Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Risposta a Venom

  1. #11
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    terza fasciaonf:
    naaaaaaa, mi dai troppa importanza...ma sai non me ne frega un cazzo dove sono collocato
    Ultima modifica di benjamin_linus; 16-12-09 alle 04:50
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #12
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    veramente più democratico di nuove elezioni non c'è nulla. e inoltre hanno reso il gioco molto più divertente

  3. #13
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    L'ultima volta che ho provato a dire la mia su cosa si doveva fare in mancanza di una costituzione sono finito sospeso 5 giorni, ma spero che visto che hai domandato tu stavolta vada diversamente. Ad ogni modo le palle le avevo ieri e ce le ho oggi. E ripeto alla lettera ciò che dissi in passato.


    come Amministratore sei uno dei corresponsabili dell'abrogazione per decreto regio della costituzione della comunità di politica online che regolava il precedente gioco, che fu approvata con l'88% di costituenti favorevoli (addirittura più della Costituzione Italiana ed enormemente di più di questa polliana).

    Tale abrogazione, infatti, fu disposta senza un voto di nessuno, senza una riunione dell'ex parlamento (almeno i superstiti), per decisione dell'amministrazione del sito di cui tu facevi e fai parte, una decisione che il sottoscritto criticò come illegale, illegittima e soprattutto FOLLE perchè avrebbe condannato il gioco a star fermo dei mesi.


    All'epoca, di contro alla vostra idea, il sottoscritto aveva presentato una proposta molto chiara... Una proposta che sarebbe stata valida anche dopo l'eventuale fallimento di questa costituzione (fallimento che ripeto: non è arrivato per un voto, altro che condivisione) e che io avrei riproposto... Una proposta* semplicissima:

    L'amministrazione di PIR poteva decretare che si sarebbe eletto con legge proporzionale pura il nuovo parlamento usando la vecchia costituzione ed il vecchio regolamento congressuale, con l'unica modifica (disposta da loro)
    di una maggioranza per la revisione costituzionale del 50% anzichè dei 3/5
    .

    SAREBBE STATO SEMPLICE E DEMOCRATICO

    Avremmo avuto un gioco completo e da subito, ossia con

    - mozioni
    - feste
    - concorsi
    - banca centrale

    E L'AVREMMO AVUTO SENZA CESTINARE QUANTO DI BUONO C'ERA NELLA VECCHIA COSTITUZIONE...

    E tutto questo non avrebbe impedito di rifare la Costituzione modificandola anche del 100%, perchè la maggioranza sarebbe stata la stessa che questa costituente richiedeva per approvare il nuovo testo.




    * ad onore del vero io di proposte ne feci due

    1. nominare voialtri admin una commissione di 5 saggi, correggere quei pochissimi passaggi controversi della vecchia cost (essenzialmente la sfiducia al pdcongr e la sfiducia ai ministri) che crearono problemi e poi ripartire con la vecchia
    2. la proposta alternativa, quella che ho già descritto sopra
    Certo che sei proprio incredibile. La vecchia costituzione del vecchio sito non può trovare applicazione qui, anzi proprio perchè tutti siamo stati concordi nel non accettarla e nello scrivere una nuova (tranne tu) te ne sei andato via per 6 mesi, usando parole d'offesa gravissima verso l'amministrazione che non ha acconsentito ad accogliere le tue pretese.
    Arrenditi, non la cambierai neanche in futuro.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Certo che sei proprio incredibile. La vecchia costituzione del vecchio sito non può trovare applicazione qui, anzi proprio perchè tutti siamo stati concordi nel non accettarla e nello scrivere una nuova (tranne tu) te ne sei andato via per 6 mesi, usando parole d'offesa gravissima verso l'amministrazione che non ha acconsentito ad accogliere le tue pretese.
    Arrenditi, non la cambierai neanche in futuro.
    quoto, te ne sei andato sdegnato per sei mesi, il forum nel frattempo è nato, si formato e sviluppato e tu torni bello bello quando il forum si è consolidato pretendendo di imporre la vecchia costituzione e qui c'è gente che ancora ti segue...

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Io non ti ho chiesto cosa avresti fatto 8 mesi fa quando fu aperto pir.net, quindi in tutta franchezza ti dico che non ho capito perchè tu abbia tirato in ballo ancora questa storia.
    In ogni caso già sulla vecchia POL la tua cotistuzione stava per fare una brutta fine.
    Come ben sai, da presidente, ho agito fin da subito per mostrare i punti deboli di quell'obrobrio e il colpo di grazia l'avrei dato proprio i primi di febbraio.
    Avevo infatti scoperto un bug (ma forse non era neanche un bug, ma era stato messo lì apposta) che mi avrebbe permesso di fare praticamente quello che volevo.
    In ogni caso questa è roba vecchia di cui non ho assolutamente voglia di parlare.
    Il forum è chiuso prima, per i tristi motivi che conosciamo e quindi è iniziata una nuova storia.
    Prima su pps e poi qua.

    A questo punto che fare? Continuare o ricominciare?
    Ci fu una lunga discussione in cui la maggior parte si mostrarono favorevoli a cominciare da capo.
    Avevo anche aperto un sondaggio, in cui il 95% dei partecipanti (mi sembra di ricordare) votò a favore dell'elezione di una nuova assemblea costituente.
    Tu poi hai continuato a rompere le scatole e così ti ho aperto un forum personale dove avresti potuto continuare a giocare da solo (perchè su quel forum ci scrivevi solo tu) con la vecchia costituzione.

    Arriva aprile e nasce pir.net e anche qui hai continuato a insistere per utilizzare la vecchia costituzione.
    La comunità però, che per altro si era già espressa, era assolutamente favorevole ad iniziare una nuova stagione e a partire da un'assemblea costituente, quindi ancora una volta eri rimasto isolato e ti sei fatto sospendere.

    In ogni caso la mia domanda, a cui tu evidentemente non hai risposto, era un'altra.
    Cioè, cosa pensi sarebbe successo se domenica l'ass. cost. avesse bocciato la costituzione presentanta?
    Io, Templares e Nicola non ne abbiamo parlato, ma quasi certamente non avremmo concesso una nuova assemblea costituente.
    Ergo, la mancata approvazione della costituzione, molto probabilmente, sarebbe costata l'intero gioco.

  6. #16
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Non ci credo che avreste chiuso il gioco. Potete dirlo ma le prove non ci saranno mai. Ed io non ci credo.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io non ti ho chiesto cosa avresti fatto 8 mesi fa quando fu aperto pir.net, quindi in tutta franchezza ti dico che non ho capito perchè tu abbia tirato in ballo ancora questa storia.
    In ogni caso già sulla vecchia POL la tua cotistuzione stava per fare una brutta fine.
    Come ben sai, da presidente, ho agito fin da subito per mostrare i punti deboli di quell'obrobrio e il colpo di grazia l'avrei dato proprio i primi di febbraio.
    Avevo infatti scoperto un bug (ma forse non era neanche un bug, ma era stato messo lì apposta) che mi avrebbe permesso di fare praticamente quello che volevo.
    In ogni caso questa è roba vecchia di cui non ho assolutamente voglia di parlare.
    Il forum è chiuso prima, per i tristi motivi che conosciamo e quindi è iniziata una nuova storia.
    Prima su pps e poi qua.

    A questo punto che fare? Continuare o ricominciare?
    Ci fu una lunga discussione in cui la maggior parte si mostrarono favorevoli a cominciare da capo.
    Avevo anche aperto un sondaggio, in cui il 95% dei partecipanti (mi sembra di ricordare) votò a favore dell'elezione di una nuova assemblea costituente.
    Tu poi hai continuato a rompere le scatole e così ti ho aperto un forum personale dove avresti potuto continuare a giocare da solo (perchè su quel forum ci scrivevi solo tu) con la vecchia costituzione.

    Arriva aprile e nasce pir.net e anche qui hai continuato a insistere per utilizzare la vecchia costituzione.
    La comunità però, che per altro si era già espressa, era assolutamente favorevole ad iniziare una nuova stagione e a partire da un'assemblea costituente, quindi ancora una volta eri rimasto isolato e ti sei fatto sospendere.

    In ogni caso la mia domanda, a cui tu evidentemente non hai risposto, era un'altra.
    Cioè, cosa pensi sarebbe successo se domenica l'ass. cost. avesse bocciato la costituzione presentanta?
    Io, Templares e Nicola non ne abbiamo parlato, ma quasi certamente non avremmo concesso una nuova assemblea costituente.
    Ergo, la mancata approvazione della costituzione, molto probabilmente, sarebbe costata l'intero gioco.
    certa gente non merita neanche risposta, sei stato fin troppo paziente a metterti a scrivere tutte queste spiegazioni

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    trovo pietoso cmq condizionare una costituente con la minaccia o la si approva o si chiude tutto.

    tale minaccia ha tutto fuorche' del democratico, penso ci sia poco da discutere a riguardo.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    trovo pietoso cmq condizionare una costituente con la minaccia o la si approva o si chiude tutto.

    tale minaccia ha tutto fuorche' del democratico, penso ci sia poco da discutere a riguardo.
    Amen.
    Noi offriamo un servizio internet, mica la democrazia.
    Per quella rivolgiti a qualcun altro.

  10. #20
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risposta a Venom

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Amen.
    Noi offriamo un servizio internet, mica la democrazia.
    Per quella rivolgiti a qualcun altro.
    hefico: Ma bravo, che risposta complimenti. A parte che continuo a non crederci che avreste chiuso tutto. Certo è una mia opinione.
    Ultima modifica di Carrie; 16-12-09 alle 20:42
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo Venom II
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 14:46
  2. Venom Presidente
    Di Monsieur nel forum Repubblicani
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 18:03
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 21:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito