Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    Si ma sulla tua proposta ci sono inutili ripetizioni (numero di seggi, durata). Ho proposto di discutere sul mio pdl perchè è essenziale, snello e tutte le eccezioni allo scioglimento sono indicate nella parte riguardante il presidente.
    In Origine postato da LIBERAL_
    Pdl di revisione costituzionale:

    Art. 1

    L'articolo 14 della Costituzione è sostituito dal seguente:

    "Art. 14
    Il Presidente di Pol può, sentito il Presidente del Congresso, sciogliere il Congresso stesso. Il Congresso non può essere sciolto per i primi 2 mesi della legislatura, può essere sciolto prima solo se il governo non ottiene la fiducia entro un mese dalla proclamazione dei risultati elettorali.
    Lo scioglimento del congresso da parte del Presidente di Pol può essere bloccato da una mozione di censura votata da almeno il 60% dei membri del Congresso, la proposizione di tale mozione avrà validità solo se il governo in carica avrà avuto la fiducia di almeno il 60% dei membri votanti del congresso.

    Art. 2

    L’articolo 21 della Costituzione è sostituito dal seguente:

    “Art.21
    Il Parlamento di Pol è monocamerale ed è denominato Congresso di Pol. Il Congresso è composto da 21 membri.
    La Durata del Congresso è di sei mesi. I membri del Congresso esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.
    Le elezioni del sono regolate da apposita legge ordinaria


    Art. 3

    L’articolo 22 della Costituzione è sostituito dal seguente:

    “Art. 22
    Le elezioni generali hanno luogo non meno di venti giorni prima e non più di venti giorni dopo il termine naturale della legislatura e sono indette dal Presidente del Congresso.
    Il Congresso è convocato di diritto il Primo lunedì successivo alla elezione."

    Art. 4

    L’articolo 23 della Costituzione è abrogato.
    con queste correzioni per me andrebbe bene il tuo PDL.

  2. #12
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    con queste correzioni per me andrebbe bene il tuo PDL.
    sono d'accordo.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    sono d'accordo.
    bene, procediamo quindi. io ritiro il mio DDL che sostituirò con un DDL che tratta solo del seggio presidenziale.

    nel contempo però mi si deve garantire che nella legge elettorale sia inserita la norma antiimbrogli.

    per il regolamento abbiamo già discusso.

  4. #14
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    bene, procediamo quindi. io ritiro il mio DDL che sostituirò con un DDL che tratta solo del seggio presidenziale.

    nel contempo però mi si deve garantire che nella legge elettorale sia inserita la norma antiimbrogli.

    per il regolamento abbiamo già discusso.
    Io ritirerò il mio. Però dovresti presentare il tuo pdl dopo l'approvazione della riforma del titolo IV

  5. #15
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda la normativa sulle candidature che ne dici di discuterne in sede congressuale durante la discussione della bozza elettorale (credo sia la sede più appropriata)?

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    Io ritirerò il mio. Però dovresti presentare il tuo pdl dopo l'approvazione della riforma dei titolo IV
    presenterò il DDL sul seggio quando sarà approvata la legge elettorale e la modifica del titolo IV.

    spero però che mi sarà data la possibilità di farlo, non vorrei che il minuto dopo l'approvazione della legge elettorale.. voi vi rassegnaste le dimissioni dal congresso per ricorrere alle urne....

    si deve dare la possibilità ai congressisti di poteri esprimere sul seggio presidenziale e su altri temi dove magari non abbiamo raggiunto un accordo.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    Per quanto riguarda la normativa sulle candidature che ne dici di discuterne in sede congressuale durante la discussione della bozza elettorale (credo sia la sede più appropriata)?
    è quel che ti chiedevo appunto.

  8. #18
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    presenterò il DDL sul seggio quando sarà approvata la legge elettorale e la modifica del titolo IV.

    spero però che mi sarà data la possibilità di farlo, non vorrei che il minuto dopo l'approvazione della legge elettorale.. voi vi rassegnaste le dimissioni dal congresso per ricorrere alle urne....

    si deve dare la possibilità ai congressisti di poteri esprimere sul seggio presidenziale e su altri temi dove magari non abbiamo raggiunto un accordo.
    Ovviamente.

  9. #19
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    è quel che ti chiedevo appunto.
    Ok, siamo d'accordo.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAL_
    Ok, siamo d'accordo.
    BENE A QUESTO PUNTO, possiamo chiedere a gio di chiudere la seduta per il titolo IV, tu potresti presentare il nuovo PDL Costituzionale modificato come da accordo.
    io ho ritirato il mio.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riforme: domani la proposta francese della fondazione di Fini
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 09:58
  2. una proposta sulle RIFORME, a titolo personale
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 16:23
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 02:27
  4. Proposta per lka commissione riforme
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 13:09
  5. Commissione Riforme: proposta di legge
    Di cristiano72 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito