Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: I confini del Sud.

  1. #21
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    I confini vanno bene cosi', perchè in una Repubblica FEDERALE, realtà come Malta e Sicilia non saranno annesse al Sud ma semplicemente confederate. Noi è dall'antica Grecia che dobbiamo prendere esempio, non dagli Stati-Nazione centralisti occidentali.

    Sui padagni non mi pronuncio più, sono oltranzista e ritengo questa una via ottimale nel rapporto tra noi e loro.

    Non ti piace il modello serbo? beh era l'ultimo paese sovrano che ha dimostrato come si faccia rispettare l'unità di una nazione tradizionale.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    L'ho detto, per me Ausonia inizia da Sessa Aurunca lungo tutta la linea che separa la Campania e la parte orientale, dal Lazio settentrionale, fino alla Sicilia.
    Questo per la Parte che da sul Tirreno, ma sull'Adriatico? Pescara è Sud?Teramo è Sud, o magari anche Ascoli Piceno è Sud? Oppure ci si limita al Molise o magari ad Ortona, la Linea GUstav di cui parla Ichthys?

  3. #23
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Tutte le regioni che ad est o a ovest stanno sotto al confine naturale del Basso Lazio appartengono alla Nazione Meridionale. Quindi anche Umbria, Marche e Molise oltre che Abruzzi.

  4. #24
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    I confini vanno bene cosi', perchè in una Repubblica FEDERALE, realtà come Malta e Sicilia non saranno annesse al Sud ma semplicemente confederate. Noi è dall'antica Grecia che dobbiamo prendere esempio, non dagli Stati-Nazione centralisti occidentali.
    Mi spiace, non sono d'accordo.

  5. #25
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Storicamente, politicamente, etnicamente e geopoliticamente la Sicilia è parte dell'Ausonia prima e del Regno di Napoli dopo. E' giusto concedere un'eventuale statuto di autonomia (modello jugoslavo ai tempi di Tito) ma non l'indipendenza. Cazzo, in tempi di forte necessità di uniformità e unione tra noi meridionali cerchiamo di dividerci?

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Tutte le regioni che ad est o a ovest stanno sotto al confine naturale del Basso Lazio appartengono alla Nazione Meridionale. Quindi anche Umbria, Marche e Molise oltre che Abruzzi.
    Quindi anche Pesaro, Urbino, Senigallia, Ancona, Jesi, Città di Castello, Gubbio, Perugia. Sarebbe interessante conoscere cosa ne pensano i rispettivi abitanti.

  7. #27
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Non lo so cosa ne pensano appena la trovo ti posto una cartina dell'antico stato del Sud per farti capire quali sono realmente i confini. Se domani il Sud secedesse i confini non si ridisegnano, si va dalla Campania alla Sicilia, comprese le regioni a sud di Roma.

  8. #28
    Runes
    Ospite

    Predefinito



    Ecco l'antica Nazione del Sud.

  9. #29
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Storicamente, politicamente, etnicamente e geopoliticamente la Sicilia è parte dell'Ausonia prima e del Regno di Napoli dopo. E' giusto concedere un'eventuale statuto di autonomia (modello jugoslavo ai tempi di Tito) ma non l'indipendenza. Cazzo, in tempi di forte necessità di uniformità e unione tra noi meridionali cerchiamo di dividerci?
    Non ci stiamo dividendo dalla vostra ideologia di smantellare la 'farsa Italia'. La cooperazione tra noi non mancherà mai; ma un'unione statale comune, anche se confederativa, non è proponibile.

  10. #30
    Notturno tra fresche abetaie
    Data Registrazione
    08 Jul 2005
    Località
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Non ci stiamo dividendo dalla vostra ideologia di smantellare la 'farsa Italia'. La cooperazione tra noi non mancherà mai; ma un'unione statale comune, anche se confederativa, non è proponibile.

    Io direi che è improponibile il tuo concetto di sud diviso.
    Almeno Runes è più realista e coerente, mentre tu rimani solo un illuso.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovi confini
    Di Robert nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-14, 16:42
  2. La RSI e i confini orientali
    Di FrancoAntonio nel forum Storia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 17:52
  3. i confini del Sud.
    Di el cuntadin nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-01-11, 19:11
  4. l'idiozia non ha confini
    Di Corso nel forum FC Inter
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 01:44
  5. Sorveglianza dei confini dei confini delle 2 germanie
    Di Poggetto nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 04:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito