Originariamente Scritto da guelfo nero
Un Bella Natività.
![]()


Originariamente Scritto da guelfo nero
Un Bella Natività.
![]()
di necessità virtù


Anch'io ho fatto il presepe (come al solito la sera del 7 dicembre).
Statuine in gesso e cartapesta, rigorosamente.
Ieri ho visto la rappresentazione teatrale dei bimbi dell'asilo.
Commuovente... S.Gioacchino, S.Anna...ed i "tre" (tradizionali) Magi.
Un bel 7+ contando che si tratta di un asilo parrocchiale pressato da influenze lombardo-giussaniane il voto assume un valore ancora piu' simbolico.
Poi doni per i bambini da S.Lucia e S.Nicola (in versione non CocaCola).
A Natale sono tutti piu' buoni![]()


ahimè, in cuor mio desidererei allestire un presepe nella mia dimora, ma v'è qualcosa nel profondo dell'anima che mi suggerisce di desistere dall'impresa. difficile da spiegare razionalmente, ma credo si tratti di una forma di profondo rispetto (ingenuo? eccessivo?) verso una rappresentazione di un valore così sacro la cui la casa di un peccatore sia indegna di ospitare. Non credo che il mio timore sia rivolto a una profanazione di essa in quanto, la grazia di cui è colma, non può essere contaminata da nulla e da nessuno; al contrario questa grazia ha in nuce la divina forza di invadere la natura di qualunque spirito e di illuminarlo dolcemente di luce pura: forse è proprio questo il miracolo che attendo e allo stesso tempo rifuggo per umiltà.


Che pensieri delicati; il tuo nick name e l'avatar mi fanno pensare che possa servirti un'opinione sincera.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Credo dovresti andare a una fiera e scegliere ogni statuina con cura; oppure apri le ante o il cassetto, e togli dalla carta protettiva le statue del presepio di famiglia.
L'unico modo per compiere la tradizione è sospendere l'esercizio responsabile della razionalità: farlo consapevolmente è un'arte che s'impara e rende l'Avvento ancora più gioioso
di necessità virtù


innanzitutto grazie per il consiglio. da un pò di tempo a questa parte, mi sto accorgendo come alcuni avvenimenti della mia vita accadano armoniosamente e secondo una volontà superiore. per farti un ultimo esempio recente, sentivo il bisogno di avere per le mani un santo rosario, ma non ne possedevo alcuno. pochissimi giorni dopo, con meraviglia e stupore, me ne sono ritrovato uno per le mani donatomi da una signora vicina alla mia famiglia. allo stesso modo, ne sono certo, si svolgeranno altre circostanze della mia vita, a cominciare dal presepe.Originariamente Scritto da MariaVittoria C


Originariamente Scritto da Léon Degrelle
... nell'onere l'onore: grande è l'umiltà richiesta per fare ...
Sono contenta tu ti stia rendendo conto di quanto l'Avvento sia importante !
"in cunctibus diebus"
http://img223.imageshack.us/img223/3499/dscn03530jm.jpg
di necessità virtù