Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Forza Dell’america

Originally posted by Totila
    Esperta di storia e politica russa? A Mosca ha fatto una figuraccia...Ferruccio, che ti succede?:D
    Fu proprio la sua conoscenza di storia e politica russa che la portarono nella Casa Bianca.Poi si sa: qualche errore o qualche gaffes lo possono fare tutti.Specie se non si e' esercitatissimi nella lingua straniera.

Con quella bocca comunque puo' dire cio' che vuole !

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Una considerazione

Originally posted by littleboy
    Mi si consenta un'ulteriore considerazione. Si tratta invece di un'opinione, poiché l'intervento non è sostenuto da un riferimento diretto a delle fonti.

Effettuando un'autocritica, neppure i miei contributi - ancorché menzionino determinati documenti suscettibili di fornire un'informazione più completa - non rinviano a documenti ufficiali. Mi riprometto di farlo in futuro.
    No, non e' un opinione l'esempio portato della spesa militare, e' un fatto, a d oggi sia in termini di percentuale di PIL sia in valori relai, ovvero agigustati per l'inflaizone, la spesa miltiare e' inferiore oggi ripsetto a fien degli anni 80.
    Certo puo' dirmi come ha detto sopra che non le ho portato il link, smeplciemtne perche'' non l'ho letto su itnernet.
    Cerchero' qualchelink se lo vuole.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Una considerazione

Mi si consenta un'ulteriore considerazione. Si tratta invece di un'opinione, poiché l'intervento non è sostenuto da un riferimento diretto a delle fonti.

Effettuando un'autocritica, neppure i miei contributi - ancorché menzionino determinati documenti suscettibili di fornire un'informazione più completa - non rinviano a documenti ufficiali. Mi riprometto di farlo in futuro.
    Con una prima ricerca su www.google.com le ho trovato questo:

http://www.comw.org/pda/bmemo10.htm

dati dal 1986 al 1994
    1986 1994 cambio in %
    United States 365.3 288.1 -21.0

World 1297.0 840.3 -35.2

Sono valori espressi in USD del 1994, ovvero gia' considerando l'inflazione.

Pra invece il budget per l'anno fiscale 2005 per gli USA era di USD 420.7 miliardi, si ricordi USD del 2005 non del 1994.

Prendendo in considerazione l'inflazione, tale figura e' minore ripsetto a fine degli anni 80 come indicato anteriormente.

link:

http://64.177.207.201/static/budget/...fy05/world.htm

Nel 2003 la spesa militare USA, il Budget era di USD 276.7 miliardi, quindi come indicato nei post precedenti, da fine guerra fredda ad ora (per ora intendo post 11/9 e guerre in Afghanistan ed Iraq con i susseguenti aumenti di budget) le spese militari erano state calate enormemnte, ed ad oggi risultano ancora minori rispetto a fine anni 80 sia in termini percentulai di PIL sia in termini reali.

Link:

http://www.nationmaster.com/graph-T/mil_exp_dol_fig

Per ora questo.

saluti

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato un sito che applica ovviamente delle altre varianti nel calcolo dei dollari costanti, comunque secondo tale sito le spese militari dal 1962 al presente salgono e scendono e mantengono cmq sempre un certo range (in valori costanti da un min di 270 mld di usd ad un massimo di 450 mld di usd).

Quindi anche utilizzando tali parametri abbiamo che la presente siamo vicino ma non superiori ai valori massimi storici.

Altro dato interessante invece e' l'aumento della spesa "discretionary", aumentata del 290%.

link:

http://www.heritage.org/research/fea...harts_S/s8.cfm

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75
    Ho trovato un sito che applica ovviamente delle altre varianti nel calcolo dei dollari costanti, comunque secondo tale sito le spese militari dal 1962 al presente salgono e scendono e mantengono cmq sempre un certo range (in valori costanti da un min di 270 mld di usd ad un massimo di 450 mld di usd).

Quindi anche utilizzando tali parametri abbiamo che la presente siamo vicino ma non superiori ai valori massimi storici.

Altro dato interessante invece e' l'aumento della spesa "discretionary", aumentata del 290%.

link:

http://www.heritage.org/research/fea...harts_S/s8.cfm
    Scusa Amati la mia ignoranza . Che cosa e' la spesa " discre
    tionary " ? Mi sembra un incremento molto tanto !

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ferruccio
    Scusa Amati la mia ignoranza . Che cosa e' la spesa " discre
    tionary " ? Mi sembra un incremento molto tanto !
    Si figuri, l'ho messo cosi perche' in Italiano non so come si possa dire.

Ci sono delle spese obbligatorie, tipo MedicAid e MediCare Social Security ecc ecc che richiedono la copertura obbligatoria, poi ci sono le spese opzionali, ovvero le "discretionary", che sono psese che annualmente devono essere votate, finaziate ecc eccc.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75
    Si figuri, l'ho messo cosi perche' in Italiano non so come si possa dire.

Ci sono delle spese obbligatorie, tipo MedicAid e MediCare Social Security ecc ecc che richiedono la copertura obbligatoria, poi ci sono le spese opzionali, ovvero le "discretionary", che sono psese che annualmente devono essere votate, finaziate ecc eccc.
    Grazie ! Si tratta di Wellfare allora non di spese militari !

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ferruccio
    Grazie ! Si tratta di Wellfare allora non di spese militari !
    Il welfare ricade nelle spese obbligatorie.

Medicaid: Assicurazione sanitaria peri poveri

Medicare: Ass. sanitaria peri pensionati

Social Security: Pensioni, disoccupazione ecc ecc

Alcune voci delle difesa sono "discretionary" ma gia' contemplate nelel voce "difesa".

Sono, molitssime le voci discrezionali.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito USA: spese Difesa

La discussione risulta finalmente essere costruttiva. Per quel che concerne il budget relativo alla Difesa, i documenti ufficiali che seguono indicano - sostanzialmente - un progressivo incremento delle spese (cifre in bilioni di dollari, lieve regresso FY 97-98):

FY 96 (266.0), 97 (262.3), 98 (265.3), 99 (269.2), 00 (275.0), 01 (281.5), 02 (289.1), 03 (456.2), 04 (460.5).

Fonte: US Department of Defense, Green Books (1998 e 2004, www.dod.mil/comptroller/defbudget/fy2005/index.html, Federal Unified Budgets.

Gradualmente, si riesce dunque a impiegare dati attendibili, facendo astrazione della propria soggettività.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: USA: spese Difesa

La discussione risulta finalmente essere costruttiva. Per quel che concerne il budget relativo alla Difesa, i documenti ufficiali che seguono indicano - sostanzialmente - un progressivo incremento delle spese (cifre in bilioni di dollari, lieve regresso FY 97-98):

FY 96 (266.0), 97 (262.3), 98 (265.3), 99 (269.2), 00 (275.0), 01 (281.5), 02 (289.1), 03 (456.2), 04 (460.5).

Fonte: US Department of Defense, Green Books (1998 e 2004, www.dod.mil/comptroller/defbudget/fy2005/index.html, Federal Unified Budgets.

Gradualmente, si riesce dunque a impiegare dati attendibili, facendo astrazione della propria soggettività.
    Ah un secondo lei pone i dati dal 1996 in avanti..ma lei aveva detto all'inizo dalla fine della guerra Fredda, per lo meno quindi 6/7 anni prima del 1996.
    E cmq come dimostra anche il link indicato come ultimo, ovvero quello che fa un calcolo diverso sull'inflazione, il livello attuale e' vicino ai massimi in valori reali, ma non superiore ai livelli di fine anni 80, come indica la grafica le spese militari sono cicliche non in continuo aumento.

E come indicano anche i dati portati le spese "sociali" che sono obbligatoriamente finanziate per legge non hanno subito nessun taglio.
    Non sono spese discrezionali.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima