Pena di morte no! Ma castrazione chimica per i pedofili ed ergastolo per mafiosi e per assassini seriali! Ovviamente ci deve essere la certezza matematica della loro colpevolezza

Pena di morte no! Ma castrazione chimica per i pedofili ed ergastolo per mafiosi e per assassini seriali! Ovviamente ci deve essere la certezza matematica della loro colpevolezza
Eternal_Summer

C'è gente che muore in ospedale tra atroci sofferenze..e invece un condannato a morte va dove noi tutti dovremo andare prima o poi..con una indolore puntura non consentita ai poveri cristi che debbono patire fino alla fine..Ragazzi..qualcuno imbroglia..la pena di morte non è poi così male..da un punto di vista "filosofico"..molto peggio un ergastolo in cella puzzolente di fumo con gente che scorreggia tra guardie e infami..E' chiaro che prima di morire tutti vivrebbero in punta su un piede solo in uno scoglio..ma credo che l'ergastolo sia una punizione maggiore..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)
Originariamente Scritto da maimaria
ma figurati se si può credere ad un istituto che nessuno conosce.
fatti un giro per qualsiasi città e chiedi alla gente,vedrai come ti risponde.
spero che al più presto parta una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per la pena di morte per reati come la pedofilia,le stragi,il traffico internazionale di stupefacenti.
il fatto è che si tutelano troppo i delinquenti e così facendo si uccidono e violentano le vittime una seconda volta.
[QUOTE=Metternich]Non sarà un deterrente, ma almeno chi ha distrutto una vita verrà messo in condizione di non nuocere in futuro.
anch'io penso che i criminali debbano essere messi in condizione di non nuocere....ma credo che si possa fare senza ricorrere alla pena di morte...

Facciamo finta di seguirti sull'idea che la pena di morte sia giusta. E quindi, interpretendo i molti fautori della pena di morte: tu hai ucciso e la società ti ricambia con la stessa moneta.Originariamente Scritto da Metternich
Bene. E se dopo eseguito la sentenza si scopre che quello era innocente? Tu che fai? Io, se ragionassi come te e fossi la famiglia del condannato amorte, pretenderei che fosse messo a morte colui che ha fatto condannare ingiustamente a morte un innocente. Quanti pubblici ministeri o giudici si sentirebbero di affrontare questa ordalìa? Mi sa che molti ci ripenserebbero.

Per anni la destra qui in Italia auspicava un ritorno alla pena capitale......
Faccio notare che in America, dove ben 38 stati hanno diritto ad accoppare i propri cittadini, il tasso di reati è elevatissimo, i bambini vanno a scuola armati, le gang spadroneggiano e hanno operato i peggiori serial killer... Dunque la pena di morte non ha alcun valore deterrente.

Io sono contrarissimo alla pena di morte, e sono orgoglioso che in Europa non esista più ormai da tempo.

Il fatto che gli USA abbiano un tasso di criminalità molto più alto di quello dei paesi europei dove non vige la pena di morte dimostra che questo "deterrente" non funziona proprio...Originariamente Scritto da kingzorc

Quale Europa? Perche' esiste, se pure limitata a certi casi, in Albania, Bosnia-Herzegovina, Grecia, Latvia, Turchia. In Russia esiste anche se non praticata (ufficialmente) da oltre 10 anni. E senza limiti in Bielorussia.Originariamente Scritto da Lollo87Lp
-N-

infatti... NON E' UN DETERRENTE... quindi è una vendetta. e come tale non può essere praticata da uno stato.Originariamente Scritto da Elettra_R.