Caspita che mente, mi ha scoperto.Originariamente Scritto da Massimiliano71
Ebbene si, sono Padre Clementino![]()
Spirito di patata il tuo... pfui!![]()

Caspita che mente, mi ha scoperto.Originariamente Scritto da Massimiliano71
Ebbene si, sono Padre Clementino![]()
Spirito di patata il tuo... pfui!![]()
2010:
Qui qualcuno dovrebbe essere di FN Messina vero?
Se non sbaglio Forzanovista.
Se è così, confermi che Ictus è vicino a FN Messina?![]()
Da notare poi come il valoroso Ictus stia cercando di infilare nelle proprie questioni altra gente...![]()
A proposito: dove sono finiti Rain Forest e gli altri scagnozzi?![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da FN GENOVA
![]()
![]()
![]()
e questo da n'do cazzo salta fuori????![]()
Perchè scusa?!Originariamente Scritto da SubZero
![]()
Originariamente Scritto da Nimmo
così...![]()

E' ovvio che per un movimento nazionalrivluzionario l'antiamericanismo dovrebbe essere una priorità, siamo una colonia in senso militare, politico, sociale e culturale.Originariamente Scritto da Giò91
Al-Qaeda non rappresenta nulla se non sé stessa e qualcos'altro...
Hamas è un movimento islamico sunnita patriottico, Bin Laden è un wahabita principale alleato delle strategie neocons nel mondo.
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

...e perchè non "EUROPA CATTOLICA"? sarei grato se qualcuno mi rispondesse, non è un interrogativo da sottovalutare.Originariamente Scritto da Ichthys
Il mio motto è memento audere semper, non "Inshallah", che è una provocazione filo-islamica. Da che mondo e mondo, la gnosi crede nel vero Dio che è quello del Pleroma e rinnega il Cristo come un Dio minore... se poi tu ti sei fatto la tua gnosi personale è un altro discorso... la Chiesa ha condannato gli gnostici come eretici e anche solo il fatto di sentir parlare di gnosi per un Cristiano è fonte di terrore. La gnosi, peraltro, è compatibile con il nichilismo nietzschiano - sebbene Nietzsche non fosse certo gnostico - che determina la morte di Dio. Sei un po' confuso forse, ragazzo mio...Originariamente Scritto da Ichthys
![]()

Non parlare a vanvera di Gnosi cristiana giusto con me, non tanto perché potrei mettere a tacere col minimo sforzo le miserabili fesserie che sto leggendo su questo argomento, ma perché chiunque dovessere leggerle, anche di sfuggita, si farebbe l'idea che questo è un forum di ignoranti.
La Grande Chiesa del IV secolo non poteva assolutamente permettere che contro una teologia politica cattolica si diffondessero temi metafisici e soprattutto antropologici di sapore e gnostico, molto più pertinenti all'originario messaggio esoterico di Cristo e che potevano minare alla base la neonata Gerarchia Sacerdotale della Grande Chiesa. La motivazione della condanna, dunque, è principalmente di natura politca.
"Eretico" per me riveste un valore positivo infatti, recuperando l'etimologia greca, sta ad indicare chi ha fatto una scelta (airesis) consapevole.
Quanto alla figura di Cristo non ho sentito da nessun parte che lo Gnosticismo rinnega il Cristo come questo o come quello. Tutte le correnti gnostiche vedono in Lui l'emissario del vero Dio.
L'unica setta gnostica, che non è appunto nemmeno cristiana, che rinnega il ruolo di Cristo a favore di quello di Giovanni Battista, è quella dei mandei... tuttora esistente in Mesopotamia. Quindi di che vai cianciando?
A proposito di confusione, ho il forte sospetto che nemmeno sei in grado di fare la stessa distinzione che fanno gli studiosi tra Gnosi e Gnosticimo.
Bah!
2010:
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0