culixonis di patate (ravioli di patate con menta)
proceddu (maialetto)
casu martzu (formaggio marcio con i vermi) su pani carasau caldo
ravanelli (che qualcuno ha provveduto a pulirmi)
dopo un pasto cosė posso anche morire![]()

proceddu (maialetto)
patate.
pasta e poi la polenta ipocalorico direiIn origine postato da Enrico1987
Antipasto: verdurine Pastellate e Tramezzino
Primo: Pasta alla Carbonara
Secondo: Polenta e Baccalā
Contorno: Zucchine
Dolce: Meringata con Tanta Frutta
Frutta: Banana
ma che mangi i vermi che sei una trotaIn origine postato da Perdu
proceddu (maialetto)

Plausibile, oltretutto...In origine postato da Perdu
proceddu (maialetto)

spiego per gli ignoranti.In origine postato da epixx
antipasto vario e sfizioso
risotto al tastasal
lesso con pearā
almeno sei tipi diversi di verdure, data la stagione direi radicchio alla piastra, verze e cavoli in padella, patate al forno, zucca al forno, radicchio di campo con aglio e pancetta, insalata mista.
caffč quadruplo
sigaretta
risotto col tastasāl (mi raccomando la pronuncia) č un risotto con pasta di maiale aromatizzata, una preparazione tipica che nel veronese ha diverse varianti sul tema.
il lesso con la pearā.....trattasi di bollito di carni miste (muscolo di manzo, gallina, lingua bovina e cotechino, a volte) accompagnato da una deliziosa nonchč inimitabile salsa calda ottenuta da una lunga cottura di pane grattuggiato nel brodo di carne con parmigian, pepatissima (il "pčar" č il pepe, da cui il nome della salsa).

aggiungo il fatto che nella pearā ci va il midollo giusto per fare passare la voglia a qualcunoIn origine postato da epixx
spiego per gli ignoranti.
risotto col tastasāl (mi raccomando la pronuncia) č un risotto con pasta di maiale aromatizzata, una preparazione tipica che nel veronese ha diverse varianti sul tema.
il lesso con la pearā.....trattasi di bollito di carni miste (muscolo di manzo, gallina, lingua bovina e cotechino, a volte) accompagnato da una deliziosa nonchč inimitabile salsa calda ottenuta da una lunga cottura di pane grattuggiato nel brodo di carne con parmigian, pepatissima (il "pčar" č il pepe, da cui il nome della salsa).
e il fatto che essendo la simpatica epixx ghiotta di tale prelibatezza eventuali suoi squilibri sono semplicemente dovuti alla BSE.
le nonne veronesi dicono che nella vera pearā ci va pure il midolloIn origine postato da epixx
il lesso con la pearā.....trattasi di bollito di carni miste (muscolo di manzo, gallina, lingua bovina e cotechino, a volte) accompagnato da una deliziosa nonchč inimitabile salsa calda ottenuta da una lunga cottura di pane grattuggiato nel brodo di carne con parmigian, pepatissima (il "pčar" č il pepe, da cui il nome della salsa).![]()
immigrato.In origine postato da durrutibus
aggiungo il fatto che nella pearā ci va il midollo giusto per fare passare la voglia a qualcuno

In origine postato da remedios
le nonne veronesi dicono che nella vera pearā ci va pure il midollo![]()
assolutamente!![]()