No, dai, non prendermi per uno con la puzza sotto il naso. Semplicemente non sento alcun sentimento che possa accomunare la Sicilia con il Sud. Ovviamente il parere è personale: non so se e in che modo anche i partiti indipendentisti siciliani (o IL partito indipendentista siciliano) abbiano contati con voi, ma se IL partito indipendentista per il quale parteggio si chiama Fronte Nazionale Siciliano ci sarà un motivo... Non viene menzionato alcun Sud... La cooperazione tra di noi è doverosa e assolutamente rispettosa, per carità... ma io mi sento siciliano, non 'duosiciliano'. La mia Capitale è Palermo, non Napoli, ripeto. E' da quando Napoli diventò Capitale che sono cominciate le 'rogne' in Sicilia... Il Vespro ne è stata una conseguenza. Anche i Vari M.I.S. ed E.V.I.S. non avevano nulla a che vedere con il Sud della Penisola (tralasciando il fatto dell'annessione agli Stati Uniti, verso la quale non sono allo stesso modo ASSOLUTAMENTE d'accordo).Originally posted by dechristen
Federico Federico che puzza sotto al naso,mi pari un leghista padano,come la mettiamo per esempio con quelli che stanno nel nostro movimento,visto che in Sicilia ci sono 5 delegazioni?
credo che ci sono tante di quelle cose che accomunano i popoli al di qua ed al di la' del faro che dividerle "viene" male,lingua,tradizione,cultura,musica,identita' che non riesco a capire la differenza fra un napoletano con un palermitano,spero solo che non sia una questione di capitale,troppo riduttivo,troppo.
Forza e Onore deChristen
Cooperiamo! VIVA LA SICILIA, VIVA IL SUD!
![]()

2010: