La devolution è solo una parte della riforma approvata alla camera.In Origine Postato da Lampo
Sbaglio o la devolution modifica molta parte della Costituzione ?![]()
Rivoluzione
Diplomazia
Nessuna delle due
Non lo so

La devolution è solo una parte della riforma approvata alla camera.In Origine Postato da Lampo
Sbaglio o la devolution modifica molta parte della Costituzione ?![]()

Favorevole ricordo che purtroppo in questo momento
storico non è possibile avere di più. Più di un passo
è stato fatto.

NO
FAVOREVOLE!
contro chi non vuole che le cose cambino...

* Grazie per la spiegazione: conferma la mia impressione che non cambiera' molto.In Origine Postato da LIBERAL_
Nel nostro sistema vi saranno invece elezioni normali (e non designazioni di rappresentanti da parte dei consigli regionali)
Saluti

contraria

Il tuo sarà il no di un militante di centrosinistra. Dai, su, è il gioco delle parti, non c'è niente di male...In Origine Postato da benfy
il mio sarà un no da federalista quale sono e sono sempre stato.
la devolution è la macchietta del federalismo

Non sai quante volte, in questi ultimi anni, ho ringraziato il Cielo per il bicameralismo perfetto...In Origine Postato da LIBERAL_
Comunque il bicameralismo perfetto doveva essere abolito prima o poi.
E' innegabile che abbia quantomeno rallentato il realizzarsi delle aspirazioni autoritarie della maggioranza attuale.

Comunque, per le statistiche, contrario.

Avresti anche magari preferito il pantano assemblearista della quarta repubblica francese. Ma le istituzioni devono essere efficienti non un pantano.In Origine Postato da Stephen
Non sai quante volte, in questi ultimi anni, ho ringraziato il Cielo per il bicameralismo perfetto...
E' innegabile che abbia quantomeno rallentato il realizzarsi delle aspirazioni autoritarie della maggioranza attuale.
Ti faccio un esempio: in francia e in germania vi è la possibilità di creare commissioni composte da membri di entrambe le camere per trovare un testo comune ed evitare passaggi (navette) infiniti da una camera all'altra. Noi non avevamo questo strumento essenziale. Viene finalmente introdotto con la nuova riforma.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0