Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Md11f az

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Giant 9906
    beh free, hai ragione purtroppo....

Alitalia nn fa scelte molto comprensibili negli ultimi anni....

basta vedere cosa è riuscita a fare con i fokker 70....come mi manca quell'aeroplanino....e per tacere del 727 a suo tempo....

X rispondere a marcogiov nn lo so, ma nn credo + di altri 10-12 anni, anche perchè essendo il ns combi un modello unico....

F70..colmo della sfiga della chiusura della linea di produzione...furono ordinati da Schisano, persona che nei modi..erano un po' non proprio da gentleman agreement..ma molto efficaci..ricordiamoci che fu quello che stipulo' i contratti per i primi 767...se il F70 avesse occupato la sua parte di flotta non sarebbe stata una soluzione malvagia..oggi ad esempio KLM CH è piena di quegli aerei..anche raccattati a destra e manca.
    Il 727..bell'aereo..no comment la sua acquisizione nel 1976..fino al 1983.8 aeeei, dei quali l'ultimo consegnato nuovo...e ceduto 10-11 mesi dopo...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Giant 9906
    Tutto esatto free, alle aeronavali gli hanno solo rifatto il trucco a questi aerei, tanto è vero che l'intervento di "trasformazione" è stato estremamente breve come tempo...

Da tecnici az dell'md11 mi è stata inoltre riferita una cosa di cui chiedo lumi a tutti....

Sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe che in realtà le conversioni riguardino 4 aerei e nn 5, in quanto I-DUPI nn sarebbe trasformato....

Fosse vero ed è da verificare, mi chiederei.... Perchè??? Spare-parts aircraft???
    Non ti so' dire..l'unica a saperlo..visto che AZ è un "ginepraio" per queste tipi di situazioni..direi che sia Pegasus la piu' affidabile a saperlo...
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potremmo quasi avviare una bella scommessa sul forum...

una pizza per chi vince!!

Ti dico un una cosa dato che per fortuna lavoro con questa macchina in tutte le sue versioni:

VIVA IL JUMBO!!!!!!!!!!!!!!!!

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pochi giorni fa ho parlato con una persona di una delle major mondiali nel campo dei traspiorti aerei che mi ha detto:

- il 74F consuma tantissimo ed ha un solo grosso vantaggio, il portellone anteriore.
    - il 744F consuma leggermente meno, ma condivide col fratellino il guaio di avre costi di gestione paurosi ed un'immobilizzazione di capitale da spavento.
    -il DC-10F è dura trovarne di buoni e si rischia di spenderci dietro un patrimonio
    - l'MD-11F poco tempo fa te lo tiravano dietro e lo riconvertivi a poco costo,e consuma la metà del 74F per tonnellata portata, tenendo conto che il 74F non lo riempi sempre ....
    - il 77F deve ancora uscire e costapiù di un 74F nuovo: scartato in partenza

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    Pochi giorni fa ho parlato con una persona di una delle major mondiali nel campo dei traspiorti aerei che mi ha detto:

- il 74F consuma tantissimo ed ha un solo grosso vantaggio, il portellone anteriore.
    - il 744F consuma leggermente meno, ma condivide col fratellino il guaio di avre costi di gestione paurosi ed un'immobilizzazione di capitale da spavento.
    -il DC-10F è dura trovarne di buoni e si rischia di spenderci dietro un patrimonio
    - l'MD-11F poco tempo fa te lo tiravano dietro e lo riconvertivi a poco costo,e consuma la metà del 74F per tonnellata portata, tenendo conto che il 74F non lo riempi sempre ....
    - il 77F deve ancora uscire e costapiù di un 74F nuovo: scartato in partenza
    non ho capito se questa persona è un operativo (cioè compagnia aerea cargo) oppure uno spedizioniere. Un fleet manager tra le due, cioè chi acquista, noleggia, vende aerei, con adeguata esperienza, è forse chi ha piu' voce in capitolo in quanto ha in se un know how globale che và dalla tecnologia delle macchine fino ai suoi costi e quindi ai suoi impieghi.
    Comunque l'analisi è giusta.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo il dott.Ricci, direttore di Alitalia Cargo, l'md11f ha un costo di carburante inferiore del 30% al 742f (x tratta) e spese di gestione inferiori del 10%.

Nn mi sembrano dei grandi numeri considerando che il B747F come progetto risale al 1970, con consegne dal 1973, mentre l'md11f come progetto risale al 1989....

Comunque se il Jumbone ha tutte queste caratteristiche negative....si vede che molte compagnie aeree (come Ocean Airlines) sono proprio folli....

Ma nn ci credo......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto potremmo godere con l'ultima bella foto di Marco just in su a.net:

http://www.airliners.net/open.file/951046/L/

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao

la persona con cui ho parlato (eravamo casualmente seduti allo stesso tavolino in una lounge a memphis) è uno dei direttori operativi di un grandissimo spedizioniere mondiale, per il quale, molto tempo fa avevo svolto del lavoro di consulenza.

dato che ocean airlines doveva partire alla svelta ha deciso di pigliare quanto c'era sul mercato a basso costo, ovvero due vecchi AM di Lufthanzaaa che hanno una breve vita utile residuale.
    almeno sono partiti a lavorare con investimenti iniziali ridotti, poi per i grandi colpi ne paleremo più avanti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Foto molto bella

Però mi piaceva molto di più quando venivano immortalati I-DEMR e I-DEMC con il bollone arancione e lo scrittone Cargo-System....

Per nn parlare poi dei dc8 e dc9 con la stessa colorazione....

Ma sono tempi andati purtroppo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domenica a Pisa viene EI-UPA con la AZA9119-9116 JFK-PSA-JFK.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima