una proposta seria, perché non fate un thread tutto in lingua Veneta? Mi piacerebbe tantissimo leggerlo.
L'occasione fa l'uomo italiano

L'ho già sostenuto + volte in questo forum che la lingua itagliana è inutile in un contesto mondiale.
Bisognerebbe sostituirla in Padania pian piano con l'inglese come lingua franca,mantenendo ovviamente i dialetti (lingue) regionali e provinciali.
Sarebbero enormi i vantaggi per le future generazioni di parlare madrelingua inglese.

E nelle comunicazioni ufficiali fra amministratori di veneto, lombardia, piemonte e liguria, che dialetto si dovrebbe usare? Se l'italiano è inutile, dovresti concordare sull'inglese come lingua comune. Mi sembra non abbia molto senso la tua sparata.......hefico: :gluglu:
Ultima modifica di Scipione; 20-12-09 alle 18:35

Io sono d'accordo con Scipione. In Canton Ticino parlano l'italiano, e lo parlano in modo sobrio e gradevole, diversamente da altri. A riprova di quanto dico, confrontare la radio svizzera con quella romanoitagliona. Sono favorevole allo sviluppo e al libero insegnamento delle lingue madri, ma credo che l'uso dell'italiano (il nostro) come lingua franca non costituirebbe alcun problema.
Ultima modifica di semipadano; 21-12-09 alle 22:40
L'occasione fa l'uomo italiano