Originariamente Scritto da
El Venexian
noi siamo razzisti per il semplice motivo che ci e' impossibile trovare qualcosa di buono in Napoli esclusa la pizza e la cucina : caro mio quando una cosa ti fa schifo hai voglia a dare degli ignoranti, a meno che tu sia un amante dello sporco e dell'anarchia fatta citta'.
non discuto sul degrado milanese o torinese, pure io ci vado il meno possibile per lo schifo, vedo solo la cosa da veronese, abituato come e' giusto che sia a una citta' pulita e ordinata, di stampo vagamente teutonico se vogliamo.
e come veronese ovviamente ho con napoli un legame "speciale" : da noi dire Napoli e' come dire il massimo dell'unto e del degrado, una "keyword" usata comunemente per dire "terzo mondo", "africa", o qualunque cosa indecente, compreso a livello comportamentale "fare il napoletano" e' molto peggio che dire "far el teron", ad esempio : un teron e' un teron, ma un partenopeo e' la sua apoteosi, quindi e' usato comunemente come insulto.
nessun razzismo quindi : saremmo ben felici se loro diventassero civili e rispettabili, non ci sarebbe piu' da secedere e ognuno vivrebbe felice a casa sua.
purtroppo non e' cosi', anzi, non si perde occasione per confermare il caso "speciale" di napoli, come se poi Bari, Taranto, o Palermo fossero tanto meglio... e lo dico in quanto ci sono stato piu' volte, non certo per sentito dire... anzi, per sentito dire uno si immagina certe cose, poi quando le vede sul posto l'effetto e' ben peggiore ! come e' possibile che certi posti siano nella Unione Europea, viene da chiedersi ?
persino in Serbia e Montenegro, paesi considerato "in via di sviluppo" usando i soliti eufemismi mercantili, certe cose non le fanno.
~ms~