Vince il centro destra
ooops
cmq quei dati di prima non so a che comunali si riferiscono
Sul sito del Comune ho visto che le ultime comunali si sono avute nel 2003, e mi pare che le percentuali per il centrodx siano piu' alte


Vince il centro destra
ooops
cmq quei dati di prima non so a che comunali si riferiscono
Sul sito del Comune ho visto che le ultime comunali si sono avute nel 2003, e mi pare che le percentuali per il centrodx siano piu' alte
Originariamente Scritto da cyber81
Aggiungo anche che per il csx il risultato del 2003 fu ottimo sotto il profilo del candidato, in quanto Saitta riuscì a conquistare l'11% di voti in più rispetto alla somma dei partiti della coalizione e Buzzanca invece il 12% in meno. Io credo che alla fine si rincofermerà il dato del 2003 sul piano dei candiati, trasferendosi questa volta però anche sulle coalizioni.


centro-destra
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro
Originariamente Scritto da cyber81
Sì le percentuali del centrodestra più alte non si riferiscono ai candidati ma alla somma dei partiti, che componevano-compongono la coalizione.


Mah, credo che vincerà il centrodestra ma probabilmente solo al ballottaggio.


è vero Messina è una roccaforte del cdx, ma viste le defezioni di Lombardo e compagnia si andrà molto probabilmente al ballottaggio....ma siamo sicuri che poi tutti i voti degli autonomisti di Lombardo andranno automaticamente al cdx? Ricordo che l'Unione candida un democristiano....Originariamente Scritto da Lollo87Lp


Posso ripondere testimoniandovi l'aria che si respira, che mi sembra molto simile a quella di Catania.
Nel centro della città dovrebbe vincere Genovese (Unione), e forse con un ottimo margine; nelle periferie sarà tutto da vedere (credo ci sia una forte frammentazione) e, come al solito, lì si deciderà la partita.


Ma infatti Francantonio ha quanto meno ottime possibilità perché è un democristiano, è inutile negarlo. Per un candidato della "società civile", fosse anche onestissimo e fuori da ogni capestro ideologico, non ci sarebbe speranza. La Sicilia e Messina non sono ancora pronte per questo, ammesso che lo saranno mai.Originariamente Scritto da Giò91
Nel dopoguerra l'unica amministrazione di centrosinistra- 1994 e seguenti, Franco Providenti sindaco - si è avuta solo per patetiche beghe interne al centrodestra.


Prima del terremoto di inizio 900 Messina era una roccaforte della sinistra mazziniana. Poi i morti vennero sostituiti con gente di varia provenienza. E da allora ha sempre vinto la MAFIA!!!


Esponente del csx messinese uscendo dalle urne ha dichiarato che andare al ballottaggio sarebbe gia un miracolo e che dipenderà tutto da lombardo....
m.calu[img]