Ma se la costituzione (e non intendo dire questa costituzione, ma una qualsiasi) non veniva approvata secondo voi cosa succedeva?
L'ultima volta che ho provato a dire la mia su cosa si doveva fare in mancanza di una costituzione sono finito sospeso 5 giorni, ma spero che visto che hai domandato tu stavolta vada diversamente. Ad ogni modo le palle le avevo ieri e ce le ho oggi. E ripeto alla lettera ciò che dissi in passato.
come Amministratore sei uno dei corresponsabili dell'abrogazione per decreto regio della costituzione della comunità di politica online che regolava il precedente gioco, che fu approvata con l'88% di costituenti favorevoli (addirittura più della Costituzione Italiana ed enormemente di più di questa polliana).
Tale abrogazione, infatti, fu disposta senza un voto di nessuno, senza una riunione dell'ex parlamento (almeno i superstiti), per decisione dell'amministrazione del sito di cui tu facevi e fai parte, una decisione che il sottoscritto criticò come illegale, illegittima e soprattutto FOLLE perchè avrebbe condannato il gioco a star fermo dei mesi.
All'epoca, di contro alla vostra idea, il sottoscritto aveva presentato una proposta molto chiara... Una proposta che sarebbe stata valida anche dopo l'eventuale fallimento di questa costituzione (fallimento che ripeto: non è arrivato per un voto, altro che condivisione) e che io avrei riproposto... Una proposta* semplicissima:
L'amministrazione di PIR poteva decretare che si sarebbe eletto con legge proporzionale pura il nuovo parlamento usando la vecchia costituzione ed il vecchio regolamento congressuale, con l'unica modifica (disposta da loro) di una maggioranza per la revisione costituzionale del 50% anzichè dei 3/5.
SAREBBE STATO SEMPLICE E DEMOCRATICO
Avremmo avuto un gioco completo e da subito, ossia con
- mozioni
- feste
- concorsi
- banca centrale
E L'AVREMMO AVUTO SENZA CESTINARE QUANTO DI BUONO C'ERA NELLA VECCHIA COSTITUZIONE...
E tutto questo non avrebbe impedito di rifare la Costituzione modificandola anche del 100%, perchè la maggioranza sarebbe stata la stessa che questa costituente richiedeva per approvare il nuovo testo.
* ad onore del vero io di proposte ne feci due
- nominare voialtri admin una commissione di 5 saggi, correggere quei pochissimi passaggi controversi della vecchia cost (essenzialmente la sfiducia al pdcongr e la sfiducia ai ministri) che crearono problemi e poi ripartire con la vecchia
- la proposta alternativa, quella che ho già descritto sopra

iaociao:
ostridicolo: