Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
  1. #91
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Senti Venexian, e te lo dico da non Napoletano. Apri qualche libro, studiati la storia e scoprirai (sempre che voi padani siata in grado di leggere essendo scimmie) che solo centosessant'anni fa, Napoli era la capitale dell'antico Stato delle Due Sicilie, il Regno piu' pulito e prolofico dell'intera Europa. E guardacaso furono proprio i piemontardi e varie feccie padane a volerlo invadere per portarsi via un sacco di risorse e di imprese, lasciandolo in balia della criminalità e del brigantaggio che fu netta conseguenza dell'unità. Questi effetti storici li paghiamo oggi, noi.

    Quindi, evita di sparare cazzate, e sappi che se cè qualcuno che vuole secedere e prendere gli ultimi padani che ancora inquinano il nostro territorio a calci nel culo siamo proprio noi! e io non rappresento quell'alta percentuale di meridionali che si sentono itagliani a tutti i costi e leccano il culo ai politici e al nord. Viva il Sud, sovrano, autonomo e libero dalle merde padane.

    sulla questione savoiarda e sui delitti garibaldini siamo perfettamete D'ACCORDO, e ho anche avuto il piacere di leggere vari libri in merito, per
    esempio l'ottimo "Indietro Savoia" di Salvatore Scarpino, e molti altri che trattano la questione del cosiddetto "brigantaggio".

    non e' su questo che volevo discutere ma sulle questioni esposte nella mia risposta, e mi fa piacere di non essere l'unico a voler secedere, tutto sommato ne avete quasi piu' diritto voi che noi, e sono il primo a dirlo.

    non sputerei veleno pero' sul Veneto : e' grazie ai Saboja che siamo stati costretti a emigrare e fare la fame per quasi 1 secolo, cosa MAI successa nella millenaria storia veneta : da governo ricco e serenissimo a colonia savoiarda morta di fame e contadina.... puoi immaginare da solo l'effetto che ci fa vedere il tricolore masson-piemontese e sentire le cazzate pro-garibaldi del Ciampi di turno.

    veneto indipendente per un sud indipendente !
    ~ms~

  2. #92
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    perfetto intervento piccoloborghese in salsa leghista.
    Forse hai ragione,non siete razzisti,siete ignoranti.
    Comunque se vi consola potete anche parlare della "diversità "di Napoli,visto che sembrate essere ossessionati da questa città,poi basta andare in qualsiasi altro posto del Sud per scoprire che le cose non sono tanto diverse in termini di disoccupazione,illegalità,criminalità.
    Si parla di periferie napoletane uniche al mondo per mesi,e poi ecco improvvisamente scatenarsi l'inferno nella ricca Parigi,per non parlare delle tante periferie italiane disastrate,da Torino e Palermo,da Roma a Milano.

    Però se vi consola continuate a dire che Napoli è unica,che è Terzo Mondo,viva il vesuvio e cazzate varie,le ossessioni non si discutono,si curano
    noi siamo razzisti per il semplice motivo che ci e' impossibile trovare qualcosa di buono in Napoli esclusa la pizza e la cucina : caro mio quando una cosa ti fa schifo hai voglia a dare degli ignoranti, a meno che tu sia un amante dello sporco e dell'anarchia fatta citta'.

    non discuto sul degrado milanese o torinese, pure io ci vado il meno possibile per lo schifo, vedo solo la cosa da veronese, abituato come e' giusto che sia a una citta' pulita e ordinata, di stampo vagamente teutonico se vogliamo.

    e come veronese ovviamente ho con napoli un legame "speciale" : da noi dire Napoli e' come dire il massimo dell'unto e del degrado, una "keyword" usata comunemente per dire "terzo mondo", "africa", o qualunque cosa indecente, compreso a livello comportamentale "fare il napoletano" e' molto peggio che dire "far el teron", ad esempio : un teron e' un teron, ma un partenopeo e' la sua apoteosi, quindi e' usato comunemente come insulto.

    nessun razzismo quindi : saremmo ben felici se loro diventassero civili e rispettabili, non ci sarebbe piu' da secedere e ognuno vivrebbe felice a casa sua.

    purtroppo non e' cosi', anzi, non si perde occasione per confermare il caso "speciale" di napoli, come se poi Bari, Taranto, o Palermo fossero tanto meglio... e lo dico in quanto ci sono stato piu' volte, non certo per sentito dire... anzi, per sentito dire uno si immagina certe cose, poi quando le vede sul posto l'effetto e' ben peggiore ! come e' possibile che certi posti siano nella Unione Europea, viene da chiedersi ?

    persino in Serbia e Montenegro, paesi considerato "in via di sviluppo" usando i soliti eufemismi mercantili, certe cose non le fanno.

    ~ms~

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Mi meraviglio di voi che vi ritenete fascisti, qua si critica una città per i suoi problemi e si finisce col discriminarla.
    A parole tutti siamo tutto

  4. #94
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enea08
    E questo lo dice uno che è nato e vive al Nord.
    si, nato a verona ma girato mezzo mondo, comprese napoli, terronia, e isole.

    e il verdetto e' il seguente : le scene che ho visto a napoli e dintorni non le vedi neppure in molti altri paesi del cosiddetto terzo mondo.

    quello che mi fa incazzare, siete VOI a non capire !

    fatevi un giro a Treviso o nel resto del nord-est e confrontate.... l'ignoranza prima di un napoletano e' proprio credere erroneamente che tutto cio' sia "normale", a partire da "cose minori" come non mettersi il casco o allacciare le cinture perche' tanto "lo fanno tutti" (e quindi tu sei il "fesso"... tipica logica partenopea...)

    questo mi sembra il problema piu' irrisolvibile : convincere un napoletano che da noi un "fesso" e' una persona onesta e rispettabile e che per il quieto vivere civile ci si aspetti altrettanto da loro.

    genetica : educare un napoletano puo' sembrare impossibile, effettivamente anche quelli nati qui fanno i napoletani con l'accento veronese, viene da chiedersi se siano inquinati dai genitori partenopei o sia una cosa razziale.
    tuttavia osservo che quelli di 3za o 4ta generazione non hanno altre alternative se non comportarsi da autoctoni, tanto che molti di loro votano perfino Lega... (il che non so se sia un bene o un male ... un Gennaro che vota Lega mi lascia alquanto perplesso...)

    ~ms~

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Venexian
    noi siamo razzisti per il semplice motivo che ci e' impossibile trovare qualcosa di buono in Napoli esclusa la pizza e la cucina : caro mio quando una cosa ti fa schifo hai voglia a dare degli ignoranti, a meno che tu sia un amante dello sporco e dell'anarchia fatta citta'.

    non discuto sul degrado milanese o torinese, pure io ci vado il meno possibile per lo schifo, vedo solo la cosa da veronese, abituato come e' giusto che sia a una citta' pulita e ordinata, di stampo vagamente teutonico se vogliamo.

    e come veronese ovviamente ho con napoli un legame "speciale" : da noi dire Napoli e' come dire il massimo dell'unto e del degrado, una "keyword" usata comunemente per dire "terzo mondo", "africa", o qualunque cosa indecente, compreso a livello comportamentale "fare il napoletano" e' molto peggio che dire "far el teron", ad esempio : un teron e' un teron, ma un partenopeo e' la sua apoteosi, quindi e' usato comunemente come insulto.

    nessun razzismo quindi : saremmo ben felici se loro diventassero civili e rispettabili, non ci sarebbe piu' da secedere e ognuno vivrebbe felice a casa sua.

    purtroppo non e' cosi', anzi, non si perde occasione per confermare il caso "speciale" di napoli, come se poi Bari, Taranto, o Palermo fossero tanto meglio... e lo dico in quanto ci sono stato piu' volte, non certo per sentito dire... anzi, per sentito dire uno si immagina certe cose, poi quando le vede sul posto l'effetto e' ben peggiore ! come e' possibile che certi posti siano nella Unione Europea, viene da chiedersi ?

    persino in Serbia e Montenegro, paesi considerato "in via di sviluppo" usando i soliti eufemismi mercantili, certe cose non le fanno.

    ~ms~
    Non concordo...ho conosciuto tanti camerati di napoli e sono l'esatto contrario dei luoghi comuni che girano...
    che discorsi vuoti...

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Venexian
    si, nato a verona ma girato mezzo mondo, comprese napoli, terronia, e isole.

    e il verdetto e' il seguente : le scene che ho visto a napoli e dintorni non le vedi neppure in molti altri paesi del cosiddetto terzo mondo.

    quello che mi fa incazzare, siete VOI a non capire !

    fatevi un giro a Treviso o nel resto del nord-est e confrontate.... l'ignoranza prima di un napoletano e' proprio credere erroneamente che tutto cio' sia "normale", a partire da "cose minori" come non mettersi il casco o allacciare le cinture perche' tanto "lo fanno tutti" (e quindi tu sei il "fesso"... tipica logica partenopea...)

    questo mi sembra il problema piu' irrisolvibile : convincere un napoletano che da noi un "fesso" e' una persona onesta e rispettabile e che per il quieto vivere civile ci si aspetti altrettanto da loro.

    genetica : educare un napoletano puo' sembrare impossibile, effettivamente anche quelli nati qui fanno i napoletani con l'accento veronese, viene da chiedersi se siano inquinati dai genitori partenopei o sia una cosa razziale.
    tuttavia osservo che quelli di 3za o 4ta generazione non hanno altre alternative se non comportarsi da autoctoni, tanto che molti di loro votano perfino Lega... (il che non so se sia un bene o un male ... un Gennaro che vota Lega mi lascia alquanto perplesso...)

    ~ms~
    Bah...quindi le multe per casco e cinture sarebbero solo a napoli?


  7. #97
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    A parole tutti siamo tutto
    no, il punto e' che un governo veramente fascista farebbe di Napoli
    una citta' pulita e vivibile, con le buone e soprattutto con le cattive.

    e darebbe case, lavoro, e ideali ai disoccupati costretti a vendere
    sigarette di contrabbando o rubare le biciclette.

    non e' tanto la poverta' il problema quanto anche la poverta'
    di valori e di morale : e non la si puo' pretendere nel momento
    che uno non sa se il giorno successivo avra' di che sfamare la
    famiglia e un tetto dove dormire.

    questo e' il compito dello stato : mettere il cittadino nelle condizioni
    di esserlo e di contribuire alla comunita', e metterlo nelle condizioni
    di essere fiero della propria terra, della propria razza, e di far si' che
    non si senta un inutile ingranaggio ma che sia conscio di far parte
    di una societa' atta al suo e al nostro benessere odierno e futuro.

    ergo, prima di chiedere, bisogna anche DARE, e comunque sono
    processi molto lenti e a lungo termine.

    nulla di buono si puo' fare nel giro di pochi anni, come vi fanno credere
    i democratici, 10-20 anni sono il minimo per vedere risultati duraturi.

    d'altronde che ragioni avrebbe un napoletano per comportarsi onestamente
    e venire etichetichettato come "fesso" dai suoi compaesani ?

    si parla di una situazione talmente marcia che si farebbe prima ad aspettare una eruzione del vesuvio, passarci sopra con le ruspe e ricominciare da zero.

    ma il grave e' che proprio non si riesce a dialogare con loro, checche' tra di loro ne ho sentite di tutti i colori, discorsi ben peggiori dei miei ... ma non sia mai che in pubblico lo ammettano, tipico atteggiamento terun, che poi non porta a nulla di concreto ergo...

  8. #98
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    Non concordo...ho conosciuto tanti camerati di napoli e sono l'esatto contrario dei luoghi comuni che girano...
    che discorsi vuoti...
    vabbe' se si parla di camerati si parla di una piccola percentuale di persone che hanno a cuore la patria e hanno dei VALORI da rispettare.

    statisticamente e' una minoranza esigua, io stesso ho amici e colleghi di napoli che sono persone squisite, cio' non toglie che li classifico come "caso a parte" visto che sono mosche bianche.

    e poi basta con ste scuse, io le mie obiezioni le ho gia' discusse ampiamente, non hai altri argomenti, che ti devo dire ? io qui sto bene e non mi lamento, siete voi a dover vivere in una fogna di citta' e assistere impotenti al suo progressivo e inesorabile degrado.

  9. #99
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phalanx_14
    [Q]Scritto in origine da El Venexian
    viene da chiedersi se siano inquinati dai genitori partenopei o sia una cosa razziale.[/Q]

    è una cosa razziale...........e quindi culturale.
    88
    ah si ? mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se napoli fosse popolata da tedeschi o svedesi ...

    e' per forza una cosa razziale che in piu' viene "amplificata" dalla mentalita' partenopea, ma in primis rimane razziale, e la prova piu' evidente sono i terroni nati al nord che sono e rimangono terun al 100% fino alla 4ta o 5ta generazione (di matrimoni misti si intende, senno' terun al 100% come e piu' di prima).

    ma che mi spreco a fare ? convincervi di essere dei saraceni .. lo sapete benissimo, ma non lo ammetterete neanche sotto tortura, vi basti sapere che anche se non tutti ve lo dicono, tutti lo pensano e lo hanno sempre pensato, e quei pochi che vi tollerano e' solo per cortesia e civilta'.

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Venexian..son sardo.
    Quindi peloso,basso,sequestratore,etc
    MWAHAHAHAHHA!

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual'è la città più brutta d'Italia?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 524
    Ultimo Messaggio: 21-12-18, 00:47
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-18, 10:44
  3. De Magistris : Napoli città autonoma !
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 08:55
  4. Yanina Screpante : Napoli città di m....
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 15:07
  5. Napoli-Marsiglia: voglia di volo tra le due città
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito