Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 250

Discussione: No-TAV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No-TAV

I no-TAV protestano cantando "bella ciao". Alla faccia di chi tra noi ha espresso solidarietà ai manifestanti.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Socio
    I no-TAV protestano cantando "bella ciao". Alla faccia di chi tra noi ha espresso solidarietà ai manifestanti.
    Bravo camerata hai proprio ragione chi manifesta contro il tav e' un comunista sudicio, noi siamo contro i comunisti sempre e per sempre, il Duce sarebbe d'acordo con noi......Continuinamo cosi' che la sepoltura (delle nostre idee) e' prossima

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ne stavamo parlando nel 3d precedente ...

Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qualcuno mi può spiegare quale partito della cosiddetta Area è contro il TAV?
    A quanto mi risulta la Fiamma è a favore del TAV:
    Movimento Sociale Fiamma Tricolore Il Segretario Nazionale

COMUNICATO STAMPA

contestazioni al progetto TAV in Val Susa.

La Fiamma Tricolore considera il progetto di collegamento (TAV) veloce tra Torino e Lione una importante e necessaria opera pubblica. A questo proposito é importante ricordare la posizione favorevole a questo tipo di interventi strutturali assunta in Commissione Trasporti della Unione Europea dal sottoscritto in qualità di Coordinatore dei NI. Intendiamo quindi stigmatizzare e condannare l'anacronistica protesta che da diversi giorni viene inscenata in Val Susa, sostenuta e foraggiata dalla solita cricca sinistroide composta da associazioni varie, verdi e comunisti con gli immancabili "disobbedienti" e "black block". Sarebbe interessante per questi ultimi, sempre in servizio permanente effettivo e giunti da ogni parte d'Italia, conoscere la provenienza dei loro finanziamenti.

Se é legittimo per le popolazioni locali avere la massima assicurazione sull'impatto che i lavori potranno avere, se é doveroso richiedere la massima garanzia possibile di rispetto per l'ambiente, é delittuoso inscenare una manifestazione che non é ne popolare ne ambientalista, ma solo espressione di egoismo contro gli interessi della comunità nazionale. La Val Susa non è una valle incontaminata, esistono (giustamente), abitazioni, fabbriche, magazzini commerciali , negozi ed attività turistiche; eppure negli ultimi giorni é stato addirittura impedito o si é comunque cercato di impedire che i tecnici della TAV procedessero con i sondaggi necessari.

Tutto porta a pensare che ci siano altri interessi, come ad esempio il continuare a privilegiare il trasporto su gomma a scapito di quello su rotaia. Il Movimento Sociale - Fiamma Tricolore chiede che lo Stato dia, una volta tanto, dimostrazione di esistere, pertanto chiediamo ufficialmente al sig. Ministro degli Interni il commisariamento dei Comuni il cui Sindaco abbia partecipato alle manifestazioni ed ai disordini in Val Susa.

Concludiamo con l'auspicio che in futuro le Forze dell'Ordine possano essere impegnate in attività più utili come, a esempio, la vigilanza dei quartieri a rischio delle grandi città, magari cominciando proprio da Torino.

On. Luca Romagnoli

E gli altri? Cosa dicono?
    Qualcuno mi risponda.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

La Fiamma è ha favore del TAV, ed io condivido. Non mi sembra che altri abbiano espresso posizioni (ufficiali) in merito. Vero è che con tutti i problemi che ha l'Italia, star qui a parlare di dove c*zzo deve passare un treno è una presa per il c*lo...

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Imperium
    Ma qualcuno mi può spiegare quale partito della cosiddetta Area è contro il TAV?
    A quanto mi risulta la Fiamma è a favore del TAV:
    Movimento Sociale Fiamma Tricolore Il Segretario Nazionale

COMUNICATO STAMPA

contestazioni al progetto TAV in Val Susa.

La Fiamma Tricolore considera il progetto di collegamento (TAV) veloce tra Torino e Lione una importante e necessaria opera pubblica. A questo proposito é importante ricordare la posizione favorevole a questo tipo di interventi strutturali assunta in Commissione Trasporti della Unione Europea dal sottoscritto in qualità di Coordinatore dei NI. Intendiamo quindi stigmatizzare e condannare l'anacronistica protesta che da diversi giorni viene inscenata in Val Susa, sostenuta e foraggiata dalla solita cricca sinistroide composta da associazioni varie, verdi e comunisti con gli immancabili "disobbedienti" e "black block". Sarebbe interessante per questi ultimi, sempre in servizio permanente effettivo e giunti da ogni parte d'Italia, conoscere la provenienza dei loro finanziamenti.

Se é legittimo per le popolazioni locali avere la massima assicurazione sull'impatto che i lavori potranno avere, se é doveroso richiedere la massima garanzia possibile di rispetto per l'ambiente, é delittuoso inscenare una manifestazione che non é ne popolare ne ambientalista, ma solo espressione di egoismo contro gli interessi della comunità nazionale. La Val Susa non è una valle incontaminata, esistono (giustamente), abitazioni, fabbriche, magazzini commerciali , negozi ed attività turistiche; eppure negli ultimi giorni é stato addirittura impedito o si é comunque cercato di impedire che i tecnici della TAV procedessero con i sondaggi necessari.

Tutto porta a pensare che ci siano altri interessi, come ad esempio il continuare a privilegiare il trasporto su gomma a scapito di quello su rotaia. Il Movimento Sociale - Fiamma Tricolore chiede che lo Stato dia, una volta tanto, dimostrazione di esistere, pertanto chiediamo ufficialmente al sig. Ministro degli Interni il commisariamento dei Comuni il cui Sindaco abbia partecipato alle manifestazioni ed ai disordini in Val Susa.

Concludiamo con l'auspicio che in futuro le Forze dell'Ordine possano essere impegnate in attività più utili come, a esempio, la vigilanza dei quartieri a rischio delle grandi città, magari cominciando proprio da Torino.

On. Luca Romagnoli

Quoto al 100%100:
    L'Italia ha bisogno di tale opere, rinunciarvi significherebbe rimanere indietro e lasciare che l'Italia venga tagliata fuori dal grande giro europeo.
    Ricordiamoci anche che l'Italia ha dovuto lottare per accaparrarsi questo collegamento ferroviario, perche' in origine era previsto solo il collegamento Ovest-est Francia-Germania ecc.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Bravo camerata hai proprio ragione chi manifesta contro il tav e' un comunista sudicio, noi siamo contro i comunisti sempre e per sempre, il Duce sarebbe d'acordo con noi......Continuinamo cosi' che la sepoltura (delle nostre idee) e' prossima

Io non ho detto quel che dici tu e non ho espresso alcun giudizio nel merito. Ho visto un gruppo di ragazzini che cantavano a gola spiegata "bella ciao" e non li ho organizzati io e nemmeno ho loro insegnato quella canzone.
    Questo è quanto ho messo in rilievo.

Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, l'Italia ha bisogno di quelle opere per evitare che cada sempre più in un declino economico, a mio avviso, inarrestabile.
    Però una cosa mi lascia perplesso: la grande quantità di poteri forti che appoggia il TAV.

Ecco dal sito notav di Torino:
    CIG (Commissione Inter-Governativa; presidente: Sergio Pininfarina)
    Governo italiano (sia centro-destra che centro-sinistra)
    Ferrovie (FS italiane e SNCF francesi anche tramite società di appoggio[4] )
    Comitato TRANSPADANA: 3 banche, 6 federazioni imprenditoriali, 5 Camere di Commercio, 2 Province (Torino e Trieste) , 6 Comuni (Genova, Torino, Milano, Brescia, Verona, Trieste)
    Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino
    Unione Industriale di Torino
    Aziende: FIAT , Pininfarina
    Banca CRT, Banca S. Paolo
    Associazioni come Torino Internazionale, Rotary Club, Lyons Club
    Organi di informazione: La Stampa, La Repubblica, TG3 Piemonte

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Imperium
    Certo, l'Italia ha bisogno di quelle opere per evitare che cada sempre più in un declino economico, a mio avviso, inarrestabile.
    Però una cosa mi lascia perplesso: la grande quantità di poteri forti che appoggia il TAV.

Ecco dal sito notav di Torino:
    CIG (Commissione Inter-Governativa; presidente: Sergio Pininfarina)
    Governo italiano (sia centro-destra che centro-sinistra)
    Ferrovie (FS italiane e SNCF francesi anche tramite società di appoggio[4] )
    Comitato TRANSPADANA: 3 banche, 6 federazioni imprenditoriali, 5 Camere di Commercio, 2 Province (Torino e Trieste) , 6 Comuni (Genova, Torino, Milano, Brescia, Verona, Trieste)
    Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino
    Unione Industriale di Torino
    Aziende: FIAT , Pininfarina
    Banca CRT, Banca S. Paolo
    Associazioni come Torino Internazionale, Rotary Club, Lyons Club
    Organi di informazione: La Stampa, La Repubblica, TG3 Piemonte
    Dove c'è un appalto, ci sono i poteri forti. È inevitabile, in questo modello di società. Ma non per questo dobbiamo scandalizzarci: poniamo le premesse affinché non vi siano più, ma non boicottiamo ciò che può essere utile alla nazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Quoto al 100%100:
    L'Italia ha bisogno di tale opere, rinunciarvi significherebbe rimanere indietro e lasciare che l'Italia venga tagliata fuori dal grande giro europeo.
    Ricordiamoci anche che l'Italia ha dovuto lottare per accaparrarsi questo collegamento ferroviario, perche' in origine era previsto solo il collegamento Ovest-est Francia-Germania ecc.
    Vorrei che ci chiedessimo se con un governo di Centrosinistra ci sarebbe stata questa sommossa.
    Va ricordato che quel fariseo di Prodi ha voluto ed avallato questo progetto. Sono d'accordo con te Lupo Morto. Non possiamo fare come per la rinuncia del nucleare, per poi comprare ad alto costo l'energia dai Paesi europei produttori, correndo gli stessi rischi con le centrali a due passi. Va sì tenuto conto delle problematiche
    ambientali e della sicurezza dei cittadini, ma non si può rischiare un isolamento a livello europeo.

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito