Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Malpensa VS Messina

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Si, come mantiene le stesse cifre il Chunnel....
    parliamo per capire o per polemizzare?

non ho detto che sia giusto così, ho detto che così vogliono fare, e basta.

se non ti è chiaro siamo abbastanza d'accordo sul progetto ponte!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da bigjim33
    parliamo per capire o per polemizzare?

non ho detto che sia giusto così, ho detto che così vogliono fare, e basta.

se non ti è chiaro siamo abbastanza d'accordo sul progetto ponte!
    1 - Mi chiedo come umanamente si possa non polemizzare di fronte ad una cavolata come il ponte

2 - C'è una certa differenza tra il "volere" fare e il "poter" fare.

3 - Non sarei così sicuro su ciò che vogliono fare.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    1 - Mi chiedo come umanamente si possa non polemizzare di fronte ad una cavolata come il ponte
    e va bene, ma polemizza con chi è in DISACCORDO con te, non con chi è d'accordo ed è solo ambasciatore di informazioni sgradevoli! altrimenti la polemica è fine a se stessa!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pur essendo, sotto certo punti di vista, parte in causa per questioni prettamente territoriali (tra le altre cose abito in provincia di messina) e fortemente contrario al ponte che ritengo un'opera si ingegnosa ma purtroppo di dimensioni cosi grandi che, considerando l'andazzo, una volta iniziato non sarebbe mai ultimato vorrei comunque fare un appunto riallanciandomi alla considerazione di vitoque.
    ebbene, bijgim 33, paragonare 2 opere come il ponte sullo stretto e la linea a levitazione malpensa-milano centrale mi sembra davvero eccessivo. il paragone ritengo non abiti nè in cielo nè in terra: inutile è il ponte e qui non ci piove ma inutile sarebbe anche la linea che tu ipotizzi. se poi tutto quello che si fa per mxp deve essere considerato utile anche se inutile.....

@oli: per una volta, mi trovo d'accordo con alcune tue osservazioni. sappi però, puoi crederci o meno, che buona volontà e spirito di sacrificio non abitano solo sulle rive dei laghi (se poi ho frainteso ciò che volevi dire ti chiedo scusa in partenza).

carlo
    saluti, carlo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@fontanarossa
    E' chiaro che il confronto tra le due cose era provocatorio.
    Avere un collegamento stabile tra sicilia e continente sarebbe utile, così come avere un collegamento veloce tra MXP e milano centrale.
    Il punto è quantificare queste utilità e confrontarle con i relativi costi.
    Se si vuole ragionare su come si pianifica lo sviluppo dei trasporti in italia, non mi sembra così campato in aria parlare dei due argomenti contemporaneamente.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ingegneristicamente parlando Messina divento famosa al mondo grazie all' ingegner Rodriguez nel aver inventato il mezzo di trasporto piu veloce via mare e cioe l'Aliscafo.

Nel 1956 il primo aliscafo al mondo entro in servizio sulla Messina-Stromboli ed ad oggi tali mezzi solcano i mari di tutto il mondo (molti costruiti su licenza Rodriguez).

Chi non li avesse mai provati li avra' visti sui lagni (Como Maggiore e Garda) con passo ridotto, quelli su mare vanno sino a 42 nodi di crociera.

Le societa' italiane che gestisocno le piu' grandi flotte di aliscafi (da non scambiare con i piu' lenti monocarene o catamarani) sono la SNAV, Ustica Lines,Sirema e Caremar.

Attualmente gli aliscafi collegano Messina a Villa San Giovanni e Reggio in 8 e 11 minuti.

Il ponte sullo stretto? Un bel monumento ma quando sara' pronto ad "onda verde" sentiremo...."9 Km di coda a Villa per il passaggio sullo stretto" (E gia' perche si dovra' pagare il pedaggio ...

Meglio gli alsiscafi.

(www.usticalines.it www.snav.it www.siremar.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono fortemente favorevole al Ponte, è un simbolo della rinascita dell'Italia e un opera che, come tante altre infrastrutture, si sarebbe dovuta fare già da anni.
    E' da terzo mondo usare ancora i traghetti con le interminabili code...
    Sarà un opera che il mondo ci invidierà e dimostrerà che l'ingegneria Italiana non è seconda a nessuno, inoltre l'opera portera molti posti di lavoro nelle fase di costruzione e successivamente per la gestione e manutenzione.

Inoltre si creerà durante la costruzione un nuovo fenomeno di turisti e curiosi che verranno appositamente per vedere i lavori.
    Io sarò tra questi.
    Una volta ultimato, il ponte sarà esso stesso un importante attrazione turistica.

La nuova Italia delle nuove infrastrutture sta finalmente decollando, vedi Alta Velocità con le prime tratte pronte all'inaugurazione, metropolitane di Roma e Torino, variante di Valico, passante di Mestre, ecc.
    Tutte opere che per troppi anni sono state bloccate che ora finalmente stanno arrivando a conclusione!
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI

Attualmente gli aliscafi collegano Messina a Villa San Giovanni e Reggio in 8 e 11 minuti.
    Embe'? Gli aliscafi sono per i pedoni.

In Origine postato da I-TIGI

Il ponte sullo stretto? Un bel monumento ma quando sara' pronto ad "onda verde" sentiremo...."9 Km di coda a Villa per il passaggio sullo stretto" (E gia' perche si dovra' pagare il pedaggio ...

Meglio gli alsiscafi.

(www.usticalines.it www.snav.it www.siremar.it
    1) Sugli aliscafi (alemeno quelli dello stretto) mi pare che non ci puoi fare salire le macchine
    2) Le file, anche molto piu' lunge dato (che il collo di bottiglia e' la capacita' de traghetti) ci sono anche adesso (e fra l'altro bisogna fare la code per pagarli).
    3) Porta a porta quanto ci mette un auto da un lato all'altro (risposta circa 1.25 minuti in bassa stagione)
    4) Porta a porta quanto ci mette un treno da un lato all'altro (risposta circa 2.35 minuti )
    5) Qual e' l'impatto ambientale dei traghetti?
    6) Sapete quantificare il costo del ponte in relazione al costo per chilometro dell'alta velocita? Ovvero, il ponte costa come x km di alta velocita'. Astenersi perditempo.
    7) Quanto costa l'alta velocita' To-Lione, quanto il ponte di messina? Qunto costa il traforo per l'AV della TO-Lione. Astenersi perditempo.

Comunque, lasciando stare i punti di sopra, ma che motivazione e' la tua I-TIGI? Non fare il ponte per le code? Cioe' per un casello? Allora niente piu' autostrade, altrimenti <quando sara' pronta la Milano Bergamo ad "onda verde" sentiremo...."9 Km di coda a Milano per pagare il pedaggio ...>

@Oli catechizzatore in opere pubbliche inuli? Tu paladino dell'aeroporto di Brescia?

@Fontanarossa: Non costruiamo il ponte perche' "una volta iniziato non sarebbe mai ultimato "? Mi pare che nonostante l'andazzo opere importanti come l'aerostazione di Catania, Comiso, la Messina - Palermo siano state ultimate. Allora "visto l'andazzo" meglio investire solo e solamente al nord, dove cio' che iniziano lo finiscono in tempo. Hanno costruito Malpensa in tempo e si sono tenuti aperti Linate

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da vitoque

@Oli catechizzatore in opere pubbliche inuli? Tu paladino dell'aeroporto di Brescia?
    Innanzitutto gli importi sono almeno diversi di un fattore 2000.

Poi l'aeroporto di brescia lo manteniamo noi bresciani, il ponte chi lo paga? Solo le 2 provincie interessate?

Quindi eviterei di fare ironia su questo argomento.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima