Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Lettera aperta

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questi sono i discorsi che odio.. quando si inizia con il mondo del lavoro è cambiato ..poi si finisce col dire che dobbiamo diventare tutti un po' "cinesi"..

Secondo molti noi si deve modificare il nostro stato sociale per andare incontro alle sfide del futuro.. cina in testa..

ma come possiamo tenere il passo di una nazione che tiene schiavi i suoi lavoratori, non gli da democrazia e li sfrutta per produrre prodotti a basso costo da vendere da noi per arricchire i pochi cinesi "industriali" e le tante multinazionali che ci speculano?

alla fine finiremo tutti come i cinesi...

NO, dobbiamo spingere per dare ai cinesi le nostre stesse garanzie cosi i prezzi dei prodotti cinesi si alzeranno e non saremo costretti a togliere dei diritti alla nostra gente per rincorre una locomotiva cinese che è alimentata con lo schiavismo.

Libera iniziativa, la tua.. ok. Ma per uno che si organizza (che puo farlo, che ha la fortuna, la capacità) ce ne sono altri che non possono.. ed allora? che ne facciamo di quelli?

NO, i diritti non si toccano, anzi.. qui in italia dovrebbero aumentarne.. ma lo sapete che stato sociale hanno i tedeschi? i francesi? noi ce lo sognamo.. e mo.. vogliono toglierci pure quel poco che abbiamo.

Non si puo pretendere cosi tanto, non è giusto, non ce lo meritiamo... nemmeno per un pacs in piu.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    potrei girarla danny in come fa uno con un posto fisso a pagare rc auto, banche d europa medicinali piu alti d europa banche , telefonia elettricità.

danny guarda che sia io che te individuiamo problemi giusti
    solo che te sei la difesa , io e willy l attacco.
    lo so co s è il precariato OGGI.

giochiamo di squadra...proviamoci.
    ma su queste cose non penso i radicali siano la sola voce dell'Unione... o sbaglio?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi sono spiegato. io non voglio meno diritti. io ne voglio di più. per averne non credo però sufficiente difendere un mondo del lavoro che non esiste più. nel bene e nel male.
    mio padre ha trascorso 37 anni nello stesso luogo di lavoro per 8 ore al giorno 5 giorni la settimana. a me questa prospettiva, scusa danny, atterrisce letteralmente.
    è ora di valorizzare la soggettività del lavoratore senza averne paura. se io vado in banca a chiedere un mutuo però pretendono che io abbia un contratto a tempo indeterminato.
    se faccio l'abbonamento ad alice flat in francia con telecomo italia lo pago un terzo di quanto lo pago in italia.
    noi vogliamo cambiare queste cose e non credo siamo meno rivoluzionari di bertinotti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    ma su queste cose non penso i radicali siano la sola voce dell'Unione... o sbaglio?
    allora nell'unione c'è la margherita ormai su posizioni confessionali. non la voto
    c'è la sinistra estrema su posizioni per me spesso intollerabili in politica estera. non la voto
    ci sono i ds che non si capisce più che cosa siano
    e allora cosa può votare un povero laico non comunista né democristiano che non voglia votare le estreme?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da willy
    allora nell'unione c'è la margherita ormai su posizioni confessionali. non la voto
    c'è la sinistra estrema su posizioni per me spesso intollerabili in politica estera. non la voto
    ci sono i ds che non si capisce più che cosa siano
    e allora cosa può votare un povero laico non comunista né democristiano che non voglia votare le estreme?
    bene, ma non mi venite a dire che la rosa nel pugno è la panacea di tutti i mali.. perchè è logico che esplodo.. gia se la metti cosi.. posso capirti.. anche se non la voterò mai.. ma se mi fai dei 3d dipingendo la lista che voti come qualcosa che chiaramente non è.. io ti rispondo per le rime.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene, ma non mi venite a dire che la rosa nel pugno è la panacea di tutti i mali.. perchè è logico che esplodo.. gia se la metti cosi.. posso capirti.. anche se non la voterò mai.. ma se mi fai dei 3d dipingendo la lista che voti come qualcosa che chiaramente non è.. io ti rispondo per le rime.
    il mio essere laico mi porta a non considerare le mie scelte come le migliori in assoluto

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anch'io non so cosa votare..fosse solo la laicità dello Stato il problema allora potrei votare tranquillamente i radicali.
    In realtà è uno dei tantissimi problemi

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    anch'io non so cosa votare..fosse solo la laicità dello Stato il problema allora potrei votare tranquillamente i radicali.
    In realtà è uno dei tantissimi problemi
    mah.. è preoccupante però... c'è una tribu di elettori di sinistra.. "orfani" della sinistra perchè non è rappresentata dai partiti presenti al momento.

i segretari di partito dovrebbero capirlo questo..ma loro stan gia pensando a dividersi i seggi...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah.. è preoccupante però... c'è una tribu di elettori di sinistra.. "orfani" della sinistra perchè non è rappresentata dai partiti presenti al momento.

i segretari di partito dovrebbero capirlo questo..ma loro stan gia pensando a dividersi i seggi...
    pensavo lo stesso. sono preoccupato per quando, come dice alemaggia, non ci sarà più berlusconi...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in compenso ho le idee chiare su cosa NON votare.

I segretari di partito sono quanto di più distante esista dalla base

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima