Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: Vaticano = $ion

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    secondo te il cristianesimo è un cancro? Allora si vede che è un cancro che ha il 90% degli Italiani e col quale Mussolini s'alleò....
    Allora bisognerebbe rispettare anche la monarchia alla quale il Duce s'inchino' per 20 anni per essere poi ripagato il 25 Luglio...
    Mussolini era naturalmente un pragmatico e pur di salire al potere rinuncio' al programma massimalista della Rivoluzione Fascista che avrebbe incluso la liquidazione sia della vecchia corrotta monarchia, sia dello stantio staterello papale.Naturalmente, il regime fascista non sarebbe stato in grado di sopravvivere se avesse tolto al popolo italiano queste due istituzioni "consolatrici e rassicuranti" e quindi adotto' il compromesso: la convivenza, ponendo cosi' al tempo stesso su delle fondamenta malferme l' intero edificio Fascista con le ben note conseguenze del 25 Luglio.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

ma cosa quale free-climbing sugli specchi? Per me l'ultimo vero papa è stato Pio XII, sai che me frega di Ratzinger...il problema è un altro. E' impensabile che il Papa potesse dire "Hitler ha fatto bene a sterminare gli ebrei"...nn è un politico per ciò nn deve seguire il volere "dei suoi elettori"
    Mi dite che cazzo di cattolici siet? Non vi va bene Ratzinger, non vi va bene Woytila, non vi vanno bene i preti, le monache, le suore, i frati, i chierichetti, le perpetue, c'è chi si è fermato a pio XII, chi a Pio IX, chi alla Santa Inquisizione, chi ai templari, chi addirittura a San Pietro.....tutti a dirsi cattolici ma poi pronti a prendere le distanze dal 90% delle posizioni della chiesa.
    Definitevi cristiani, credenti, liberi pensatori, ma dirvi cattolici e poi fare questi discorsi mi sembra quantomeno patetico.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Mi dite che cazzo di cattolici siet? Non vi va bene Ratzinger, non vi va bene Woytila, non vi vanno bene i preti, le monache, le suore, i frati, i chierichetti, le perpetue, c'è chi si è fermato a pio XII, chi a Pio IX, chi alla Santa Inquisizione, chi ai templari, chi addirittura a San Pietro.....tutti a dirsi cattolici ma poi pronti a prendere le distanze dal 90% delle posizioni della chiesa.
    Definitevi cristiani, credenti, liberi pensatori, ma dirvi cattolici e poi fare questi discorsi mi sembra quantomeno patetico.
    Non ti arrabbiare e risparmia le tue forze anche nervose per stasera....vedrai come ti incazzerai dopo!!!

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    Non ti arrabbiare e risparmia le tue forze anche nervose per stasera....vedrai come ti incazzerai dopo!!!
    A me interessa di più domenica...ma preferirei fare l'en plein!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me interessa di più domenica...ma preferirei fare l'en plein!
    Iniziamo a mettere le mani avanti eh,? suvvia provero' a fare un pronostico, 2-0 per noi stasera e tre pappine domenica cosi vi riportiamo con i piedi per terra...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    Iniziamo a mettere le mani avanti eh,? suvvia provero' a fare un pronostico, 2-0 per noi stasera e tre pappine domenica cosi vi riportiamo con i piedi per terra...
    Prima di tutto grattata ai testicoli....poi ne riparliamo domani e soprattutto lunedì....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

lo sai benissimo che esistono i cattolici pre-conciliari e i cattolici "critici verso la linea attuale della Chiesa"

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

lo sai benissimo che esistono i cattolici pre-conciliari e i cattolici "critici verso la linea attuale della Chiesa"
    Beh, il fatto è che io non stimo la chiesa nè pre nè post concilio, quindi ai miei occhi non fa differenza.

Quod licet Jovi, non licet bovi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Sempre in attesa che qualcuno spieghi anche a me a cosa giovano queste controversie religiose...
    Cascio, è un forum di discussione, e visto che le religioni esistone e interessano, positivamente o negativamente, molti forumisti, è ovvio che se ne parla. Non è che altre discussioni intraprese su tematiche più attuali e spendibili abbiano prodotto nella pratica o nella realtà qualche effetto tangibile. Penso che non abbia senso che se esiste un problema di compatibilità o di visione comune lo si viva come un tabù, se la religione è un motivo di disaccordo è giusto parlarne e cercare di chiarirsi, anche se si sa perfettamente che nessuno cambierà di netto il proprio personale orientamento. Credo, infine, come ho molte volte detto che vivremmo in un mondo migliore senza i "grandi monoteismi", ma dal momento che esistono è assurdo mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di niente. Se al nostro ambiente manca una unità politica, il problema delle diversità di orientamento religioso non è la causa principale. Senza polemica, è solo un punto di vista. Un saluto.

LONGINO
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    comunque mi sembra sempre più evidente che allo stato attuale sia un ossimoro definirsi al contempo Fascisti e cattolici.

non pensate?

VALLO A DIRE A VASSALLO E BLONDET E AGLI MISSIONARI CHE NON SI SA COMè VENGONO A FAR PROSELITI TRA LE NOSTRE FILA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima