Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Per Antonio

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Per Antonio

che in questo 3D
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=174008

mi chiede

non sei unica nella lista..ci sono tanti altri in sala d'attesa...
    ma dimmi , hai appeso il poster in stanzetta?

sposto qui la nostra stimolante conversazione, altrimenti ci censurano (legittimamente) per imbrattamento improprio di un 3D

No, il poster non mi è stato possibile ma in cucina, nella vetrinetta ho messo un collage con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI..... piccola cosa....di fronte invece, avendo l'angolo del PC ho un Crocifisso di discreta grandezza......che con disperazione guarda me al PC.........

come vedi credo di essere abbastanza sobria.......non trovi?
    Eddai però.....potresti anche sorvolare sul mio difetto maniacale....è che vedere un forum di solo testi mi deprime io credo che l'immagine ogni tanto aiuta anche a spezzare lo scritto e a provare di trovare in una espressione anche i sensi della condivisione di quel che poi vado leggendo

ciao, fraternamente sempre....Caterina
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by antonio
    e' che di tanto in tanto mi pare ci sia un'inflazione di immagini..che nulla aggiungono ...e sono la versione aggionrata di certe inclinazioni adolescenziali a imbrattare i muri con i poster dei divi...
    nulla di piu'.
    e un conto sono le immagini sacre, belle, bellissime..come idipinti del Perugino...
    altro conto sono le foto dei prelati.
    prelato??..........Papa...è mejo

inclinazioni adolescenziali?? si effettivamente me lo hanno già detto..... però lo prendo sempre come un complimento....in fondo se il disturbo fosse nocivo a te (o ad altri) bè....sarebbe mio dovere provvedere......ma se il disturbo non è nocivo ne a te ne a me.... perchè dovrei privarmi di qualcosa che aiuta la mia lettura?
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è molto simpatico che venga fatto a posteriori un bel processo alle intenzioni. Se trovo un articolo di qualcuno, o che si riferisce a qualcuno, metto l'immagine, per indicare la persona, nella sua concretezza.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessun processo alle intenzioni ma giudizio sugli atti.
    il giudizio di un atto deve essere suffragato da prova.che tipo di prova? che tale atto possa in qualche modo essere nocivo ad altri......
    sarebbe in sostanza ANCHE.... quel valutare, discernere dai frutti.....

tu non giudichi ma effettivamente sostieni e dunque affermi UNA ACCUSA di " atteggiamento simil-idolatrico " ergo, quali provi tu porti, o meglio....su quale discernimento ti sostieni?

Le immagini.........
    purtroppo è una lotta che se ben ricordiamo nasce con la guerra dell'iconaclastia....ma non prendiamola per le lunghe
    ai giorni nostri ci sono ancora i Pentecostali che ci muovono guerra per le immagini.......
    Ma facevo questa osservazione senza nulla togliere al fatto che tu (legittimamente) provi un certo fastidio.......
    vedi.... siamo circondati da immagini.....oggi se non TI FAI UNA IMMAGINE di qualche cosa non conti nulla......è l'epoca del multimediale, della pubblicità.......DEI CALENDARI (nelle edicole sono già in mostra quelli sex del 2006).....immagini dei divi.....

Quelle ecclesiali non sono affatto da paragonarsi a tutto questo scenario a meno che....non si voglia in qualche modo prenderle in antipatia
    Quando ho potuto mirare, ad esempio, le immagini del Concilio al quale non assistetti dato che sono del 63......io RIVIVO DELLE EMOZIONI CHE OGGI LEGGO ATTRAVERSO I TESTI
    Quando ho potuto vedere le immagini di quest'ultimo Sinodo, giorno per giorno, io VIVEVO ATTRAVERSO LA PREGHIERA QUELLA UNIONE ecclesiale.......
    Quando inserisco una immagine del santo Padre che allego ALLA CATECHESI che ci propone, io RIVIVIO quell'istante in cui non ho potuto essere fisicamente presente a quella unione.......

Avere bisogno di tutto questo è adolescenziale? Bè...che dire? "Se non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli"
    Lo confesso, il mio debole (se fosse veramente debolezza e non lo escludo) è il poter avere qualcosa che come l'immagine mi permette di sentirmi UNITA attraverso la Preghiera......per esempio a casa sai quale calendario uso? QUELLO FATTO ARTIGIANALMENTE DALLA MIA PARROCCHIA...che riporta le foto dei gruppi che abbiamo formato c'è il parroco, ci sono i bambini del mio gruppo catechistico.....ci sono le gite che abbiamo fatto.....c'è il gruppetto che a nome della parrocchia è andato dal Papa a giugno all'Udienza........C'E LA NOSTRA VITA ECCLESIALE.......

si....tutto questo reca il motivo per cui inserisco delle immagini......

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora meto una mia foto, così mi darai dello gnostico.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un atto lo si giudica non solo in base alla nocivita'...o ti sei ricreduta ?
    ............
    e poi..cos'e' questo bieco conformismo di cedere allo spirito del mondo, oggi multimediale? mi meravigli caterina...

dici che non son la stessa cosa?
    mah...
    ripeto..un conto sono le immagini dei dipinti del perugino...
    un conto la foto del Papa...

ma è proprio questo il punto.....perchè limitarti all'esempio del perugino? La fotografia è un altra cosa lo sappiamo, ma dipende sempre dallo spirito con il quale la usi
    Perchè privarti di una fotografia, ad esempio i vescovi che si avviano al Concilio (fu uno spettacolo meraviglioso e la sera Papa Giovanni XXIII facendo il famoso discorso della Luna, la RITRASSE in un certo modo, sostendendo che "FIN ANCHE LA LUNA SI ERA AFFACCIATA PER VEDERE QUELLO SPETTACOLO") mettendola al confronto con un dipinto famoso?
    Non ha senso......
    non serve fare paragoni....non metto una foto per fare paragoni, ma per unirmi a quella unione ecclesiale alla quale NON ero presente fisicamente......

E' come il magnifico e famoso quadro che ritrae la discussione sull'Eucarestia......uno dei capolavori indiscussi.....ma se avessi davanti una fotografia di una adorazione Eucaristica come il Papa ha fatto e che ho riportato....non la paragono affatto con il dipinto, ma rivivrò le stesse emozioni dell'uno e dell'altro......
    L'IMMAGINE E' RICCHEZZA INTERIORE.......ricchezza di qualcosa che la sola fantasia riesce solo velatamente a sfiorare e che la stessa immagine non soddisferà mai completamente, ma contemplandola, meditandone IL MOTIVO ti potrà aiutare nel rivivere quella Comunione ecclesiale.......
    Tutto qui.......

Si cede eccome al conformismo multimediale, e spesso neppure ce ne accorgiamo......ecco perchè è necessario riflette gli usi, i fini e lo scopo dell'uso che ne facciamo
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    Ora meto una mia foto, così mi darai dello gnostico.

eheheheheh pagherei per vedere la faccia di Thomas......... ma chissà forse l'icognito è mejo.......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito