Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 250

Discussione: No-TAV

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    1: ho i miei buoni motivi se ho detto così.

2: a beh...allora se tuoi amici ti hanno mandato mail deve essere così.
    Ho cambiato idea. La valle è in minoranza... mi fido dei tuoi amici.
    Alla manifestazione erano tutti di fuori è vero.
    Ma senti un po', tu che parli di minoranza e maggioranza. Non eri tra quelli che parlano male della liberal-democrazia? Quindi che mi racconti? Il concetto di maggioranza e minoranza non rientra tra i tuoi principi.

Ti arrivano i bravi sulla tua terra; ti dicono che il tuo terreno verrà espropriato prima di iniziare a fare qualsiasi controllo, e tu te ne staresti buono?
    La volontà di espropriazione prima di far partire qualsiasi serio controllo la dice lunga sulla limpidezza della questione..
    Come ho già detto... si battano contro l'espropriazione, occupino anche e soprattutto le loro case, ma intanto lascino lavore i geologi.
    2010:

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Bentornato Orazio.
    Piacere di rileggerti.
    Ciao bello, tutto in ordine?
    Io sono appena tornato a casuccia, stasera serata meccanica...

Noto che questa storia del TAV è molto dibattuta da questi lidi.
    La mia opinione è la solita, ossia di assoluta contrarietà a ogni ulteriore scempio nei confronti della Natura, specie quando questi lavori sono previsti in quella che è una delle più belle zone d'Europa.
    A leggere i commenti in questa discussione - accantonando i deliri di Ichthys & parentado, che tanto è il solito ciarpame - noto con dispiacere come la Destra Radicale, prigioniera di nostalgismi e di attualismi entrambi castranti, dimostra di non comprendere minimamente la direzione verso cui a breve, volente o nolente, tutto il genere umano sarà costretto a volgere la propria attenzione, ossia la questione ecologica.
    Ammettendo pure la congenita inferiorità cognitiva di diversi degli abituali 'postatori' di questo forum, appare comunque assolutamente inescusabile lo scarso amore che si dimostra per la Patria, il cui terreno si vorrebbe continuare a sconvolgere e deturpare per inseguire la chimera del progresso e del guadagno.
    Leggo di economia e mercato e mi domando se questo è tutt'a un tratto divenuto il forum della Destra Liberista. Ma non eravamo noi quelli contrari al progresso?
    Inoltre da un punto di vista identitario - indi anti-economicista per eccellenza - sono ben altri i valori che andrebbero perseguiti, non certo gli interessi da bottegai, specie quando questi non faranno altro che contribuire all'avvicinarsi della fine di tutto ciò che siamo, della nostra identità.
    Come la si gira la questione non esistono secondo me appigli validi per giustificare quest'ennesimo scempio. Certo che se si pone al centro del proprio agire politico il progressismo e le logiche di mercato/guadagno contro quelle invece di benessere e rinsaldamento dell'identità italiana, quindi anche locale, non solo non ci si differenzia da quello che è il pensiero delle altre forze politiche - a cui saremo allora costretti ad ammettere di essere affini, e per nulla antagonisti - ma si tradiscono anche i valori basilari su cui fino ad ora si era fondato il pensiero del nostro ambiente.
    Personalmente, da ecologista radicale prima ancora che 'destro' radicale, ritengo utile boicottare, avversare ed ostacolare ogni progetto atto a facilitare la circolazione di merci e uomini. Questa è l'essenza stessa del globalismo, non capire questo significa fermarsi alle parole d'ordine e poi, nei fatti, aiutare i padroni del vapore a perseguire con le politiche liberiste anti-umane e anti-naturali i propri interessi.
    Ma, ripeto, che nella destra radicale ci sia molto sloganismo e un fermarsi principalmente alle parole d'ordine non è cosa né nuova né inaspettata. Quello da capire è la centralità della questione ambientale (che pure se non vorrete cercare, sarà questa a breve a venire a cercare voi) e il rifuggere da ogni logica di schieramento e incasellamento nelle nicchie predisposte dal sistema. Chi al di fuori degli schemi preconcetti è difficile da colpire e impossibile da anticipare e fermare.

Saluti.

Difensore della NATURA
    Italia ed ovunque vi siano oceani puliti e lussureggianti foreste tropicali. NO al cemento
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo una settimana di lavoro entro stamattina su Pol e sono costretto ad assistere a questa scena squallida. Ho letto certi thread che danno il voltastomaco: camerati o presunti tali contro altri camerati per un dibattito che potrebbe essere molto più sereno, eppure proveniamo dalla stessa area. Che sta succedendo? Come ben sapete io sono un ambientalista, ma mi rammarico che gente che può ideologicamente affine a me, come Nimmo, Fabiosco, Coclite e quall'altra donna cominciano ad aggredire con improperi i portatori di idee contrarie bollandoli come minorati mentali. Questo non fa bene alla nostra causa. Mi vergogno di voi. VI DOVRESTE SOLO VERGOGNARE voi, voi che cominiciate per primi e che poi fate le vittime!
    Tra me e i vari ichtis, Giò9, andreas non è mai volata una sola parola!
    Ancora vergogna per voi!

Difensore della NATURA
    Italia ed ovunque vi siano oceani puliti e lussureggianti foreste tropicali. NO al cemento
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1: ho i miei buoni motivi se ho detto così.

2: a beh...allora se tuoi amici ti hanno mandato mail deve essere così.
    Ho cambiato idea. La valle è in minoranza... mi fido dei tuoi amici.
    Alla manifestazione erano tutti di fuori è vero.
    Ma no, chi lo dice che la valle è in minoranza? Io non ci credo. Però io ci sono stato ed e vero che ci sono delle persone indifferenti e altre addirittura d'accordo.
    Comunque invito te, il tuo amico e la ragazza a non offendere i forumisti che stanno dall'altra parte con invettive personali... per favore, smettetela! E sicuramente nessuno farà altrettanto con voi.

A proposito, vi informo che è nato un Coordinamento Torinese NO-TAV che raggruppa associazioni, sindacati, forze politiche e realtà dell'area torinese che condividono le ragioni dell'opposizione all'alta velocità e si propone di promuovere e coordinare iniziative a sostegno della lotta della Valle Susa.
    Tra i primi appuntamenti segnalo delle assemblee nei prossimi giorni in alcune Circoscrizioni e la manifestazione in programma a Torino per Sabato 17 Dicembre, le cui modalità verranno definite in accordo con i comitati e sindaci della Valle Susa.
    Ciao

Regina mazonese.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rain Forest
    Ma no, chi lo dice che la valle è in minoranza? Io non ci credo. Però io ci sono stato ed e vero che ci sono delle persone indifferenti e altre addirittura d'accordo.
    Comunque invito te, il tuo amico e la ragazza a non offendere i forumisti che stanno dall'altra parte con invettive personali... per favore, smettetela! E sicuramente nessuno farà altrettanto con voi.

Guarda Rain, ammettendo che nel trascendere non ci si guadagna mai, e quindi faccio anch'io autocritica, ti assicuro che c'è un segno a tutto. Oltre quello è legittimo alterarsi.
    Quello che poi su tutto mi ha, ora e da sempre, fatto perdere le staffe è la malafede, perchè dettata sempre non dalla ricerca del vero ma solo dal bisogno di far prevalere le proprie, meschine, esigenze egoiche sugli altri.
    Ora è più che evidente che qui tale Ictus (col quale per inciso NON mi riconosco né umanamente né ideologicamente) sparge menzogne a profusione spinto semplicemente dal proprio disagio mentale.
    Questo però è un forum pubblico, seguito da molti, e la sua opera di mistificazione può avere una valenza dirompente che deve essere osteggiata.
    Detto questo non interverrò più sulla questione.

Saluti.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Ciao bello, tutto in ordine?
    Io sono appena tornato a casuccia, stasera serata meccanica...

Noto che questa storia del TAV è molto dibattuta da questi lidi.
    La mia opinione è la solita, ossia di assoluta contrarietà a ogni ulteriore scempio nei confronti della Natura, specie quando questi lavori sono previsti in quella che è una delle più belle zone d'Europa.
    A leggere i commenti in questa discussione - accantonando i deliri di Ichthys & parentado, che tanto è il solito ciarpame - noto con dispiacere come la Destra Radicale, prigioniera di nostalgismi e di attualismi entrambi castranti, dimostra di non comprendere minimamente la direzione verso cui a breve, volente o nolente, tutto il genere umano sarà costretto a volgere la propria attenzione, ossia la questione ecologica.
    Ammettendo pure la congenita inferiorità cognitiva di diversi degli abituali 'postatori' di questo forum, appare comunque assolutamente inescusabile lo scarso amore che si dimostra per la Patria, il cui terreno si vorrebbe continuare a sconvolgere e deturpare per inseguire la chimera del progresso e del guadagno.
    Leggo di economia e mercato e mi domando se questo è tutt'a un tratto divenuto il forum della Destra Liberista. Ma non eravamo noi quelli contrari al progresso?
    Inoltre da un punto di vista identitario - indi anti-economicista per eccellenza - sono ben altri i valori che andrebbero perseguiti, non certo gli interessi da bottegai, specie quando questi non faranno altro che contribuire all'avvicinarsi della fine di tutto ciò che siamo, della nostra identità.
    Come la si gira la questione non esistono secondo me appigli validi per giustificare quest'ennesimo scempio. Certo che se si pone al centro del proprio agire politico il progressismo e le logiche di mercato/guadagno contro quelle invece di benessere e rinsaldamento dell'identità italiana, quindi anche locale, non solo non ci si differenzia da quello che è il pensiero delle altre forze politiche - a cui saremo allora costretti ad ammettere di essere affini, e per nulla antagonisti - ma si tradiscono anche i valori basilari su cui fino ad ora si era fondato il pensiero del nostro ambiente.
    Personalmente, da ecologista radicale prima ancora che 'destro' radicale, ritengo utile boicottare, avversare ed ostacolare ogni progetto atto a facilitare la circolazione di merci e uomini. Questa è l'essenza stessa del globalismo, non capire questo significa fermarsi alle parole d'ordine e poi, nei fatti, aiutare i padroni del vapore a perseguire con le politiche liberiste anti-umane e anti-naturali i propri interessi.
    Ma, ripeto, che nella destra radicale ci sia molto sloganismo e un fermarsi principalmente alle parole d'ordine non è cosa né nuova né inaspettata. Quello da capire è la centralità della questione ambientale (che pure se non vorrete cercare, sarà questa a breve a venire a cercare voi) e il rifuggere da ogni logica di schieramento e incasellamento nelle nicchie predisposte dal sistema. Chi al di fuori degli schemi preconcetti è difficile da colpire e impossibile da anticipare e fermare.

Saluti.

Tutto a posto caro Orazio ,

per il resto... non resta che quotare in toto il tuo bellissimo post, come al solito esauriente, preciso e da parte mia totalmente condivisibile.

Saluti

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, anzi male, dopo che ognuno ha dato il peggio di sé chiudiamo e facciamo le pulizie (con calma).

Preciso solo, visto che sono stato molto impropriamente chiamato in causa, che IO non "rivelo" niente a nessuno.

Saluti.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riapro il thread, abbastanza ripulito. I forumisti interessati dalle censure sono caldamente pregati di non ripetere simili prestazioni, e, soprattutto, di evitare bassi nonché impropri riferimenti alla mia persona.

Forse non si è ancora capito che ho cose più importanti a cui pensare, nella vita. E se qualcuno crede che io abbia tempo da sprecare spettegolando e baloccandomi intorno all'idea che Tizio possa essere il clone di Caio (o che, addirittura, io andrei a riferirlo a terzi, insinuazione molto grave e che mi ha lasciato veramente allibito), costui pensa di conoscermi ma, nonostante gli anni, non mi conosce affatto.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto al TAV, in mezzo a tutto questo furore ideologico - da ambo le parti -sarei tentato perfino di omettere un intervento nel merito.

Io sono in linea di principio favorevole alle "grandi opere" (Ponte sullo Stretto, TAV, ecc.) purché siano prese le dovute garanzie (massima cura nell'impatto ambientale, corretta gestione dell'amianto la cui polvere è effettivamente pericolosissima e non la si può far inalare ai valsusini, ecc.), purché tutto sia eseguito a regola d'arte e, possibilmente, si privilegi il dialogo rispetto alle manganellate (salvo negare che ci siano state cariche) Per esempio ero contrario al Ponte prima che il progetto fosse modificato a garanzia della salvaguardia dei laghi di Ganzirri, non lo sono stato più dopo ma tornerei a esserlo se invece giungessero modifiche di ordine negativo.

Non mi interessa "tifare" per una fazione o l'altra, mi basta ragionare.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rain Forest
    ...
    Bene, infatti è il punto è proprio questo. Chi pretende rispetto per la propria persona ne deve portare. Critichi pure le teorie, dica che sono strambe, sballate, ma lasci perdere la dignità della persona, perché qui nessuno è coglione e nessuno è più scaltro.

Adesso che finalmente la discussione è stata ripulita chiedo a te, che ti sei sempre dimostrato persona seria, se mi puoi fornire informazioni su quello che sta realmente accadendo lassù. È vero che i geologi sono impediti nelle loro ricerche? Se si perché? Secondo me la gente dovrebbe occupare le proprie case per protestare contro gli espropri e non la valle per impedire le necessarie ricerche. Io non sto dicendo che l'alta velocità deve essere fatta a tutti i costi, sto dicendo che questa lotta è condotta male, sembra una cagnara isterica! Occorrono dati su cui discutere.
    2010:

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito