è sempre meglio sudarseli promettendo tutto il possibile i voti che non fare un casso dalla mattina alla sera e attaccare solo berlusconi anche se lo vedono fare l'elemosina

è sempre meglio sudarseli promettendo tutto il possibile i voti che non fare un casso dalla mattina alla sera e attaccare solo berlusconi anche se lo vedono fare l'elemosina
m.calu[img]

ma chi se ne frega.Originariamente Scritto da estewald

Originariamente Scritto da estewald
maro' stiamo proprio alla frutta.

bravo come se li guadagna guadagna basta che si vince e arrivederciOriginariamente Scritto da Giò91
via questa sinistra dall'italia
m.calu[img]

dai stanno cercando di tutto gia da adesso per giustificare la loro sconfitta ma non sanno che la partita è ancora aperta per loro
m.calu[img]

che a voi non frega di nulla quello si era capito... ma voti ottenuti cosi' non sono per motivi politici ma calcistici, per giunta usando il Milan (altra dimostrazione del conflitto di interessi). Ma a voi che vi frega, siete tifosiOriginariamente Scritto da Giò91

bravo forza milan e forza messina
capito mi hai
m.calu[img]

io sì, sn tifoso del Milan.Originariamente Scritto da estewald
Sn altri i problemi che interessano la gente, no di certo se Berlusconi metti i soldi o meno per dare dei giocatori rossoneri al Messina...

in cambio di voti... bel mercimonio...Originariamente Scritto da Giò91

Ci sono tre spiegazioni possibili per l'aumento dell'affluenza:
1) Il banale motivo che d'estate, notoriamente, soprattutto al Sud la gente vota molto poco la mattina e il pomeriggio (il sole, il mare).
2) Il forte incremento delle liste. Ogni lista porta con sé un bel numero di candidati, e questi un sacco di voti di amici, parenti ecc... Il che incide in zone dall'affluenza tradizionalmente bassa come il centro-sud. Le liste quest'anno sono 40. Quante erano nel 2003? Se nel 2003 fossero state parecchie di meno, ecco il motivo più plausibile dlel'aumento di voti. Penso che questo tenderebbe, in questo caso, a favorire chi l'altra volta non c'era. Cioé Lombardo e il polo centrista
3) La mobilitazione politica dell'elettorato. In questo caso a essere favorito al 90% sarebbe il centrodestra, perché è chiaro che la mobilitazione ha il colore del gruppo politico dominante. Sarebbe clamoroso invece se la mobilitazione fosse di segno opposto.