In Origine postato da Oli
Non dimentichiamo neppure che il ponte non collegherà città come Malmoe e Copenaghen, con reddito, ma sponde non pienissime di persone disposte a scucire 60 o 70 € per passare sul ponte.
Sarebbe bene che ognuno si informasse prima di sparare numeri:
"(...) Si pagherà il pedaggio: 10,80 euro per le auto, 41,30 euro per i bus e i camion, 5,10 euro per le moto, 274,20 euro per i treni"
Non mi sembra una cifra che solo gli svedesi possono pagare. Fra l'altro la cifra per le auto e' la stessa di quella che si paga per utilizzare il traghetto.
La campagna contro il ponte e' una di quelle false guerre ideologiche tipiche dell'opposizione. ATTENZIONE opposizione, non sinistra o destra. Perche' sono sicuro che se il ponte lo avessere messo in cantiere quelli della sinistra (era nel programma di Prodi e Veltroni), l'opposizione di destra avrebbe montato un caso analogo, dicendo che questo sperpero di soldi pubblici e' inutile. Questa e' l'Italia signori miei...




Rispondi Citando
