90% dei seggi, con questa maggioranza potreste fare di tutto, Berlusconi re, Previti papa e Fini santo.

Non intendevo questo! Ma che voi siete così euforici! Io sinceramente mi sarei aspettato almenno il doppio di votanti.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,723
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11808 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da destracristiana
    Continua a sfuggire che ci sono sì 4 milioni che sono andati a votare, ma ce ne sono 36 milioni che non sono andati, e quindi, indubbiamente, non vogliono Prodi....Prodi su base nazionale ha preso un ottimo 8,5%

C'è da vantarsi...

E deve ringraziare che non c'erano candidati seri?

ZELIG ORMAI TI FA UN BAFFO....

W BUSH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    ti sfugge un altro dettaglio, da non trascurare:
    ci sono 40 milioni che non sono andati a votare per il berlusca...
    e infatti il nano si guarda bene dal misurarsi con la base elettorale cdl come richiesto da follini..
    Siate onesti...

Il mortadella voleva assolutamente schivare le primarie, ma obtorto collo c'ha pensato Bertinotti ad imporle con un diktat.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima