Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Che Edizione avete? Si trova in tutte le librerie "normali" - ovvero, non d'area?
    Si,certo..nelle librerie d'area non penso di averlo mai visto.
    Io ho un bellissimo "Longanesi"

    Traduzione di Julius Evola
    Prefazione di Stefano Zecchi
    Pag.1513
    Nuova Edizione 2008
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  2. #22
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da peter from milan Visualizza Messaggio
    Pag.1513



  3. #23
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio


    Collana "I Marmi" hefico:
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Guenon mi da l'idea di aver scritto libri "pesanti".
    Oltretutto mi sembra "pericoloso" come autore.
    Lo leggerò - molto - più avanti.

    "Rivolta Contro il Mondo Moderno" è un gran testo.
    E' stato scritto - soprattutto la prima parte (mentre la seconda è più scorrevole) - con uno stile un pò pesante, pieno di note e riferimenti che magari alla prima lettura sfuggono, impaginato male... eppure, una volta terminato da delle soddisfazioni.

    Di Evola non riesco a leggere "Cavalcare la Tigre".
    Anche io non riesco a leggere "Cavalcare la Tigre", dopo 3 o 4 pagine non riesco a mantenere la concentrazione.. "Rivolta contro il Mondo Moderno" nonostante la mole l' ho divorato..
    Metterò "Cavalcare la Tigre" vicino a "I racconti di Belzebù a suo nipote" di Gurdjieff sperando che si consolino a vicenda..
    Guenon l' ho letto prima di Evola circa una decina di libri, ora li leggo insieme e mi aiutano entrambi..

  5. #25
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da peter from milan Visualizza Messaggio
    Si,certo..nelle librerie d'area non penso di averlo mai visto.
    Io ho un bellissimo "Longanesi"

    Traduzione di Julius Evola
    Prefazione di Stefano Zecchi
    Pag.1513
    Nuova Edizione 2008
    E costa pure 50 pippi...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  6. #26
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Fra 84 Visualizza Messaggio
    Anche io non riesco a leggere "Cavalcare la Tigre", dopo 3 o 4 pagine non riesco a mantenere la concentrazione.. "Rivolta contro il Mondo Moderno" nonostante la mole l' ho divorato..
    Metterò "Cavalcare la Tigre" vicino a "I racconti di Belzebù a suo nipote" di Gurdjieff sperando che si consolino a vicenda..
    Guenon l' ho letto prima di Evola circa una decina di libri, ora li leggo insieme e mi aiutano entrambi..


    NNNOOOOOOOOOOOOO, leggilo.... :gluglu:


    Io invece I Racconti di Belzebù l'ho letto per ben 2 volte... Nonostante le 1000 pagine...


    Sicuramente uno dei miei 4 o 5 testi di riferimento.
    Ultima modifica di donerdarko; 24-12-09 alle 18:27
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Il mito del sangue - nonostante il titolo figo - non è un granchè...

    meglio Sintesi di Dottrina della Razza o ancor più Tre aspetti del probema ebraico (cmq non libri eccelsi!)
    Beh il razzismo secondo Evola mi interessa.

  8. #28
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da peter from milan Visualizza Messaggio
    Si,certo..nelle librerie d'area non penso di averlo mai visto.
    Io ho un bellissimo "Longanesi"

    Traduzione di Julius Evola
    Prefazione di Stefano Zecchi
    Pag.1513
    Nuova Edizione 2008
    Ho la stessa edizione.
    L'arte di essere P.A.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    NNNOOOOOOOOOOOOO, leggilo.... :gluglu:


    Io invece I Racconti di Belzebù l'ho letto per ben 2 volte... Nonostante le 1000 pagine...


    Sicuramente uno dei miei 4 o 5 testi di riferimento.
    Io sono circa a metà, richiede sicuramente una grande preparazione..
    Riporto il consiglio di Gurdjieff sulla lettura..

    "Ritengo quindi necessario, sin dalla prima pagina di questo primo libro pronto per le stampe, di dare il seguente consiglio;
    -leggete tre volte ciascuna delle mie opere:
    1 la prima almeno nel modo meccanico in cui vi siete abituati a leggere i vostri libri e giornali;
    2 la seconda volta, come se la leggeste ad un ascoltatore straniero;
    3 la terza volta cercando di penetrare l'essenza stessa di ciò che dico.
    Soltanto allora sarete in grado di formarvi un giudizio imparziale, vostro e soltanto vostro, sui miei scritti. E soltanto allora si realizzerà la mia speranza: che riceviate, secondo la vostra comprensione, lo specifico beneficio che ho previsto per voi e che vi auguro con tutto il mio essere".

    La cosa che ho molto apprezzato di questo libro fino ad ora è che toglie molte certezze...cercherò di impegnarmi e dedicare più tempo possibile alla lettura, poi magari ne riparleremo:giagia:

  10. #30
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Il Capitale, i principia di Newton, la fenomenologia dello spirito di Hegel.
    La cosa più difficile che abbia mai letto è invece il Parmenide di Platone.
    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il piu' bel libro che avete letto nel 2010.
    Di tolomeo nel forum Hdemia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 23:20
  2. Avete mai letto questo libro?
    Di odiopuro nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 11:06
  3. voi avete letto questo libro?
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-08-07, 20:13
  4. Il libro più lungo che avete letto?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 01:42
  5. Il primo libro che avete letto
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-01-06, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito