Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da Alex De Santi
    Alzare il polverone con un fiume di parole per nascondere la verità, tecnica ormai obsoleta, non funzione più.
    I politici che lei ha citato come possibili e futuri portatori di conflitto di interesse in questo momento non sono come il suo Berlusconi, potranno domani esserlo ma sempre domani non ora.

La differenza fra conflitto e conflitto è quello che già scrisse pericle 2500 anni fà, rivolto agli ambasciatori presenti ad Atene.

Qui ad Atene noi facciamo così.
    Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi per questo è detto democrazia.
    Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma in nessun caso si occupa delle pubbliche faccende per risolvere le sue questioni private.
    Qui ad Atene noi facciamo così.

Basta questo e avanza per dire adesso basta con il polverone, lei parla di possibile conflitto altrui mentre il suo ne à una montagna.
    no no,il conflitto c'è anche da semplice parlamentare,o da segretario di un partito...di modi per infilarsi nelle tasche dei contribuenti ve ne sono mille...l'ìarticolo poi non parla di possibile conflitto altrui...a saper leggere ddice che TUTTI hanno conflitto...voi siete fissati con le dimensioni di questo conflitto,io vorrei capire cosa cazzo mi cambia se tot euro dalle tasche mi escono in un modo o nell'altro...farete fuori berlusconi,e cambierà solamente il ladro... quei tot euro dalle nostre tasche continueranno ad uscire.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da Silvioleo
    no no,il conflitto c'è anche da semplice parlamentare,o da segretario di un partito...di modi per infilarsi nelle tasche dei contribuenti ve ne sono mille...l'ìarticolo poi non parla di possibile conflitto altrui...a saper leggere ddice che TUTTI hanno conflitto...voi siete fissati con le dimensioni di questo conflitto,io vorrei capire cosa cazzo mi cambia se tot euro dalle tasche mi escono in un modo o nell'altro...farete fuori berlusconi,e cambierà solamente il ladro... quei tot euro dalle nostre tasche continueranno ad uscire.
    Della Tenia va estirpata la testa; altrimenti avrai sempre la cacarella...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da MrBojangles
    Della Tenia va estirpata la testa; altrimenti avrai sempre la cacarella...
    che ti devo dire,contento te che cambi il ladro...

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: X Destracristiana

In Origine Postato da Alex De Santi
    Lei che si nasconde nel pseudomino destracristiana, immagino che sia cristiano, bene la conosce la parabola della trave nell'occhio ??????.
    Saluti
    E' la sinistra che ha iniziato. E anche Antonio è cristiano.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da catilina71

ti prego di spiegare questa affermazione.

Sì, certo. Soru possiede attraverso una sua srl, una grossa quantità di abitazioni vicino al mare. Chiaramente se tu impedisci che se ne possano costruire delle altre, queste aumentano virtiginosamente di valore.

In più, lui possiede una villa sulla spiaggia! Dovresti vederla. Se trovo la foto la posto. E' incredibile, sarà a 30 mt massimo dall'acqua, esagerando, e lui si fa paladino dell'antiscempio? Anche la villa che possiede a Cagliari è stata costruita senza tener conto del decoro, andando a rovinare una delle cartoline migliori della città.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

che ti devo dire,contento te che cambi il ladro...
    Potessi, non lo "cambierei"; lo caccerei via.
    Cosa differente è il "conviverci", come fai tu.

Ma, si parla di conflitti d'interesse, no?
    E, come al solito, VOI indicate la piantina di fragole "non accorgendovi" dell'elefante che ci si nasconde dietro.
    Al solito...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da MrBojangles
    Potessi, non lo "cambierei"; lo caccerei via.
    Cosa differente è il "conviverci", come fai tu.

Ma, si parla di conflitti d'interesse, no?
    E, come al solito, VOI indicate la piantina di fragole "non accorgendovi" dell'elefante che ci si nasconde dietro.
    Al solito...
    1 io caccerei via il ladro,tu dici in ogni dove che vuoi sostituirlo con un altro ladro
    2 non mi accorgero' dell'elefante,ma nell'articolo,a saperlo leggere,si fa tutto tranne negare l'esistenza di tale conflitto,analfabeta...semplicemente si fa notare che per le nostre tasche,finchè la politica si ingerirà cosi' tanto nei nostri affari,ci saranno sempre elefanti,piantine di fragole solo per gli imbecilli che si fanno prendere per il culo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

1 io caccerei via il ladro,tu dici in ogni dove che vuoi sostituirlo con un altro ladro
    2 non mi accorgero' dell'elefante,ma nell'articolo,a saperlo leggere,si fa tutto tranne negare l'esistenza di tale conflitto,analfabeta...semplicemente si fa notare che per le nostre tasche,finchè la politica si ingerirà cosi' tanto nei nostri affari,ci saranno sempre elefanti,piantine di fragole solo per gli imbecilli che si fanno prendere per il culo
    Analfabeta sociale ed etico sarai tu.
    La politica è NATA dalla commistione tra affari e gestione della "cosa pubblica"; è nata e CI VIVE.
    Ignoralo è da DEMENTI, oltre che da "analfabeti".
    ALTRA COSA è mettere in mano la politica a CONCLAMATI farabutti e pregiudicati.
    E' di questo che sto parlando; se sei "capace" di leggere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, Silvioleo, dovrei prendere sul serio un articolo che fa discorsi tipo: "Si dà addosso a Berlusconi perché invidiosi?"
    Ho visto ragazzetti delle scuole medie ragionare così, al più...
    Passando al punto della questione, mi pare un articolo scritto da chi non si è neppure posto il problema di considerare quello di cui sta parlando. Magari mi sbaglio, ma mi lascia sbigottito come l'articolista butti la questione sul "tutti hanno un conflitto di interessi, in linea di principio".
    Mirabolante Faraci, ti è mai balenato il concetto che siano i danni a preoccupare e non le questioni di principio?
    Insomma, mutatis mutandis è lo stesso problema del dire "sia una sedia che un'arma da fuoco possono uccidere, quindi non ha senso proibire il trasporto di una più che dell'altra". Argomentazione che manca, ovviamente, di un qualsiasi senso della misura e di probabilità (o, per metterla in altri termini, argomentazione che accetterò quando le forze armate di qualche nazione saranno dotate dello sgabello di ordinanza)
    L'unico brano in cui non adotta questo miope approcio è questo:
    Anche quando gli interessi privati – comunque esistenti – di alcuni politici possono sembrare limitati rispetto a quelli di un magnate come Berlusconi, dobbiamo ricordare che questi politici comunque rappresentano gli elettori e le lobbies che li hanno sostenuti e, di conseguenza, i loro interessi. Quindi faranno le regole in base agli interessi privati dei giocatori che rappresentano.
    Anzi, sotto certi aspetti, come nota Antonio Martino, la possibilità che un Berlusconi presidente del consiglio “abusi del suo potere per vantaggio personale è molto meno credibile della possibilità che persone che non hanno la visibilità connessa a quella carica facciano altrettanto. Il senatore Gianni Agnelli non è mai stato capo del Governo, ma sarebbe difficile negare che la Fiat abbia ottenuto "favori" di varia natura dai governi che si sono succeduti nell'ultimo mezzo secolo. Chi vuole lucrare "rendite politiche", in altri termini, può farlo molto meglio se sta dietro le quinte, anziché al centro della scena, sotto la luce dei riflettori.”
    Se ad esempio il candidato X è sostenuto clandestinamente da un'impresa, innanzitutto ha interessi indiretti (e quindi, solitamente, meno forti); al minimo si potrebbe dire che in caso di conflitto fra una scelta che farebbe contenta la lobby ma provocasse tali danni da rendere impossibile la sua rielezione e un'altra che non devastasse i conti pubblici a tal modo, egli non sarebbe automaticamente spinto a scegliere la prima.
    Poi si potrebbe anche obiettare che, in caso di padroni occulti, ci sarebbero telefonate intercettabili e maggiori possibilità di indagine, mentre con un'impresa 'embedded' non ci sono comunicazioni da intercettare.
    E si può anche obiettare che, mentre chiedendo ad un qualsiasi passante se la FIAT sia stata sostenuta dall'intervento statale le risposte negative sarebbero veramente scarse, pochi sarebbero a conoscenza di cose come il caso decoder/Amstrad.
    Infine, non si fa neppure un minimo discorso di accentrazione del potere politico ed economico.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Messina, il candidato con i conflitti d'interesse sul Ponte

Il suo nome è Francantonio Genovese, ultimo di una potente famiglia democristiana di pluriministri e senatori 'a vita'. Il centrosinistra ha deciso di farlo scendere in campo per le elezioni a sindaco della città di Messina. L'ennesimo conflitto d'interesse all'ombra del Ponte sullo Stretto: Genovese è Segretario della Margherita e azionista dei traghetti privati del Gruppo Franza.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima