Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Malpensa VS Messina

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2004
    Località
    Rotterdam, Olanda
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    Non dimentichiamo neppure che il ponte non collegherà città come Malmoe e Copenaghen, con reddito, ma sponde non pienissime di persone disposte a scucire 60 o 70 € per passare sul ponte.

    Sarebbe bene che ognuno si informasse prima di sparare numeri:

    "(...) Si pagherà il pedaggio: 10,80 euro per le auto, 41,30 euro per i bus e i camion, 5,10 euro per le moto, 274,20 euro per i treni"

    Non mi sembra una cifra che solo gli svedesi possono pagare. Fra l'altro la cifra per le auto e' la stessa di quella che si paga per utilizzare il traghetto.

    La campagna contro il ponte e' una di quelle false guerre ideologiche tipiche dell'opposizione. ATTENZIONE opposizione, non sinistra o destra. Perche' sono sicuro che se il ponte lo avessere messo in cantiere quelli della sinistra (era nel programma di Prodi e Veltroni), l'opposizione di destra avrebbe montato un caso analogo, dicendo che questo sperpero di soldi pubblici e' inutile. Questa e' l'Italia signori miei...

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma senza nemmeno entrare nello specifico, è ridicolo solo PENSARE che il ponte possa ripagarsi da sè, quando non ci riescono nemmeno l'eurotunnel e l'oresund

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare ridicolo spoarare quelle cifre nons apendo, a doggi:

    1 - Quanto costerà l'opera
    2 - Quando sarà finita
    3 - Quando sarà utilizzabile
    4 - Quanta gente l'utilizzerà
    5 - Il livello dell'inflazione nei 20 anni che ci separano dalla prima data possibile di utilizzo del ponte (se nel frattempo la mafia non l'ha demolito, oppure se non l'ha fatto un terremoto piuttosto che una progettazione errata, piuttosto che un atto terroristico).


    P.S. Se il ponte dovesse crollare come sarebbero suddivisi i costi dello stesso? Sempre a carico dello stato?

    Trovo davvero ridicoli quei valori del pedaggio:

    Si pagherà il pedaggio: 10,80 euro per le auto, 41,30 euro per i bus e i camion, 5,10 euro per le moto, 274,20 euro per i treni

    Chissà come avranno calcolato gli 80 centesimi. Direi decisamente sparati a caso per far impressione e per dare una parvenza di utilità ad un'opera utile solo per le casse della malavita o per l'orgoglio dei terroristi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #24
    viaggio troppo
    Data Registrazione
    04 Feb 2005
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con tutto il rispetto pensiamo ad altri interventi strutturali per il Sud, quelli che davvero portano lavoro e sviluppo nell'immediato, e non soldi alle grosse imprese parastatali con chissà quali strani giri dietro

    la Salerno Reggio Calabria, elemento fondamentale di integrazione con quel ponte, ha decine di chilometri transitabili parzialmente per sospetti di materiali di costruzione scadenti causa grosse percentuali degli appalti alla mala locale....

    non oso pensare a 1000 miliardi di un ponte

    l'Italia è così, e il guaio è che le "grandi opere" di questi ultimi anni ci hanno davvero inguaiato economicamente

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da almetano

    non oso pensare a 1000 miliardi di un ponte

    Beh, con tutta onestà credo che nella peggiore delle ipotesi la spesa prevista sia almeno 80 volte inferiore........

    Mi permetto di far notare che prima di tutto per creare la voro e sviluppo è necessaria buona volontà e spirito di sacrificio da parte della popolazione. Senza questi, si tratta solo di parole al vento.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #26
    viaggio troppo
    Data Registrazione
    04 Feb 2005
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    Beh, con tutta onestà credo che nella peggiore delle ipotesi la spesa prevista sia almeno 80 volte inferiore........
    mi esprimevo in lire, mi pare di aver sentito cifre simili...




    ciao!

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oli, nulla è prevedibile con precisione, ma non è che non scendo a fare la spesa perchè non so quanto mi costerà un chilo di pere...
    Sono d'accordo con te che le difficoltà di previsione sono molto maggiori su periodi così lunghi. Ma il problema principale non è questo, il problema è che le previsioni sull'utilizzo del ponte sono ridicole, perchè DEVONO farlo sembrare in grado di pagarsi da sè.

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da almetano
    mi esprimevo in lire, mi pare di aver sentito cifre simili...




    ciao!
    In lire, nel 2005? Ah però. 6 anni non sono abbastanza?
    Cmq in lire (italiane presumo) la spesa è prevista in circa 20000000000000, in lev bulgari circa 20000000000 in ringgit malaysiani circa 45300000000000, in peso filippini 660000000000, se le cose ti sono più chiare.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    riguardo alla "previsione" sui costi di pedaggio c'è un fatto.
    Il ponte dovrà sostituire il traghettamento, e questo nei confronti dell'opinione pubblica "costringe" a mantenere le stesse tariffe

    EDIT: e questo significa fornire un servizio "sottocosto", che in una logica di mercato renderebbe non profittevole l'impresa

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da bigjim33
    riguardo alla "previsione" sui costi di pedaggio c'è un fatto.
    Il ponte dovrà sostituire il traghettamento, e questo nei confronti dell'opinione pubblica "costringe" a mantenere le stesse tariffe
    Si, come mantiene le stesse cifre il Chunnel....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Easyjet apre Malpensa-Bari e Malpensa-Barcellona e altre novità
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 21:59
  2. A Messina ...
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 14:52
  3. FN Messina
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 13:26
  4. Milan - Messina 1-2
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 22:49
  5. Messina in A......
    Di Boarding pass nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito