Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una Mossa .............

A noi oggi una inziativa eclatante e ch metta il nemico in un " cul de sac" dove qualsiasi cosa faccia sbagli.Una mossa che spiazzi gli avversarin e ci rimetta in gioco sua malgrado.

Ora immaginate un cerimonia Resistenziale per esempio al campo dei caduti partigiani.Nel corso di tale cerimonia subito all'inizio tra anziani in una divisa grigia verde , con i gladi al posto della stelle si avanza.Uno dei tre un uomo porta un bandiera delle RSI .Uno dei tre e' una donna ancora in divisa di Ausiliaria.Sono molto anziani , dei sopravvissuti.Avanza dietro di loro un ragazzo della FT cn bandiera FT.

Arrivano al centro della cerimonia, si fermano e la donna mette al suo posto la corona che porta la scritta " Ai caduti della Resistenza noi della RSI e della Fiamma Tricolore ".

Nessun discorso. Saluto militare. Una tromba suona IL SILENZIO FUORI ORDINANZA.La bandiera della RSi si abbassa in segno di rispetto.

I tre fanno dietro front , saluto militare ai presenti e lentamente vanno......

Qualsiasi possa essere la reazione antifascista ' sempre sbagliata sarebbe.

Se cacciano e maltrattano i tre e' un gesto contro gente che dimostra una volontà di pacificazione e avrebbe CERTAMENTE un effetto negatrivo dall'opinione pubblica.Se invece NON reagiscono sono fottuti..................
    devono incassare la fine della guerra civile.

Dettagli da studiare.

Sarebbe una bella ed elegante mossa............. movimentista !

Che ve ne pare ? La cerimonia potrebbe essere in contemporanea in diversi
    cimiteri della Resistenza.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo che chi ha combattuto potrebbe mai farlo...
    Inoltre, questo genre di cose le aborro...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

preferisco tenermi i miei morti e gli altri si tengano gli altri. per carità, ferruccio, tu hai vissuto quegli anni e la tua idea è sicuramente onesta e piena di buona volontà. ma loro non hanno mai smesso di odiare. per noi la guerra è finita ed è finita, per loro la caccia al fascista prosegue anche 60 anni dopo. questa la mia personale opinione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Non credo che chi ha combattuto potrebbe mai farlo...
    Inoltre, questo genre di cose le aborro...
    CHI ha combattuto veramente lo farebbe , si che lo farebbe.Non cosi' quelli che hanno combattutto a...........chiacchere !

Certo cha a taluni Resistenti potrebbe non piacere ma ad altri sempre nello stesso campo inevitabilmente sì.Essi rifiutando il nostro gesto INEVITABILMENTE verrebbero disapprovati da un gran parte dell'opinione pubblica che da quekl momneto li considererebbe guidatib dallo spirirto negativo delle guerra civile e cio' sarebbe la riprova che esssi furornomi promotori delle guerran civile stessa. Sarebbe una prova del nove , la cartina di tornasole.

Accettando la cerimonia din pacificazione sarebbero costretti a chiudere quella guerra civile sulla quale tanto hanno speculato.Noi ne usciremmo come i promotori della pacificazione in ogni caso dimostreremmo la nostra volonta' di liberarci di un sentimento negativo.

Un bel gesto che tornerebbe a nostro onore ! Metteremmo fine a oltre sessantanni di guerra civile , un gesto " forte " e fignitoso.Elegante !

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    preferisco tenermi i miei morti e gli altri si tengano gli altri. per carità, ferruccio, tu hai vissuto quegli anni e la tua idea è sicuramente onesta e piena di buona volontà. ma loro non hanno mai smesso di odiare. per noi la guerra è finita ed è finita, per loro la caccia al fascista prosegue anche 60 anni dopo. questa la mia personale opinione.
    Vero ma li metteremmo in un bel "cul de sac" dove da parte loro avranno tutto da perdere qualsisai cosa facciano.,Il rifiuto del nostro gesto di perdono e pacificazione verrebbe condannato dai piu'.Tieni presente che la gente si e' ormai rotta della loro retorica ..........speculativa...............

Penciamoci.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Non è affatto una brutta idea. Pur da fiammista, però, penso che usare la nostra bandiera sarebbe poco rispettoso degli altri movimenti. Lo prenderebbero come un tentativo di monopolizzare i morti, e non sarebbe il caso. Come, del resto, una celtica sarebbe - forse - inopportuna. Dettagli a parte, è da studiare. Anche e soprattutto sul luogo.

Mi piace soprattutto la scelta dei tre individui, che è fusione e continuità, oltre che un numero "magico".

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aspetto prima che i partigiani vengano a rendere onore ai martiri della RSI...non mi va proprio di onorare quei vili comunisti...tra di loro saranno pure sepolti uomini che veramente hanno combattuto lealmente ed onestamente credendo nei loro ideali, ma non dimentichiamoci che sono sepolti pure quei maiali che hanno struprato, ucciso, massacrato, tradito....non ho nessun rispetto per loro!

Inoltre, onorare un campo di partigiani equivarrebbe in qualche modo a giustificare la resistenza....e, sinceramente, non ho nessuna intenzione di fare ciò, non mi sembrerebbe corretto ed onesto nei confronti di tutti quei camerati che hanno lasciato la pelle per combattere quei briganti.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO
    Aspetto prima che i partigiani vengano a rendere onore ai martiri della RSI...non mi va proprio di onorare quei vili comunisti...tra di loro saranno pure sepolti uomini che veramente hanno combattuto lealmente ed onestamente credendo nei loro ideali, ma non dimentichiamoci che sono sepolti pure quei maiali che hanno struprato, ucciso, massacrato, tradito....non ho nessun rispetto per loro!

Inoltre, onorare un campo di partigiani equivarrebbe in qualche modo a giustificare la resistenza....e, sinceramente, non ho nessuna intenzione di fare ciò, non mi sembrerebbe corretto ed onesto nei confronti di tutti quei camerati che hanno lasciato la pelle per combattere quei briganti.
    Il "gioco" starebbe proprio lì: immaginati qualche parlamentare di sinistra/destra/centro che osasse andare contro ai reduci dell'RSI che vogliono la riconciliazione nazionale... male che vada, mostreremmo agli Italiani il vero volto dei sinistrati.

Poi, è ovvio che noi si "stia" (o, nel caso di Ferruccio, si sia vissuto lo scontro) dall'altra parte... ma il gesto di Franco - che equivarrebbe a questo - è stato un'acuta mossa politica, oltre ad un riconoscimento umano. Far cadere la pregiudiziale anti-fascista è una nostra priorità, poco importa se perché ciò accada ci si debba "sporcare le mani".

Almeno, io la vedo così...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Intervengo velocissimamente per esprimere alcune considerazioni.
    L'idea di per sè non sarebbe malvagia ma ci sono alcuni aspetti da tenere conto: prima di tutto chi dovrebbe fare un gesto di distensione non siamo noi ma coloro che la guerra (secondo loro) l'hanno vinta. Presentarsi a quel modo per me equivarrebbe a mendicare un riconoscimento postumo che non spetterebbe certo a quegli infami voltagabbana sciacalli dei partigiani.
    In secondo luogo un gesto del genere potrebbe essere fatto in un cimitero di caduti di eserciti regolari, magari recandosi prima al cimitero degli alleati ai Falciani in provincia di Firenze e successivamente al cimitero dei tedeschi al Passo della Futa sempre in provincia di Firenze per concludersi poi al cimitero di Trespiano al cippo per i caduti della RSI, ma non di certo davanti a qualche lapide che ricordi dei terroristi che non hanno mai avuto il coraggio di affrontare un esercito regolare (quello della RSI) faccia a faccia ma solo con attentati alle spalle o con bombe nei carrettini. I militari di un esercito devono rendere onore ai militari di altri eserciti: la resistenza italiana non era una forza armata ma un branco di sciacalli. Quindi dal mio punto di vista nessun onore a coloro che l'onore non sanno nemmeno cos'è.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Non è affatto una brutta idea. Pur da fiammista, però, penso che usare la nostra bandiera sarebbe poco rispettoso degli altri movimenti. Lo prenderebbero come un tentativo di monopolizzare i morti, e non sarebbe il caso. Come, del resto, una celtica sarebbe - forse - inopportuna. Dettagli a parte, è da studiare. Anche e soprattutto sul luogo.

Mi piace soprattutto la scelta dei tre individui, che è fusione e continuità, oltre che un numero "magico".
    L'idea e' tutta da perfezionare.Intanto concordo sull'evitare bandiere di partito.Il ragazzino o la ragazzina dovrebbero portate solo una corona da parte di FToi se anche altri movimenti di area dovessero aggregarsi il looro rappresentante dovrebbe portate un sua corona.Ma , ripeto, e' tutto da mettere a fuoco.

Il luogo MASSIMO per me sarebbe al cimitero di Musocco al campo 58 cioe' quello del caduti della Resistenza.Poi naturalmente ci si reca al campo 10 quello dei caduti delle RSI oppure ci si va prima.

Comunque metto ancora in rilievo il valore politico di questa inziativa !

VOLIAMO ALTO ! ed in nome della Nazione !

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima