A parte il fatto che un turbo come quello della cheyenne sviluppa 450 cavalli crdo che quelle ford ne abbiano poco piu di un terzo con conseguenti emissioni quando si affonda l'acceleratore,inoltre il limite di velocità abbastanza basso credo intorno ai 90 all'ora ed il rispetto delle regole credo sia basilare negli states ;qui passare con il rosso,imboccare i sensi unici,triple file,non lasciar passare i pedoni sulle strisce credo che sia la regolaIn Origine Postato da nordista
Negli ultimi 10 anni, ho avuto 6 Frod SUV. La macchina delle foto non e' una "piccola" Explorer ma una Expedition. La Explorer si puo' avere solo con morori 4.0 e 4.6. La Expedition con motore 5.4.
La piu grande, quella lunga 236.5 inches (metri 6+) e' la Excursion, che si puo' avere con motori 5.4 e 6.8 e anche con un diesel da 6.0.
I prezzi riportati sono pressoche giusti, il che tenendo costo del livello di vita, costano come la piu' economica dalle Fiat. Naturalmente quasi nessuno la prende in versione base e ci sono moltissimi optionals: sedie in pelle, multi-cd, GPS, ecc.
Il consumo in citta' (per la 6.8- 10 cil) e' di 2-3 kilometri con un litro. Considerato che il prezzo della benzina in Europa e di 2 1/2 volte che qui...
Ma anche le berline sono piu' grandi: la mia Viper ha 10 cilindri e una cilindrata da 6,277 e ha piu' ripresa di una Ferrari. Le piu' "comuni" Ford Lincoln o Cadillac, sempre 8 cilindri, 4.0 o +.
-N-