Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Vent'anni incredibili!

Gappista
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    quei volti scavati dei braccianti ,mi hanno fatto star malissimo.
    quelle piazze ricolme a ogni funerale mi hanno fatto star male ma ho avuto un senso di orgoglio di appartenenza.

oggi non appartengo a nulla.
    non apparteniamo a nulla.

oggi la morte è lontana la morte dalle piazze italiane.(per fortuna)
    sono morte le speranze.

rostagno ieri sera diceva che non volevate aver un posto in quella società , ne volevate una diversa.
    a me pare che i posti in tanti li hanno ottenuti.
    e ci stanno pure bene.

questo mi sconforta.la solitudine mi fa paura.
    La frase di Rostagno è molto bella, qualcuno ha continuato a cercare di dar luogo ad una società diversa (senza riuscirci), altri si sono trovati un posto in questa società. Bisogna ammirare quelli che hanno capito che una società diversa non la si ottiene ammazzando gli avversari politici e magari hanno continuato a lottare dando un buon esempio di sè. E quegli anni continuo a non rimpiangerli, anche se questi di oggi non sono meglio: ammazza più la stupidità che impera oggi, delle pistole che dettavano legge ieri...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gappista
    La frase di Rostagno è molto bella, qualcuno ha continuato a cercare di dar luogo ad una società diversa (senza riuscirci), altri si sono trovati un posto in questa società. Bisogna ammirare quelli che hanno capito che una società diversa non la si ottiene ammazzando gli avversari politici e magari hanno continuato a lottare dando un buon esempio di sè. E quegli anni continuo a non rimpiangerli, anche se questi di oggi non sono meglio: ammazza più la stupidità che impera oggi, delle pistole che dettavano legge ieri...
    Già e in quanto a stupidi ce ne sono più dei fungi dopo un acquazzone...
    Oggi Livia Turco si accorge che avrebbero dovuto privilegiare la questione morale...
    E come facevano con le mani inzaccherate?

Gappista
    Ospite

Predefinito

Beh, ma gli italiani hanno mandato Berlinguer e la sua questione morale a cagare, no? Per cui si meritano Tangentopoli 1 e 2, altro che storielle. Dimenticavo: io sono stato e sono un berlingueriano, cioè uno che in questa schifo di Italia è sempre stato in minoranza....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Beh, ma gli italiani hanno mandato Berlinguer e la sua questione morale a cagare, no? Per cui si meritano Tangentopoli 1 e 2, altro che storielle. Dimenticavo: io sono stato e sono un berlingueriano, cioè uno che in questa schifo di Italia è sempre stato in minoranza....
    L'hanno mandata a cagare? E quando è successo? Io sono rimasta al PCI di Berlinguer che è arrivato al 35%, cosa non più ripetutasi con i "pragmatici", realistici e pallidi vertici diessini di oggi...
    Devi avere le idee un pò confuse....

Gappista
    Ospite

Predefinito

Mi sa che le idee confuse le hai tu. A parte che al 35% non ci siamo mai arrivati, in quegli anni la DC faceva quasi il 40% e non si può certo dire che quel partito avesse grande attenzione per i temi collegati all'etica della politica...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Mi sa che le idee confuse le hai tu. A parte che al 35% non ci siamo mai arrivati, in quegli anni la DC faceva quasi il 40% e non si può certo dire che quel partito avesse grande attenzione per i temi collegati all'etica della politica...
    Non ci siamo mai arrivati? C'erano pochi frammenti di punto che ci separavano dalla DC e fu in quel momento che Berlinguer si spaventò dopo l'esperienza cilena e fece la più grande cazzata della sua vita: il compromesso storico!
    Gli italiani che non ce la facevano più dei democristiani si ritrovarono dopo un afflato di ribellione rigettati mani e piendi in braccio a chi volevano cacciare! E da lì cominciarono parecchie disgrazie. Come direbbe Enrico "si adattarono". Non mi ricordo periodo più cupo dei governi di solidarietà nazionale quando c'era l'appoggio esterno del PCI o la loro tacita approvazione! Altro che regime! Esperimento "storico" che non andava disturbato manco con un battere di ciglia!

Gappista
    Ospite

Predefinito

Ma certo, come no? Se non ci fosse stato il compromesso storico, avresti realizzato il sogno della tua vita, vedere ammazzati 'sti maledetti comunisti. Perchè se Berlinguer non avesse fatto il tanto vituperato Compromesso storico (che io all'epoca avversai), la fine sarebbe stata quella toccata ai cileni. Ma fammi il favore...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E il problema purtroppo era quell'assurdo partito comunista con tutti quei voti... la vera paralisi del sistema politico italiano dal dopoguerra in poi... una sciagura...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Ma certo, come no? Se non ci fosse stato il compromesso storico, avresti realizzato il sogno della tua vita, vedere ammazzati 'sti maledetti comunisti. Perchè se Berlinguer non avesse fatto il tanto vituperato Compromesso storico (che io all'epoca avversai), la fine sarebbe stata quella toccata ai cileni. Ma fammi il favore...
    Paragonare il Cile all'Italia è stata una emerita stronzata!
    Se tu sei soddisfatto di un partito di "sinistra" (hihihih, comico!) che confida di vincere le elezioni più o meno con gli identici metodi clientelari dei forchettoni democristiani a mecchemmifrega? Anzi! vedo confermato tutto quanto ho scritto fino ad oggi (attenti che tra un pò arrivano i carabinieri...).
    Del resto la prima delusione fu l'elezione di Fassino.... Del tutto impermeabile alla questione morale, atteggiamento peggiorato poi in un libro di peana ad un ladro quale fu Craxi e di denigrazione di Berlinguer e in pratica della sua "antiquata" attenzione alla questione morale che invece gli stava tanto a cuore....
    Mi sembra che peraltro come stanno andando le cose almeno si potrebbe dire che su questo aveva ragione lui...
    Ripeto, vi dovessi votare mi preoccuperei, ma non votando, scannatevi un pò come meglio vi pare....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E il problema purtroppo era quell'assurdo partito comunista con tutti quei voti... la vera paralisi del sistema politico italiano dal dopoguerra in poi... una sciagura...
    La sventura fu una guerra fredda che vedeva da una parte il comunismo e dall'altra l'anticomunismo viscerale alla Mc Carty...
    Dire oggi chi sia meglio (o peggio) dei governanti di Cina, Stati Uniti e Russia, e quali sostanziali differenze vi siano mi pare impresa ardua...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima