Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: A chi piace Fini

  1. #11
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Semplicemente, al di là dei tic del personaggio, dei suoi modi di fare e di comportarsi, non condivido una buona parte di ciò che dice.
    Anche Berlusconi ha i suoi comportamenti, il suo stile talvolta eccessivo, ingombrante, indelicato, a tratti insopportabile.
    Ma perlomeno ciò che dice e ciò che fa rispecchia un modo di sentire condiviso se non da tutto, da una fetta importante dell'elettorato moderato e di centrodestra.
    Fini no. Lo potrei senz'altro sopportare; anzi, nei modi è sicuramente più accorto, attento ed istituzionale del Cavaliere.
    Sa parlare a braccio, un tempo scaldava le folle e gli ascoltatori.
    E' un politico fine, di razza. Forse non uno statista, ma c'è tempo per far strada.
    Purtroppo, sono le idee, i contenuti, il programma, la sostanza insomma, che lo squalificano, almeno all'interno di una particolare visione del mondo e della vita che è la nostra.

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    a proposito di Fini, oggi al Tg2 ho sentito che un giornale ha riportato la notizia che Fini ieri ha fatto la conta di chi abbandonerebbe il PDL e sarebbe pronto a seguirlo: i deputati ex aennini pronti a seguirlo sono 20 insufficienti per far cadere il governo, quindi per ora a Fini non resta che continuare a rosicare e a rimanere nel partito, ma è chiaro che Fini per il PDL è un problema, un problema da gestire al piu' presto

    Qualcuno sa su quale giornale è riportata questa notizia

    Qualcuno ne sa di piu' e cosa ne pensa di questa conta per far mancare la maggioranza al governo (per ora infruttuosa) da parte di Fini?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-12-09 alle 19:30

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a proposito di Fini, oggi al Tg2 ho sentito che un giornale ha riportato la notizia che Fini ieri ha fatto la conta di chi abbandonerebbe il PDL e sarebbe pronto a seguirlo: i deputati ex aennini pronti a seguirlo sono 20 insufficienti per far cadere il governo, quindi per ora a Fini non resta che continuare a rosicare e a rimanere nel partito, ma è chiaro che Fini per il PDL è un problema, un problema da gestire al piu' presto

    Qualcuno sa su quale giornale è riportata questa notizia

    Qualcuno ne sa di piu' e cosa ne pensa di questa conta per far mancare la maggioranza al governo (per ora infruttuosa) da parte di Fini?
    bene, se confermati sarebbero da buttare fuori a calci.
    PEr curiosità ha anche stilato un elenco di nomi?

  4. #14
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    bene, se confermati sarebbero da buttare fuori a calci.
    PEr curiosità ha anche stilato un elenco di nomi?
    Bisognerebbe scoprire il giornale del quale parlava il TG2...

  5. #15
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini


  6. #16
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Roma, 18:00

    PDL: BRIGUGLIO, FINI FORTE TRA ELETTORI
    "Il sondaggio Euromedia Research attesterebbe che Gianfranco Fini avrebbe il gradimento del 36,3% degli elettori del Pdl che, a sua volta, viene testato al 39,1%. Si puo' concludere quindi che, solo con il gradimento dentro il Pdl, Fini sul mercato elettorale e' accreditato di oltre il 14%, quindi oltre la classica percentuale di An che si aggirava intorno al 12%". Lo dice il finiano Carmelo Briguglio, vicepresidente del deputati del Pdl.


    (19 dicembre 2009)


    PDL: BRIGUGLIO, FINI FORTE TRA ELETTORI | News Politica | La Repubblica.it

    Mi sbaglierò, ma secondo me questo più che un sondaggio è sostanzialmente un sogno...
    ...assai diverso dalla realtà.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Il problema di Fini è che anche la convivenza eventuale con quei settori centristi come l'UDC e in parte come il partito di Rutelli, non si preannuncia priva di difficoltà. Fini non sembra avere, al momento, grande seguito nel PdL, ma, supponiamo, avesse il potere di fare una scissione consistente dal Popolo della Libertà e di unirsi al centro con Casini ed altri, non so poi se certi cattolici centristi accetterebbero le ormai note posizioni laiciste circa i temi etici del Presidente della Camera. Però tutto è possibile visto che Casini che iniziavo ad apprezzare e stimare, è arrivato persino ad auspicare un fronte con PD e......udite udite.......Di Pietro.

  8. #18
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi piace Fini

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    Il problema di Fini è che anche la convivenza eventuale con quei settori centristi come l'UDC e in parte come il partito di Rutelli, non si preannuncia priva di difficoltà. Fini non sembra avere, al momento, grande seguito nel PdL, ma, supponiamo, avesse il potere di fare una scissione consistente dal Popolo della Libertà e di unirsi al centro con Casini ed altri, non so poi se certi cattolici centristi accetterebbero le ormai note posizioni laiciste circa i temi etici del Presidente della Camera. Però tutto è possibile visto che Casini che iniziavo ad apprezzare e stimare, è arrivato persino ad auspicare un fronte con PD e......udite udite.......Di Pietro.
    Ma non si arriverà mai (per fortuna) a quello scenario, agitato solo per ridurre il Cav. a più miti consigli. Adesso sembra che Berlusconi abbia messo nuovamente i panni della colomba (dialogo con Bersani, riforme condivise, no a personalizzazione campagna elettorale), lasciando però Feltri nel consueto ruolo di Falco. A questo punto il direttore del Giornale parla per Berlusconi o solanto per se stesso?

    Fini, salvo terremoti oggi difficilmente ipotizzabili, a mio avviso resterà nel PDL. Casini continuerà il gioco dei due forni che tanto gli conviene.

    Nessuno ha interesse, per ora, a modificare lo status quo. Tutto è rimandato alle prossime elezioni, quando presumibilmente il Cav. non ci sarà più.
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Agli elettori del Pdl piace Fini. Noi lo sapevamo
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 17:15
  2. POLITICA / A Giuliano Ferrara piace la conversione di Fini
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 13:12
  3. c'è un Fini che ci piace
    Di "Caenazzo" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 14:34
  4. La Turchia 'europea' piace agli Usa di M. Fini
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 16:48
  5. A Fini un Placet che non ci piace
    Di Roderigo nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-05-02, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito