Originariamente Scritto da antonio
Tu sei un pezzente . E' diverso.

Originariamente Scritto da antonio
Tu sei un pezzente . E' diverso.

La tesi di Furbo mi pare un po' eccessiva.
Penso che da un lato ci sia un normale "interesse" giornalistico. (L'uomo che morde il cane).
Dall'altro c'è l'atteggiamento mai tenero, anzi decisamente ostile della grande stampa, di proprietà di banche e grandi industrie, verso i Ds.
Da sempre c'è il sogno di un csx che non sia egemonizzato dai Ds, che sono, oltre che un partito politico, un gruppo fortemente inserito nella società e quindi potenzialmente concorrenziale ai grandi costruttori di consenso.
Consenso che nasce anche dalla rete delle cooperative. Se nelle cooperative c'è il marcio, ecco che si va a inzigare proprio lì.
Di certo il sogno segreto di Mieli e scalfari è di essere loro i capi del csx, e un po' questo detta la linea dei loro giornali.
Però io non ci vedo complotti "neocentristi". Ci vedo da un lato una difficoltà di fare informazione rispettando le autentiche proporzioni delle cose (ma questo capita anche in altri campi, vedi l'influenza aviaria...)
E dall'altra una marcata estraneità del mondo dei giornali, e di chi li possiede, a un mondo politico ed economico per definizione "altro", come quello che ruota attorno ai Ds.
Del resto, se non mi piace un partito che si a lobbysta delle coop, ancora meno mi piacerebbe se, per evitare attacchi, si facesse lobbysta di Della Valle o di Banca Intesa.
Quindi penso che tutto ciò sia inevitabile. Invitavo solo a leggere bene i giornali, e a distinguere tra quel che c'è di informazione doverosa, e quel che c'è di "carico" polemico.

Malik che cattivone!!!! Giusto Bellachioma parla così rivolgendosi agli alleati scomodi tipo Frollini (!)
Sei Bellachioma in incognito?

ho letto che dici di essere figa:spero per te che la tua figagine sia inversamente proporzionale all'intelligenza media dei tuoi post....Originariamente Scritto da Elettra_R.
![]()