Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Risposta a Venom

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Exclamation Risposta a Venom

Ma se la costituzione (e non intendo dire questa costituzione, ma una qualsiasi) non veniva approvata secondo voi cosa succedeva?

L'ultima volta che ho provato a dire la mia su cosa si doveva fare in mancanza di una costituzione sono finito sospeso 5 giorni, ma spero che visto che hai domandato tu stavolta vada diversamente. Ad ogni modo le palle le avevo ieri e ce le ho oggi. E ripeto alla lettera ciò che dissi in passato.

come Amministratore sei uno dei corresponsabili dell'abrogazione per decreto regio della costituzione della comunità di politica online che regolava il precedente gioco, che fu approvata con l'88% di costituenti favorevoli (addirittura più della Costituzione Italiana ed enormemente di più di questa polliana).

Tale abrogazione, infatti, fu disposta senza un voto di nessuno, senza una riunione dell'ex parlamento (almeno i superstiti), per decisione dell'amministrazione del sito di cui tu facevi e fai parte, una decisione che il sottoscritto criticò come illegale, illegittima e soprattutto FOLLE perchè avrebbe condannato il gioco a star fermo dei mesi.

All'epoca, di contro alla vostra idea, il sottoscritto aveva presentato una proposta molto chiara... Una proposta che sarebbe stata valida anche dopo l'eventuale fallimento di questa costituzione (fallimento che ripeto: non è arrivato per un voto, altro che condivisione) e che io avrei riproposto... Una proposta* semplicissima:

L'amministrazione di PIR poteva decretare che si sarebbe eletto con legge proporzionale pura il nuovo parlamento usando la vecchia costituzione ed il vecchio regolamento congressuale, con l'unica modifica (disposta da loro)
    di una maggioranza per la revisione costituzionale del 50% anzichè dei 3/5
    .

SAREBBE STATO SEMPLICE E DEMOCRATICO

Avremmo avuto un gioco completo e da subito, ossia con

- mozioni
    - feste
    - concorsi
    - banca centrale

E L'AVREMMO AVUTO SENZA CESTINARE QUANTO DI BUONO C'ERA NELLA VECCHIA COSTITUZIONE...

E tutto questo non avrebbe impedito di rifare la Costituzione modificandola anche del 100%, perchè la maggioranza sarebbe stata la stessa che questa costituente richiedeva per approvare il nuovo testo.

* ad onore del vero io di proposte ne feci due

1. nominare voialtri admin una commissione di 5 saggi, correggere quei pochissimi passaggi controversi della vecchia cost (essenzialmente la sfiducia al pdcongr e la sfiducia ai ministri) che crearono problemi e poi ripartire con la vecchia
    2. la proposta alternativa, quella che ho già descritto sopra
    Ultima modifica di Ronnie; 16-12-09 alle 02:35
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Rif: Risposta a Venom

p.s. ho postato qui perchè il post è nel 3d chiuso, ma Venom è un capoccia e se domanda un povero forumista storico come me si sente in dovere di rispondere
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Ah per inciso se per caso Venom vuole sapere cosa penso del regolamento provvisorio della costituente, emanato dopo che me ne andai dal sito, basta domandare... Non ne ho mai parlato perchè non ho voglia di litigare gratuitamente con gli amministratori e perchè è una roba che han deciso loro e non contesto.

Ma se domandano rispondo anche su quello.
    Ultima modifica di Ronnie; 16-12-09 alle 02:41
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e basta rosicare ronnie...che non ti fa per niente bene
    Dannato Barone Rosso.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    e basta rosicare ronnie...che non ti fa per niente bene
    Se la gente fa delle domande per sfottere io gli rispondo. Ricordatevi che avete approvato per un voto la costituzione. Un voto. La mia fu approvata con 22 favorevoli e 3 contrari e per abrogarla han dovuto usare un decreto regio.

Poi dite che rosico quanto vi pare eh, se non sapete articolare un discorso politico è un vostro problema. Venom mi ha chiesto cosa avrei fatto io gli ho risposto che glielo avevo già detto MESI fa, e che all'epoca per dire cose del genere ci finii pure sospeso.

Poi dì pure che rosico signor politico polliano navigato.
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Se la gente fa delle domande per sfottere io gli rispondo. Ricordatevi che avete approvato per un voto la costituzione. Un voto. La mia fu approvata con 22 favorevoli e 3 contrari e per abrogarla han dovuto usare un decreto regio.

Poi dite che rosico quanto vi pare eh, se non sapete articolare un discorso politico è un vostro problema. Venom mi ha chiesto cosa avrei fatto io gli ho risposto che glielo avevo già detto MESI fa, e che all'epoca per dire cose del genere ci finii pure sospeso.

Poi dì pure che rosico signor politico polliano navigato.
    ronnie sinceramente non me ne frega niente di quel che hai fatto in passato, hai perso rassegnati, se vinci le elezioni te la cambi come vuoi, e poi è un gioco la prendi troppo seriamente iaociao:
    Dannato Barone Rosso.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

ronnie sinceramente non me ne frega niente di quel che hai fatto in passato, hai perso rassegnati, se vinci le elezioni te la cambi come vuoi, e poi è un gioco la prendi troppo seriamente iaociao:
    Io non ho mai perso. Perdere per me significherebbe non rispondere a testa alta e muso duro a Venom che mi fa quella domanda. E non vi concederò mai il privilegio di vedermi "perdere" hefico:

Non cambio come voglio proprio niente. Il gioco adesso è a cambiarla, a chi ci riesce. Qualcuno ha abrogato una costituzione schioccando le dita, adesso chi vince per levare questa dovrà avere i 2/3, non gli basterà il 50%. Vi terrete questa porcata a lungo, e quando dovrete cambiarla dovrete fare i conti con il cdx. E li faremo i conti. Perchè ai 2/3 non l'avreste approvata. Ricordatevelo.
    Ultima modifica di Ronnie; 16-12-09 alle 03:30
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

signor politico polliano navigato.
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

o mio dio repapelle:
    Ultima modifica di Morfeo; 16-12-09 alle 03:25
    Dannato Barone Rosso.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

o mio dio repapelle:
    Uno che si permette di dire al sottoscritto di non rosicare deve essere uno che ha grandi titoli, perchè non sono un giocatore arrivato ieri. Quindi ti do del politico polliano navigato. O forse neghi e preferisci dire che sei un povero giocatore di terza fascia venuto senza motivo (e forse mandato da altri) a disturbare un 3d con un commento fuoriluogo a un post più serio di quello più serio che tu hai mai scritto? Decidi tu.
    Ultima modifica di Ronnie; 16-12-09 alle 03:30
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uno che si permette di dire al sottoscritto di non rosicare deve essere uno che ha grandi titoli, perchè non sono un giocatore arrivato ieri. Quindi ti do del politico polliano navigato. O forse neghi e preferisci dire che sei un povero giocatore di terza fascia venuto senza motivo (e forse mandato da altri) a disturbare un 3d con un commento fuoriluogo a un post più serio di quello più serio che tu hai mai scritto? Decidi tu.
    ostridicolo:

ci manca sono un: "lei non sa chi sono io".

mi scusi dio supremo se ho osato, non sapevo che per fare una constatazione alquanto palese bisognasse avere "grandi titoli"....

terza fasciaonf:
    naaaaaaa, mi dai troppa importanza...ma sai non me ne frega un cazzo dove sono collocato
    Ultima modifica di Morfeo; 16-12-09 alle 03:41
    Dannato Barone Rosso.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima