Il più gettonato equivoco che vedo attorno a me è quello dell'illusione.
Attualmente anche la scienza si è allineata,... veramente è già da un secolo che i fisici lo dicono: le cose non sono come sembrano, è un'illusione.
L'importanza dell'osservatore nell'esperimento,...non è una definizione letta in un libro di magia , ma è la fisica quantistica che lo dice.
Attualmente percepisco fortemente che c'è questo allineamento: la scienza sta dicendo esattamente le stesse cose che le antiche Tradizioni stanno dicendo da secoli remoti; universi paralleli, teoria delle strighe, sincretismo.
Ovvero tutto è Maya: Illusione.
Anche i Maestri ne parlano,...poi se ne vanno e rimangono questi libri che ci mettono in guardia perchè ci confermano che è tutto un'illusione,...l'ha detto il Maestro.
Solo che c'è un piccolo particolare da cui nasce questo grande equivoco.
Quando il Maestro viene e mi parla dell'illusione con il dito indica ME,...non l'ippocastano che è sotto casa mia,...non l'automobile parcheggiata sotto l'ippocastano,... sta dicendo che l'illusione che è dentro di me mi fa vedere la mia vita con gli occhi dell'illusione.
Cercare di scoprire la realtà con gli occhi dell'illusione è una fatica sprecata. Punto
Per quei pochi che non l'avessero capito questo non è un "lavoro" di introspezione analitico sul nostro IO.
Tutto quello che vediamo che leggiamo che sentiamo è destinato al nostro Io illusorio, i libri spirituali non sono stati scritti per parlare al nostro IO illusorio, ma a "qualcos'altro".
Il punto è proprio questo: se le parole di quel libro spirituale sono destinate a quel "qualcos'altro", che è ancora addormentato, come faremo a compredere pienamente il significato di quello che leggiamo ?
I Veri Maestri hanno questa capacità di parlare a quella "cosa" addormentata e allo stesso tempo affermano che se la nostra illusione ha i muscoli da body-building le loro parole sono "semi gettati sulla roccia".
Quindi quando sento affermare che il "mondo" è un'illusione, mi viene da ridere perchè sembra la definizione più saggia mai scritta.
La vera saggezza sta nel trovare quella cosa Vera dentro di noi,...e automaticamente la nostra illusione si addormenterà.