Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Md11f az

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giant 9906
    Però è anche vero che i soldini ad alitalia per ora continuiamo a dargleli noi.... e magari ci si potrebbe aspettare di meglio....
    L' errore è stato fatto al momento in cui sono stati ordinati i combi, si sono pagati per buoni degli aerei aborto. Probabilmente è stata una cattiva idea anche la cessione dei tre all pax a Lufthansa, ma quando si è senza soldi si fanno spesso affari sballati.

Una domanda: tralasciando il problema dell' antieconomicità indotta dalla zavorra, che chiaramente abbrevierà l' utilità economica di questi aerei, tecnicamente quanto tempo ci si può aspettare che AZ possa tenere in flotta gli MD11 convertiti?

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, assai documentata ed interessante...

Converrai credo con me però che ear sufficiente trasformarsi a venezia gli all-pax in freighter con portello anteriore, evitando di darli ad un concorrente come Lufthansa ed eventualmente tenersi i combi, che hanno avuto problemi in tutta la loro vita operativa, magari relegandoli a fornitori di parti di ricambio per gli esemplari operativi, cioè cannibalizzandoli...

Alitalia avrebbe avuto: 3 esemplari perfettamente efficienti anziche 5 operanti con limitazioni....
    Avrebbe avuto per lungo tempo una facile fonte di pezzi di ricambio....
    Avrebbe evitato di rafforzare la flotta di una compagnia sua diretta concorrente sul mercato freighter che nn ha certo bisogno di regali.....
    ti rispondo solamente dicendo...quando mai sono riusciti a vendere un aeroplano con profit, conosco persone nel mondo che si sono levati di torno dei B737/200 nel 2000/1 , guadagnandoci, non vendendoli sottocosto, semplicemnte perchè sapevano come, dove e quando venderli e a chi piazzarli.
    Bisogna essere capaci di fare anche quello e sopratutto essere tagliati per farlo..ad ognuno il proprio mestiere...in AZ purtroppo è da tanto tempo che non c'e chi è capace di fare questo.

Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    L' errore è stato fatto al momento in cui sono stati ordinati i combi, si sono pagati per buoni degli aerei aborto. Probabilmente è stata una cattiva idea anche la cessione dei tre all pax a Lufthansa, ma quando si è senza soldi si fanno spesso affari sballati.

Una domanda: tralasciando il problema dell' antieconomicità indotta dalla zavorra, che chiaramente abbrevierà l' utilità economica di questi aerei, tecnicamente quanto tempo ci si può aspettare che AZ possa tenere in flotta gli MD11 convertiti?
    Quoto tutto, oramai gli aerei nello status post conversione non sono piu' suoi, ma di Pegasus Avaition, io penso che questo lessor, tu ne saprai meglio di me come calcolarti il Delta di guadagno su scala temporale, avrà stipulato un contratto con il quale si sarà cautelata dal punto di vista del ritorno di guadagno circa l'investimento fatto per l'acquisizione di detti aerei. Tipo...ti compro gli aerei..e te li tieni 7 anni...in caso di rescissione anticipata..penali sonanti.
    Io presumo che vi sia un accordo su queste basi...ragionando sulla lunghezxza d'onda che usano gli americani nel campo dell'aviation...
    Ciao,
    Free

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ocean Airlines per esempio, pur essendo una new-entry, nn ha nemmeno considerato l'md11f, buttandosi a pesce (e secondo me giustamente) su dei bei Jumboni ex Lufthansa...
    Credo che di MD11F ce ne siano pochi a giro perchè i pezzi migliori sono stati comprati o opzionati da LH e spedizionieri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh free, hai ragione purtroppo....

Alitalia nn fa scelte molto comprensibili negli ultimi anni....

basta vedere cosa è riuscita a fare con i fokker 70....come mi manca quell'aeroplanino....e per tacere del 727 a suo tempo....

X rispondere a marcogiov nn lo so, ma nn credo + di altri 10-12 anni, anche perchè essendo il ns combi un modello unico....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi un problema che si trascinerà a lungo

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Credo che di MD11F ce ne siano pochi a giro perchè i pezzi migliori sono stati comprati o opzionati da LH e spedizionieri.
    ora ve ne sono..wet lease da World...alle sue tariffe ovviamente, per il resto c'e anche un problema di coda..mi sembra che sia 18 mesi quella per la conversione globale cioè portare un pax ad un cargo.
    L'entità della conversione di AZ si è limitata a rimuovere l'allestimento e le galley, toilette, probabile rinforzo del pavimento, installazione delle "ruote"..stop...non ha toccato la parte piu' consistente cioè il taglio della fusyliera e rinforzo previsto della centinatura di fusoliera in corrispondenza e lateralmente all'area di installazione del portellone.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Quindi un problema che si trascinerà a lungo
    I suppose, d'altra parte tu cosa avresti fatto se qualcuno (AZ) ti propone un affare del genere...io, con la mia esperienza, gli avrei detto...va bene ti compro gli aerei eppoi ti do back gli stessi per "x" anni per permettermi di rientrare dall'investimento...
    Perchè nel futuro il problema della possibile installazione di un secondo portellone (cioè quello anteriore che è montato da tutti gli altri MD11F o CF) impatta in problemi probabili di struttura e studi sul comportamento della stessa e di certificazione, che per 5 aerei Boeing non si assumerà e che nel caso chi la voglia...deve pagare in solido..cash.
    A quel punto se si vuole scegliere quella via...e vedere cocnluso il processo di regolarizzazione..ammesso che si possa fare sul punto di vista tecnico..meglio comprarsi dei 777F che è meglio...

Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto esatto free, alle aeronavali gli hanno solo rifatto il trucco a questi aerei, tanto è vero che l'intervento di "trasformazione" è stato estremamente breve come tempo...

Da tecnici az dell'md11 mi è stata inoltre riferita una cosa di cui chiedo lumi a tutti....

Sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe che in realtà le conversioni riguardino 4 aerei e nn 5, in quanto I-DUPI nn sarebbe trasformato....

Fosse vero ed è da verificare, mi chiederei.... Perchè??? Spare-parts aircraft???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

errata corrige....

I-DUPU nn verrebbe trasformato.....