Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Cena Bufalina

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, io sono venuto sul tardi. Sono uscito dallo studio alle 19.10 (in anticipo) e non potevo fare il cuoco.

Il posto è una azienda bufalina di un mio amico. Hanno una piccola casetta con un pergolato dove abbiamo messo i tavoli con le damigiane di vino sopra

Comunque un altro amico ha preparato una pasta e fagioli cotica e ventresca veramente buono. Poi uno spaghetto semplice, ma avevano la Barilla che fa schifo e non è venuta un gran che.

Eravamo in 16, ho aiutato a fettare un prosiutto. Un amico ha portato 10 hili di fave che sono finite tutte. C'era un pezzo di pecorino che è squagliato insieme alle fave, al prosciutto, al vino asprinio e a un aglianico. C'era pure un trebbiano, tutto prodotto dagli amici, ovviamente.

Io mi so riempito di fave e prosciutto, anche se le fave erano un pò cresciute.

Poi per finirci il prosciutto abbiamo aperto la mozzarella. Una a testa, giusto giusto. Erano ancora calde.

Pane di casa.

Eravamo già sazi ma la arrostita di salsicce e di due fettine di vitello ce le siamo fatte. Limone e pepe spremuto mentrre sta cuocendo sulla graunella di eucalipto.

Il dolce un amico ha portato il "roccobabà", che è una specialità di un pasticciere delle mie parti: un gelato alla crema ricoperto di babà e di una colata di cioccolata e decorato con un pò di panna: squaglia in bocca.

Un amico commerciante ha cacciato una bottiglia di amaro Averna,, un altro collega, ha portato la vodka. Un altro che stava là ha portato le sue mele annurche. Io ho portato un gelato.

L'atmosfera era bellissima. Ho passato un'ora solo girando l'azienda con le bufale, i maiali, le faraone, il cavalluccio nano (è bellissimo, alto 80 cm.!!!!).

Siccome stavamo in aperta campagna e la strada poderale non è illuminata, c'era un'atmosfera bellissima. Si sentiva l'odore del fieno e della biada, c'erano un sacco di lucciole che brillavano, la luna piena. Non passava nessno, oviamente.

Mancavano le femmine, ma in queste cene le donne devono stare lontano che creano solo impicci.

Devo dire la verità: mi sono divertito.

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Mancavano le femmine, ma in queste cene le donne devono stare lontano che creano solo impicci.

.
    guai se ti sente la Bonino...

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dolce un amico ha portato il "roccobabà", che è una specialità di un pasticciere delle mie parti: un gelato alla crema ricoperto di babà e di una colata di cioccolata e decorato con un pò di panna: squaglia in bocca.

.
    Mai sentito nominare. Ma, curioso come sono, lo devo assaggiare. Dove lo posso comprare?

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi uno spaghetto semplice, ma avevano la Barilla che fa schifo e non è venuta un gran che.
    La pasta Barilla non è granchè, è vero. Ma fare spaghetti aglio e olio per 16 non è facile. Bisogna abbondare con l'olio, trovando la giusta dose. E anche con gli altri ingredienti. Sembra facile fare, in casa, un buon spaghetto aglio, olio e peperoncino... Ma non lo è...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patatrac
    Mai sentito nominare. Ma, curioso come sono, lo devo assaggiare. Dove lo posso comprare?
    C'è anche il brevetto

Pasticceria Emilio Goglia
    Via Vaticale, 134
    81033 Casal di Principe (CE)
    081.8163783

http://www.realcasadiborbone.it/down...e2004/roma.pdf

http://www.alimentarti.it/documenti/...o_Catalogo.pdf pag. 33

http://www.chococlub.com/pasticcerie...ia/caserta.htm

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23