_____________________________Originariamente Scritto da juanna maria
Le citazioni che elenchi sono relative e susseguenti al testo che indicavo di Gregory Bateson. Come lui mette insieme elementi e fatti apparentemente lontani e disparati per dimostrare scientificamente e logicamente la loro interconnessione, ho citato sia la Scuola Hua Yen cinese, che fonda la sua teoretica sull'assunto principale del " uno è tutto, tutto è uno ", così come il brano di De Andrè (di cui conosco tutta la produzione e che ho conosciuto personalmente), che in modo poetico ribadisce lo stesso concetto, TUTTO ti riguarda, che tu ne sia consapevole o meno.
Sull'"invasione" araba, quando tre o quattrocentomila mussulmani verranno ad abitare nella tua isola...ne riparliamo con maggiore cognizione di causa, forse allora capirai meglio perchè ci siamo "alleati", e perchè dovevamo tentare di fermarli in qualche modo.
Sul "politico più lungimirante..." è una opinione personale e comunque citami tu qualche politico che sia partito attaccando manifesti ed abbia creato un movimento di milioni di persone capace di incidere positivamente nella storia di uno stato corrotto come questo. Non c'è nè Chirac, nè Blair, nè Zapatero, nè Shroeder, che tenga...Bossi è il più forte, ho decine di nastri registrati di suoi discorsi, roba da due ore, due ore e mezza l'uno, non quello che mostra il regime, quello che Bossi è in realtà, un genio della politica, una persona onesta.
Juanna Maria...ti trovo un pò prevenuta nei confronti della Lega che è un movimento articolato...
Il buddhismo lo conosco molto bene perchè lo studio da anni...ma non è questo l'ambito delle esegesi teoretiche, l'esempio comunque è calzante.
Ciao.