Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 487

Discussione: Cina Vs Usa

  1. #11
    Domine Non Sum Dignus
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Messaggi
    483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ashmael
    Ma vi sentite? Ma vi leggete?
    Parlate di guerre spaventose come se non vedeste l'ora che scoppino
    io dico:

    MAKE LOVE, NOT WAR
    Non mi pare di aver detto che lo scontro armato sia ineluttabile.
    Il conflitto tra due superpotenze invece lo è. E', per così dire, strutturale, e può avere diversi sbocchi.
    Fare finta di non accorgersene significa nelle migliore delle ipotesi (se cioè si è privati cittadini) essere ingenui, nella peggiore (se ad esempio si hanno responsabilità di governo) essere criminali, perchè nell'impostare azioni che delineano il futuro di un paese non si tiene conto di elementi essenziali.
    In quest'ottica gli americani hanno visto lungo, e nella prospettiva di un conflitto/confronto futuro prossimo con un'altra superpotenza emergente si sono assicurati il petrolio (iraq) e basi prossime al "nemico" (afghanistan). Può piacere o non piacere, ma le basi di una politica imperiale/egemonica sono queste. Ed io, indifeso cittadino di un'europa imbelle, preferisco ancora che l'egemonia mondiale sia in mano ad un impero che ha alle sue basi una costituzione piuttosto che il libretto rosso di mao. Sarà che l'inglese lo conosco già, mentre il cinese alla mia età richiederebbe troppi sforzi.

  2. #12
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cina Vs Usa

    Originally posted by Il Condor
    Un altro scenario, il mio preferito se abitassi negli USA, e' una svolta isolazionista degli USA. Mantenere rapporti solo con Canada ed Australia e lasciare il resto del mondo al suo terribile destino.
    ma magari!!!!

  3. #13
    Domine Non Sum Dignus
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Messaggi
    483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cina Vs Usa

    Originally posted by Il Condor
    Infatti, cosa io dicevo ? gli USA non sono disposti a spendere neppure 100.000 uomini...


    Di scenari se ne possono fare tanti, ma purtroppo penso, come te, che il piu' probabile sia lo scontro militare USA-Cina. La volonta' di guerra della Cina e' chiara e limpida, se volesse portare lo scontro sul piano economico userebbe gli enormi surplus commerciali per potenziare la sua economia, invece di tenere miliardi e miliaidi di Dollari assurdamente chiusi nei forzieri.

    Lo scenario spartizione e' un'altra possibilita'. Un'alleanza Bianchi-Gialli per far fuori gli afro-islamici e poi prendere possesso di quei territori. Sulla via di questo scenario c'e' pero' un ostacolo: l'11% di popolazione negroide degli USA, che in caso di motivazione razziale per giudicare i Buoni e i Cattivi, dovranno essere eliminati.

    Un altro scenario, il mio preferito se abitassi negli USA, e' una svolta isolazionista degli USA. Mantenere rapporti solo con Canada ed Australia e lasciare il resto del mondo al suo terribile destino. Ovviamente, abitando in Europa, spero che cio' non accada.
    Hai letto male la battuta Condor..dicevo che dopo DUECENTO MILIONI (cioè il totale della popolazione USA) non ne restano più da sacrificare
    Non vedo invece particolari segni di bellicosità cinese in campo militare. Credo che i cinesi non siano stupidi (se lo fossero avrebbero fatto la fine dei russi o dei cubani) e abbiano capito che ai giorni nostri una guerra convenzionale sarebbe insostenibile quando non inutile, ed una guerra nucleare improponibile.
    Per gli afro-islamici secondo me non li sopprimeranno perchè hanno già pensato una soluzione: gli regaleranno l'europa....

  4. #14
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cina Vs Usa

    Originally posted by Il Condor
    Un'alleanza Bianchi-Gialli per far fuori gli afro-islamici e poi prendere possesso di quei territori. Sulla via di questo scenario c'e' pero' un ostacolo: l'11% di popolazione negroide degli USA, che in caso di motivazione razziale per giudicare i Buoni e i Cattivi, dovranno essere eliminati.
    sarebbe bene che la smettesse di giustificare i vostri orrori con la libertà e la democrazia, dopodichè possiamo tranquillamente giocare a fare gli Stranamore, cosa peraltro divertente...

  5. #15
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ashmael
    Ma vi sentite? Ma vi leggete?
    Parlate di guerre spaventose come se non vedeste l'ora che scoppino
    io dico:

    MAKE LOVE, NOT WAR
    Scusa, ma questo e' un forum di politica... mica un forum sull'Isola dei Famosi o su Maria De Filippi

  6. #16
    Domine Non Sum Dignus
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Messaggi
    483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor
    Scusa, ma questo e' un forum di politica... mica un forum sull'Isola dei Famosi o su Maria De Filippi
    Lasciamo perdere i provocatori, la discussione è interessante.

  7. #17
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina Vs Usa

    Originally posted by Idefix
    Hai letto male la battuta Condor..dicevo che dopo DUECENTO MILIONI (cioè il totale della popolazione USA) non ne restano più da sacrificare
    No, no, ho letto bene.
    E ripeto che gli USA non sono disposti a spendere neppure 100.000 (non 100 milioni) di persone per combattere la Cina. I Cinesi questo lo sanno, ed e' su questo che punteranno dopo il 2008...

    Originally posted by Idefix

    Non vedo invece particolari segni di bellicosità cinese in campo militare. Credo che i cinesi non siano stupidi (se lo fossero avrebbero fatto la fine dei russi o dei cubani) e abbiano capito che ai giorni nostri una guerra convenzionale sarebbe insostenibile quando non inutile, ed una guerra nucleare improponibile.
    Manovre militari con la Russia. Aggressioni pesantissime, per ora solo politiche, contro Taiwan. Alzano il tono anche contro il Giappone. Sostegno all'Iran....
    Tieni poi presente che i problemi interni cinesi, di dissenso da parte della loro popolazione, potrebbero costringerli a fare la guerra... per evitare che il malcontento provochi un'onda di marea che sommerge il regime...

    Originally posted by Idefix

    Per gli afro-islamici secondo me non li sopprimeranno perchè hanno già pensato una soluzione: gli regaleranno l'europa....
    Non credo. L'America non puo' permettersi di ostacolare la futura pulizia etnica intra-europea (che sara' fatta quando, entro pochi anni, i vari Le Pen andranno al potere nei principali paesi europei)... altrimenti si ritrovera' a combattere contro tutto il continente euro-asiatico... Insomma, pieni di debiti come e' non puo' mettersi contro la Cina, la Russia e anche l'Europa (anche se in quel caso recupererebbe l'alleanza degli islamici).

  8. #18
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina Vs Usa

    Originally posted by Il Condor
    No, no, ho letto bene.
    E ripeto che gli USA non sono disposti a spendere neppure 100.000 (non 100 milioni) di persone per combattere la Cina. I Cinesi questo lo sanno, ed e' su questo che punteranno dopo il 2008...


    Manovre militari con la Russia. Aggressioni pesantissime, per ora solo politiche, contro Taiwan. Alzano il tono anche contro il Giappone. Sostegno all'Iran....
    Tieni poi presente che i problemi interni cinesi, di dissenso da parte della loro popolazione, potrebbero costringerli a fare la guerra... per evitare che il malcontento provochi un'onda di marea che sommerge il regime...


    Non credo. L'America non puo' permettersi di ostacolare la futura pulizia etnica intra-europea (che sara' fatta quando, entro pochi anni, i vari Le Pen andranno al potere nei principali paesi europei)... altrimenti si ritrovera' a combattere contro tutto il continente euro-asiatico... Insomma, pieni di debiti come e' non puo' mettersi contro la Cina, la Russia e anche l'Europa (anche se in quel caso recupererebbe l'alleanza degli islamici).

    ehi, ma perchè nn scrivi dei romanzi? dico davvero, la fantapolitica è un genere che tira molto...

  9. #19
    Domine Non Sum Dignus
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Messaggi
    483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzichè far battute, mi dici tu come li vedi i rapporti USA-Cina dei prossimi dieci anni?
    Conosci la storia mondiale degli ultimi 500 anni? Sai cos'è successo quando sono emersi nuovi contenders sullo scenario geopolitco?
    Sei convinto che questa sia una variabile dalla quale non dipenda il nostro futuro?

  10. #20
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Idefix
    Anzichè far battute, mi dici tu come li vedi i rapporti USA-Cina dei prossimi dieci anni?
    Conosci la storia mondiale degli ultimi 500 anni? Sai cos'è successo quando sono emersi nuovi contenders sullo scenario geopolitco?
    Sei convinto che questa sia una variabile dalla quale non dipenda il nostro futuro?
    io sono sicuro che ci sarà una guerra nucleare nei prossimi dieci anni, che i miei figli non vedranno la luce del sole e quasi sicuro che lo scontro sarà usa-cina

    non sono d'accordo con voi per due motivi:
    1 la guerra sarà scatenata dagli usa, malgrado ce la metteranno tutta per far apparire il contrario, e questo perchè ai cinesi va benissimo conquistare il mondo con le merci

    2 non ci saranno nè vincitori nè vinti ma solo distruzione...

    a meno che non si selezionino degli esemplari perfetti della razza umana e non li si facciano riprodurre per 200 anni nelle miniere...
    ma..

    MEIN FUEHRER!!! IO CAMMINO!!!


 

 
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina...
    Di chris nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 01:41
  2. Io sto con la Cina
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 16:21
  3. [Cina] Analisi della proprietà privata in Cina
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 17:49
  4. La Cina
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 04:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito