Salude Franciscu,Originally posted by franciscu sedda
Ciao Ithokor. Mi sembra che la tua risposta sia stata perfetta e abbia sintetizzato alcuni dei ragionamenti e delle questioni di fondo che devono caratterizzare la posizione indipendentista: ragionamenti che spesso mancano anche a chi (in buona o mala fede) si dice "indipendentista". è stato proprio a partire da ragionamenti come questi che ci siamo covinti qualche anno fa che era il momento di far nascere iRS, ovvero un reale indipendentismo (e non una specie di rivendicazionismo sardisteggiante e nazionalisteggiante ecc. ecc.).
Un grande saluto
Franciscu
PS chiedo scusa agli altri di questo thread (che mi fa molto piacere vedere o rivedere qui in giro) ma mi aspetta l'aereo che mi riporta in patria e dunque non ho fatto in tempo a leggervi. Si bieusu![]()
vedi, a me piace parlare con la gente (le più comuni) e spesso incanalo la discussione sull'indipendentismo, per tastare loro il polso e vedere quale idea hanno loro. Ebbene spesso ne hanno un'idea distorta tipo e più spesso: indipendentismo=isolazionismo=morire di fame. (perdona la semplicità delle mie parole!).
Fortunatamente la nostra idea di indipendentismo è ben altro e grazia all'azione incisiva di iRS e al modello che offre (parlo di persone e programmi) credo che la gente inizi a comprenderne il vero significato!
Ti saluto!
Ithokor