Originariamente Scritto da Kornus
deu no da pentzu diaici nudda nudda, deu no bollu bivi in d'-una arrepùbriga ki de sardu tenit pagu e nudda...sa lìngua est su sànghini de unu pòpulu, kena de lìngua, su pòpulu si sparessit.

deu no da pentzu diaici nudda nudda, deu no bollu bivi in d'-una arrepùbriga ki de sardu tenit pagu e nudda...sa lìngua est su sànghini de unu pòpulu, kena de lìngua, su pòpulu si sparessit.

Est una iperbole ad absurdum...... Ca est impossibile sia sa primma (faeddare Sardu sutta s'Italia) ki sa segunda (Fagher s'Indipendentzia solu in italianu) solutzione......Originariamente Scritto da Perdu
Fit solu po fagher cumprender cale sun sas prioridades.....

No b'at nuddha 'e faghere, Kornus est semper su mezzus!!!Originariamente Scritto da Kornus
Tenedi contu, Kò, et isperemus de connoschere una Sardigna libera dai sos terakos et dai sos terrones (est ora de ndi l'agabbare cun su politically-correct).
Alla Tò

Credo che l'intervento di Diplomaticu sia la risposta alla tua lettera.Originariamente Scritto da barrosu
Almeno io ho capito così...

Ti quoto a tremila!Originariamente Scritto da Kornus
Dissento fermamente nella maniera più assoluta!Ma non avrei nemmeno dubbi a inventarmi degli EROI Sardi mai esistiti, o a Inventarmi un Impero Sardo nel 3000 a.C. per ottenere lo scopo!!
E non avrei esitazioni a usare il mito, alla maniera di Hamas, per inculcare nella testa dei ragazzini idee PANSARDISTEGGIANTI de scagliare contro lo stato invasore......
A me non fanno schifo: sono dei poveracci...E mi fanno schifo insegnanti e presidi che nelle loro scuole inseriscono libri di testo italiani scritti da itagliani con propaganda itagliana......
Si, ne sono convinto.Ciò che mi chiedo però è: giova alla causa usare l'italiano come lingua franca? Può nascere una Sardinnya Indipendente in itagliano?
No, credo che i giovani si rendano conto che il Continente non è più l'Eden Italico, anzi...O non produrremmo invece dei terronacci italiani di Sardegna sempre più convinti che il continente sia il paradiso in terra e il cui unico esclusivo ideale sia quello di emigrare al più presto possibile?
Minchia, quando parli di ARMATA... mi fai paura!Penso che la funzione della Lingua e della Cultura Natzionale Sarda Unitaria, anche inventata o artificiale, sia quella di dare fiducia a ognuno di noi, trasformandoci da gregge di servi striscianti pieni di paura a ARMATA ORGOGLIOSA DI GUERRIERI CHE SI ERGONO COME IMPAVIDI GIGANTI DI FRONTE A QUALSIASI NEMICO!
DEFENDE SA TERRA TUA!
![]()

Se si vuole usare la lingua come arma politica: serva una lingua unificata.

Dissento fermamente nella maniera più assoluta!
Puitte?
Si, ne sono convinto.
Deo no meda.....
No, credo che i giovani si rendano conto che il Continente non è più l'Eden Italico, anzi....
De custu no ndè soe meda cumbinkidu...... E comunque si puru no lu cretten Eden, lu cretten semper menzus de Sardinnya, ca goi sun bistados educados......
Minchia, quando parli di ARMATA... mi fai paura!
B'at puru Armadas kena armas, armadas no violentas, armadas politigas.... Ma ki si provocadas jughen sa fortza de replicare......

Se vogliamo rendere la sardegna indipendente dobbiamo poter comunicare uno con laltro dal nord al sud dal est al ovet della sardegna. Oggi se parlimo ungnuno la propia lingua non è possibile e dunque volere o volare si parla l'italiano.

Originariamente Scritto da QuartuTek
ma a primu de s'italianu, ita kistionant is sardus intr''e issus????![]()
si cumprendeus beni a pari kistionendi in sardu.....

attento a quello che dici, perchè inconsapevolmente stai dando ragione agli italiani che dicono che non ci capiamo fra noi, non abbiamo una lingua, non siamo un popolo!Originariamente Scritto da QuartuTek
![]()