Basti pensare a tutti gli immigrati che la chiesa aiuta,riempie di vestiti e trova lavoro,anche se sono musulmani o atei.

Basti pensare a tutti gli immigrati che la chiesa aiuta,riempie di vestiti e trova lavoro,anche se sono musulmani o atei.

questa è una delle poche cose buone che (se le fa, e se le fa senza scopi "colonizzatrici") faOriginariamente Scritto da audace12
Con i dovuti distinguo, sono d'accordo. Io - per tutta una serie d'esperienze - sono tra gli anti-clericali più inferociti (Originariamente Scritto da Guido Keller
), tuttavia riconosco al cristianesimo tradizionale delle virtù complementari al fascismo o, se preferite, combacianti. Non dobbiamo, come spesso accade anche al sottoscritto, fare confusione tra gerarchie ecclesiastiche, cattolici e tradizionalisti cristiani: il "cattolicesimo" è nato dallo scisma d'oriente e si è incancrenito con quello d'occidente, è una professione cristiana che sfocia nel calvinismo esasperato (comunione e liberazione), quindi nel filo-ebraismo, e non è "la" spiritualità cristiana, ma "una" deformazione del cristianesimo, al pari di una macro-setta che all'estero definiscono "papista". Non si può essere cattolici (in senso stretto) e fascisti, ma si può essere ottimi cristiani e ottimi fascisti.
(questo non c'entra niente, ma era troppo caruccio per non metterlo...
)
non li confondo.Originariamente Scritto da ITALIANO
se dentro le chiese ci sono i preti mica è colpa mia.

dobbiamo prendere atto che israele è più avanti di noi. ho eliminato le ultime ipocrisie e hanno fondato il partito unico. in italia quando cacchio è che fonderanno il berlusconi-prodi?
Se è per questo ritengo pure un ossimoro definirsi fascisti e cristiani visto che il cristianesimo, o meglio il giudeo-cristianesimo, è stata col suo diffondersi la vera causa della rovina della nostra Europa e dell'impero romano.Originariamente Scritto da Guido Keller

Un signore in un certo libro disse che la religione era un fatto talmente intimo e personale che non doveva caratterizzare l'azione ed il programma politico...Questo signore comunque consiglio' ad un altro signore suo caro amico di entrare in vaticano e far fuori 100-200 porporati per poi magari affacciarsi al balcone e chiedere scusa....di chi sto' parlando??Originariamente Scritto da etnia salentina

non so di chi tu stia parlando ma conosco un papa che parlando con un suo cardinale disse: "allora i preti pedofili li ha cacciati dalla chiesa?"
"certo signore"
"e i maniaci?"
"assolutamente si"
"e quelli che si sono solo arricchiti?"
"fatto"
"quelli che bevono e vanno con le donne"
"si, li ho sbattuti fuori".
"bene, queste sono le chiavi, prima di uscire chiudi tu..."
"ma come?"
"non pretenderai mica che rimanga in vaticano solo con te?!?"
Troppo facile.....le scuse erano per la confusione creata.....Originariamente Scritto da fabiosko
![]()

se è una frase di Mussolini mi mette una tristezza vedendo come sono andate le coseOriginariamente Scritto da Massimiliano71
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0