Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Skepto
    Scusa, Silvioleo, dovrei prendere sul serio un articolo che fa discorsi tipo: "Si dà addosso a Berlusconi perché invidiosi?"
    Ho visto ragazzetti delle scuole medie ragionare così, al più...
    Passando al punto della questione, mi pare un articolo scritto da chi non si è neppure posto il problema di considerare quello di cui sta parlando. Magari mi sbaglio, ma mi lascia sbigottito come l'articolista butti la questione sul "tutti hanno un conflitto di interessi, in linea di principio".
    Mirabolante Faraci, ti è mai balenato il concetto che siano i danni a preoccupare e non le questioni di principio?
    Insomma, mutatis mutandis è lo stesso problema del dire "sia una sedia che un'arma da fuoco possono uccidere, quindi non ha senso proibire il trasporto di una più che dell'altra". Argomentazione che manca, ovviamente, di un qualsiasi senso della misura e di probabilità (o, per metterla in altri termini, argomentazione che accetterò quando le forze armate di qualche nazione saranno dotate dello sgabello di ordinanza)
    L'unico brano in cui non adotta questo miope approcio è questo:

Se ad esempio il candidato X è sostenuto clandestinamente da un'impresa, innanzitutto ha interessi indiretti (e quindi, solitamente, meno forti); al minimo si potrebbe dire che in caso di conflitto fra una scelta che farebbe contenta la lobby ma provocasse tali danni da rendere impossibile la sua rielezione e un'altra che non devastasse i conti pubblici a tal modo, egli non sarebbe automaticamente spinto a scegliere la prima.
    Poi si potrebbe anche obiettare che, in caso di padroni occulti, ci sarebbero telefonate intercettabili e maggiori possibilità di indagine, mentre con un'impresa 'embedded' non ci sono comunicazioni da intercettare.
    E si può anche obiettare che, mentre chiedendo ad un qualsiasi passante se la FIAT sia stata sostenuta dall'intervento statale le risposte negative sarebbero veramente scarse, pochi sarebbero a conoscenza di cose come il caso decoder/Amstrad.
    Infine, non si fa neppure un minimo discorso di accentrazione del potere politico ed economico.
    tu rimani sbigottito,ma io e faraci guardiamo anche ai danni....chè per le mie tasche poco cambierà il prossimo anno,quando tu e altri con te sarete soddisfatti che quello col conflitto + grande stia fuori...il discorso della misura e della probabilità mi pare una cazzata,sia qui che nel caso delle armi,dove molti numeri smentiscono i numeri che potresti riportarmi te... è meglio o meno probabile che mi inculi d'alema aiutando l'agnelli di turno???boh...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da MrBojangles
    Analfabeta sociale ed etico sarai tu.
    La politica è NATA dalla commistione tra affari e gestione della "cosa pubblica"; è nata e CI VIVE.
    Ignoralo è da DEMENTI, oltre che da "analfabeti".
    ALTRA COSA è mettere in mano la politica a CONCLAMATI farabutti e pregiudicati.
    E' di questo che sto parlando; se sei "capace" di leggere.
    non lo ignoro,lo schifo.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il conflitto d'interessi che non vale.

In Origine Postato da destracristiana
    Il candidato dell'Unione, socio nell'azienda dei traghetti che collega Sicilia e Calabria, Francantonio Genovese, protagonista di un conflitto d'interessi.

Ormai il Ponte si fa con l'Impregilo, lo ha detto Dell'Utri con qualche mese di anticipo a Pelanda e l'ha confermato pure Silvio

Quindi il buon sindaco di messina non potra' che accettare il fatto che il buon Silvio ha appena cancellato il suo conflitto di interessi...

bananas...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,306
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da Silvioleo
    non lo ignoro,lo schifo.
    Tipico dei dementi analfabeti...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

Tipico dei dementi analfabeti...
    mi ripeto,contento te che ti frughino fra le tasche per sfamare parassiti...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,306
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

mi ripeto,contento te che ti frughino fra le tasche per sfamare parassiti...
    A me "frugano" NELLE (a proposito di "analfabeti" di QUALSIASI genere) tasche da quando ho il codice fiscale; e, democraticamente (nel senso che: SE lo facessero a tutti) mi è sempre stato bene.
    ANCHE quando ho dovuto pagare PIU' di quanto avessi GIA' pagato.
    Sai: a DIFFERENZA DI TE, io le tasse le pago da almeno cinque lustri.
    E mi sta bene.
    E mi starebbe MEGLIO se le pagassero TUTTI; in proporzione al reddito.
    Questo è il discrimine democratico e costituzionale.
    Il mio 18% NON E' lo stesso del 18% del Banana (per dire) o del tuo (quando MAI l'avrai) in termini di VIVIBILITA'.
    Se il mio reddito odierno non mi fa arrivare alla 3a settimana del mese, non sarà certo un reddito "flat" ad arricchirmi.
    Nel mentre, una TASSAZIONE "flat" a coloro che hanno GIA' redditi plurimilionari (quelli dichiarati) renderà ANCORA più grassa la loro GIA' pingue esistenza.

Questa, MOLTO semplicemente, NON è democrazia; è grassazione del NON PIU' (ormai) grassabile.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

A me "frugano" NELLE (a proposito di "analfabeti" di QUALSIASI genere) tasche da quando ho il codice fiscale; e, democraticamente (nel senso che: SE lo facessero a tutti) mi è sempre stato bene.
    ANCHE quando ho dovuto pagare PIU' di quanto avessi GIA' pagato.
    Sai: a DIFFERENZA DI TE, io le tasse le pago da almeno cinque lustri.
    E mi sta bene.
    E mi starebbe MEGLIO se le pagassero TUTTI; in proporzione al reddito.
    Questo è il discrimine democratico e costituzionale.
    Il mio 18% NON E' lo stesso del 18% del Banana (per dire) o del tuo (quando MAI l'avrai) in termini di VIVIBILITA'.
    Se il mio reddito odierno non mi fa arrivare alla 3a settimana del mese, non sarà certo un reddito "flat" ad arricchirmi.
    Nel mentre, una TASSAZIONE "flat" a coloro che hanno GIA' redditi plurimilionari (quelli dichiarati) renderà ANCORA più grassa la loro GIA' pingue esistenza.

Questa, MOLTO semplicemente, NON è democrazia; è grassazione del NON PIU' (ormai) grassabile.
    un ti leggo nemmeno,vacagare subito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

L'accademia della polemica di forza italia ha dovuto chiudere i corsi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

si dice cribbio, non vacagare ....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,306
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X SILVIOLEO ARUFFACERVELLI

In Origine Postato da xvmayo

L'accademia della polemica di forza italia ha dovuto chiudere i corsi?
    Li hanno dirottati tutti sulla propaganda, i fondi per i "corsi".
    Degli "analfabeti" se ne occuperanno...dopo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima