Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 173

Discussione: Devolution

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    salve Genyo padano…mi sai collegare il tutto interconnesso buddista ..con la vostra l’invasione araba?...e …attento a fare citazioni …quella di De Andrè ..non c’entra una cipolla con il “discorso” che stiamo facendo…sempre se conosci i testi di De Andrè!
    Saluta il politico più lungimirante d’europa! Sic! sic! et sic !

..ps: preferisco essere infantile …che rincoglionita!

Le citazioni che elenchi sono relative e susseguenti al testo che indicavo di Gregory Bateson. Come lui mette insieme elementi e fatti apparentemente lontani e disparati per dimostrare scientificamente e logicamente la loro interconnessione, ho citato sia la Scuola Hua Yen cinese, che fonda la sua teoretica sull'assunto principale del " uno è tutto, tutto è uno ", così come il brano di De Andrè (di cui conosco tutta la produzione e che ho conosciuto personalmente), che in modo poetico ribadisce lo stesso concetto, TUTTO ti riguarda, che tu ne sia consapevole o meno.

Sull'"invasione" araba, quando tre o quattrocentomila mussulmani verranno ad abitare nella tua isola...ne riparliamo con maggiore cognizione di causa, forse allora capirai meglio perchè ci siamo "alleati", e perchè dovevamo tentare di fermarli in qualche modo.

Sul "politico più lungimirante..." è una opinione personale e comunque citami tu qualche politico che sia partito attaccando manifesti ed abbia creato un movimento di milioni di persone capace di incidere positivamente nella storia di uno stato corrotto come questo. Non c'è nè Chirac, nè Blair, nè Zapatero, nè Shroeder, che tenga...Bossi è il più forte, ho decine di nastri registrati di suoi discorsi, roba da due ore, due ore e mezza l'uno, non quello che mostra il regime, quello che Bossi è in realtà, un genio della politica, una persona onesta.

Juanna Maria...ti trovo un pò prevenuta nei confronti della Lega che è un movimento articolato...
    Il buddhismo lo conosco molto bene perchè lo studio da anni...ma non è questo l'ambito delle esegesi teoretiche, l'esempio comunque è calzante.
    Ciao.

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=juanna maria]
    Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu
    Permettimi di inserirmi nel vostro dibattito per deplorare ancora una volta la superficialità con la quale all’interno dell’indipendentismo sardo viene trattato il fenomeno Lega.
    Se molti di noi non hanno conosciuto ancora la questura questo,a parere mio, è dovuto alla presenza della Lega nelle maggiori istituzioni italiane.
    Il nuovo clima ci ha permesso di superare indenni un lungo periodo di lotta che ha visto gli indipendentisti occupare centrali elettriche,siti militari e perfino la violazione di una residenza del presidente del consiglio italiano.....

... ma veramente credi a questa cosa?

Lo penso e lo dico.Tra il 1982 e l'84 io militavo nella corrente indipendentista del partito sardo dove ho potuto constatare personalmente il clima di insicurezza in seguito agli arresti di Piliu,Meloni e pili.Un periodo in cui perfino ad un primo ministro era permesso additare un movimento storico come il psd'az alla stregua di un movimento terroristico.Ti ricordo che il pretesto è stata una bombetta piazzata nella sede della tirrenia a Cagliari messa da chi sa chi.Il clima è completamente cambiato alla fine degli anni 80 quando la Lega ha rafforzato la sua rappresentanza in parlamento in maniera significativa. Le manifestazioni( di cui alcune clamorose) che si sono svolte successivamente ad opera dei movimenti indipendentisti sardi non hanno avuto conseguenze gravi semplicemente perchè un atto di forza nei loro confronti avrebbe costituito un precedente da estendere anche ai leghisti che in questi anni hanno forzato la mano perfino piu' di noi. Con tre milioni di voti alle spalle, intraprendere dei provedimenti repressivi contro di loro era, dal punto di vista dell'ordine pubblico, assolutamente sconveniente, e avrebbe portato ad esiti incerti.
    Non mi riconosco nei valori della Lega, ma ne condivido l'abiettivo politico che è la disgregazione dello stato italiano. Finché starà in piedi il popolo sardo si può scordare della sua libertà!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo

Gli indipendentisti, se vogliono qualcosa devono costruirsela e pagarsela, non c'è altro modo, noi lo facciamo da una ventina d'anni, senza i soldi dei militanti non avremmo nulla. Se costituisci delle sezioni, si parte da lì di solito, devi mettere in conto di avere sufficienti soldi per pagarne l'affito, la luce, il telefono, il riscaldamento, le spese condominiali, l'ICI, l'acqua, eccetera....
    Non c'è altro modo, se ti servono mezzi per la tua politica, devi pagarteli e costruirteli.

E chi vi ha chiesto qualcosa?
    La mia proposta verteva a un coordinamento d'azione basato sull'autofinanziamento...... Mettere insieme le forze e coordinare le eventuali azioni.
    Ma La Lega di oggi sarebbe disposta ad andare contro uno stato in cui essa stessa è invischiata?

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=sergiogabrcossu]
    Non mi riconosco nei valori della Lega, ma ne condivido l'abiettivo politico che è la disgregazione dello stato italiano. Finché starà in piedi il popolo sardo si può scordare della sua libertà!
    Io però preferisco contare sulle mie forze che sulle disgrazie altrui. Della disgregazione dello stato italiano non mi interessa niente, anzi la Padania non la ritengo neanche una nazione (anche in definitiva questo non spetta a me dirlo, ma ai "padani").
    Quando il popolo sardo avrà acquistato una piena e forte coscienza natzionale, qualunque sia la situazione politica italiana niente potrà impedirci di conquistare l'Indipendenza.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    E chi vi ha chiesto qualcosa?
    La mia proposta verteva a un coordinamento d'azione basato sull'autofinanziamento...... Mettere insieme le forze e coordinare le eventuali azioni.
    Ma La Lega di oggi sarebbe disposta ad andare contro uno stato in cui essa stessa è invischiata?

La Lega, attualmente è in una fase molto critica, tutta una azione politica che ha richiesto anni e anni di lavoro, dipenderà dal referendum sulla devoluzione del prossimo aprile. Se gli abitanti di questo stato artificiale bocciassero anche quella modesta ipotesi di minima devoluzione, la politica della Lega dovrà assumere altri toni ed altre prospettive.

La speranza degli indipendentisti padani è quella che questa falsa devoluzione (che dovrebbe "completarsi" nel 2016), venga fragorosamente bocciata dal referendum, in questo modo sarebbe molto più chiaro per tutti che l'unica soluzione è quella di totale rottura con lo stato italiano. Non sarà facile in ogni modo, sia nell'una che nell'altra soluzione, abbiamo a che vedere con uno stato fascista e prepotente, vedremo, manca poco.

E' evidente che i movimenti indipendentisti devono unirsi contro il comune nemico politico, economico e culturale. Bisogna altresì evitare di fare il gioco del sistema di potere che divide e impera poggiando sulle vecchie logiche di sempre che noi dobbiamo invalidare unendo i nostri sforzi.
    Ciao.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per sergiogabrcossu, vorrei dirti questo, i "valori della Lega" nei quali non ti riconosci, quali sarebbero?
    Il valore cardine sul quale la Lega poggia la sua azione politica è il federalismo di modello svizzero (per me l'unico vero), vale a dire tutto il potere ai popoli dei Cantoni. Questo è il valore fondante della Lega, il resto è strumentalizzazione del regime oppure opinioni personali di qualcuno che non possono essere scambiate per la linea del movimento che appunto è fedralista e indipendentista. Questo è il principale valore della Lega...poi ce ne sono tantissimi altri.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=guardia arrubia]
    Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu

Io però preferisco contare sulle mie forze che sulle disgrazie altrui. Della disgregazione dello stato italiano non mi interessa niente, anzi la Padania non la ritengo neanche una nazione (anche in definitiva questo non spetta a me dirlo, ma ai "padani").
    Quando il popolo sardo avrà acquistato una piena e forte coscienza natzionale, qualunque sia la situazione politica italiana niente potrà impedirci di conquistare l'Indipendenza.

sa guardia arrubì! mì chi non l'appo iscrittu jeo su chi natta bracosu!....e mancu lu condivido...minne affuttut metta si cherene o non cherene disgregare s'italia...ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo

Juanna Maria...ti trovo un pò prevenuta nei confronti della Lega che è un movimento articolato...
    Il buddhismo lo conosco molto bene perchè lo studio da anni...ma non è questo l'ambito delle esegesi teoretiche, l'esempio comunque è calzante.
    Ciao.

..insomma civiltà superiore?...
    sicuro che che è pertinente l'esempio ?

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=juanna maria]
    Citazione Originariamente Scritto da guardia arrubia

sa guardia arrubì! mì chi non l'appo iscrittu jeo su chi natta bracosu!....e mancu lu condivido...minne affuttut metta si cherene o non cherene disgregare s'italia...ciao
    du sciu! est unu errori de su forum!..si castias su miu post ki tui as quotau risultat iscrittu dae sergiogabrcossu...saludi
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..insomma civiltà superiore?...
    sicuro che che è pertinente l'esempio ?

Qui non si parla di superiore o inferiore ma di IDENTITA', hai le idee un pò confuse...
    Gli esempi sono pertinentissimi e se non li trovi tali, enuncia dove non lo sarebbero, mostra dove sarebbero le crepe di quanto ho detto, solo in questo modo si può parlare...

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima