Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Riflessioni

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Riflessioni

Originally posted by franciscu sedda
    Ciao Ithokor. Mi sembra che la tua risposta sia stata perfetta e abbia sintetizzato alcuni dei ragionamenti e delle questioni di fondo che devono caratterizzare la posizione indipendentista: ragionamenti che spesso mancano anche a chi (in buona o mala fede) si dice "indipendentista". è stato proprio a partire da ragionamenti come questi che ci siamo covinti qualche anno fa che era il momento di far nascere iRS, ovvero un reale indipendentismo (e non una specie di rivendicazionismo sardisteggiante e nazionalisteggiante ecc. ecc.).
    Un grande saluto
    Franciscu
    PS chiedo scusa agli altri di questo thread (che mi fa molto piacere vedere o rivedere qui in giro) ma mi aspetta l'aereo che mi riporta in patria e dunque non ho fatto in tempo a leggervi. Si bieusu
    Salude Franciscu,
    vedi, a me piace parlare con la gente (le più comuni) e spesso incanalo la discussione sull'indipendentismo, per tastare loro il polso e vedere quale idea hanno loro. Ebbene spesso ne hanno un'idea distorta tipo e più spesso: indipendentismo=isolazionismo=morire di fame. (perdona la semplicità delle mie parole!).
    Fortunatamente la nostra idea di indipendentismo è ben altro e grazia all'azione incisiva di iRS e al modello che offre (parlo di persone e programmi) credo che la gente inizi a comprenderne il vero significato!
    Ti saluto!
    Ithokor
    Su Templare

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Sera!

Nel thread A Franciscu Sedda, intendevo richiamarmi ad un problema che non riguarda solo programmi e/o personalità di Irs.
    Ovvero, quanto in realtà l'opinione pubblica riesce a recepire della realtà che espone Irs e quanto purtroppo và a perdersi per ragioni contingenti alla società stessa del messaggio di Irs.
    La pubblica opinione non conosce i programmi di Irs (nè di Sni) e continua pertanto ad assoggettare impropriamente l'indipendentismo nel suo insieme in maniera deleteria e poco credibile.
    Facevo l'esempio pratico delle manifestazioni alla Maddalena:
    Che riscontro ha avuto nella maggiorparte della società sarda?
    Quale giudizio?
    Inoltre, vi sono elementi di differenziazione per cui la pubblica opinione abbia carpito le motivanti di divisione tra Irs e Sni?
    Esiste una fascia consistente di elettorato che non distingue tra l'uno e l'altro movimento?
    Non si presenta la necessità di studiare l'impatto delle lotte da portare avanti sulla nostra società e le sue ricadute politico-elettorali?

Repubricanu

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re

Originally posted by repubricanu
    Sera!

Nel thread A Franciscu Sedda, intendevo richiamarmi ad un problema che non riguarda solo programmi e/o personalità di Irs.
    Ovvero, quanto in realtà l'opinione pubblica riesce a recepire della realtà che espone Irs e quanto purtroppo và a perdersi per ragioni contingenti alla società stessa del messaggio di Irs.
    La pubblica opinione non conosce i programmi di Irs (nè di Sni) e continua pertanto ad assoggettare impropriamente l'indipendentismo nel suo insieme in maniera deleteria e poco credibile.
    Facevo l'esempio pratico delle manifestazioni alla Maddalena:
    Che riscontro ha avuto nella maggiorparte della società sarda?
    Quale giudizio?
    Inoltre, vi sono elementi di differenziazione per cui la pubblica opinione abbia carpito le motivanti di divisione tra Irs e Sni?
    Esiste una fascia consistente di elettorato che non distingue tra l'uno e l'altro movimento?
    Non si presenta la necessità di studiare l'impatto delle lotte da portare avanti sulla nostra società e le sue ricadute politico-elettorali?

Repubricanu
    ma, sarà che sono sempre ottimista, ma io vedo, quanto meno nella mirco-società (che non stò a raccontarvi) del mio paese un'interesse verso iRS, verso le sue tematiche, certo, molti persone dicono che siamo pazzi, chiedono come camperemo e cose del genere, ma sicuramente si è andato coprire un vuoto politico esistente, alemno nella mia zona.

Salude
    L

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re

Originally posted by Lutzianu
    ma, sarà che sono sempre ottimista, ma io vedo, quanto meno nella mirco-società (che non stò a raccontarvi) del mio paese un'interesse verso iRS, verso le sue tematiche, certo, molti persone dicono che siamo pazzi, chiedono come camperemo e cose del genere, ma sicuramente si è andato coprire un vuoto politico esistente, alemno nella mia zona.

Salude
    L
    E de custu interessu, cantu s'ada a oltare in votos?
    Lu idimos a sa prossima puntada: eletziones italianas......

Mi ki so brullende Lutzià: sighila gai, cun passentzia...... Tue ki ndè jughes......
    Ma a sas provintziales ndè ses bessidu unu pagu poberu, o no?
    Deo ispero ki a su mancu raddoppiese.....

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re

Originally posted by Kornus
    E de custu interessu, cantu s'ada a oltare in votos?
    Lu idimos a sa prossima puntada: eletziones italianas......

Mi ki so brullende Lutzià: sighila gai, cun passentzia...... Tue ki ndè jughes......
    Ma a sas provintziales ndè ses bessidu unu pagu poberu, o no?
    Deo ispero ki a su mancu raddoppiese.....
    in sas provintziales non fio candidau in bidda!!!

in su collegio dh'ue fiat unu militante chi bivet in su logu e chi est zustu chi si candidet issu. sa mia fiat una candidatura tappabuchi puitte non teniamos nessunu in su barigadu.....

a narre sa biridade in bidda mi funtis sempre nande de mi candidare, ma non mi paret una cosa seria bistu chi non dh'ue bivo. po como.

Salude
    L

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow A Lutzianu

Nella mia realtà locale purtroppo, nè Irs, nè Sni han riempito con divizia alcuno spazio politico vuoto.

La verità è che alla stragrande maggioranza della popolazione non interessa una vacca dell'autodeterminazione.
    Poi è chiaro che a seconda delle zone, i movimenti indipendentisti avranno riscontri elettorali altalenanti, bisogna studiare in quali zone:
    Qual'è il livello di sviluppo in cui l'indipendentismo rende meno, quale impostazione è opportuno dare alla politica da perseguire e come comunicare sopratutto (e quì rientra inevitabilmente in gioco l'aspetto finanziario)

Repubricanu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito o repubricanu

sesi mandau o beniuu. fai tui mi parisi su chi sci tottu comenti mai non ti sesi ancora candidau... sa sardegna de genti comenti e tue tenidi abbisongiu. mi parisi un rettori de sa universidadi. troppu togu due aplausi ma fadi co........

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Eh mustu....
    Averlo qualche milione di euro per candidarsi.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito soldi

puoi sempre venderti il culo

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re

Originally posted by repubricanu
    Eh mustu....
    Averlo qualche milione di euro per candidarsi.....
    della serie o mi candido per vincere o non ne vale la pena?

noi milioni di euro non ne abbiamo..ma abbiamo concorso cmq.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima