Pagina 56 di 104 PrimaPrima ... 64655565766 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1040
  1. #551
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh, potrei risponderti che è solo questione di tempo anche per la prova dell'esistenza di Dio.

    ma, ovviamente, non lo farò. non amo il dogmatismo
    questa è blasfemia. o no?

    un cattolico dovrebbe dire che dio si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi.

    non ci sono più i fedeli di una volta hefico:
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  2. #552
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    abbiamo un occhio persino sui primi minuti di vita dell'Universo un rosso fuoco e accecante.

    Il nostro problema adesso è la materia oscura.
    Il TEMPO! Il tempo!
    Prova a leggere (io non ci sono riuscito...) Barbour, La fine del tempo
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #553
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Se il mio è dogmatismo... Il tuo cos'è?

    La mia è pura e semplice induzione. La Fede non induce niente.

    P.S. Ho risposto comunque sopra
    se il tacchino sapesse ragionare per induzione, dal momento che è nutrito tutti i giorni dal contadino, il giorno precedente il Thanksgiving Day sarebbe sicuro di esser nutrito anche l'indomani.

    peccato che l'indomani l'unico a mangiare sarà, invece, il contadino.
    ed il tacchino sarà la pietanza.

    PS: non è mia, ma del matematico (ed ateo ) Bertrand Russel. ma spiega abbastanza bene la fallacia intrinseca nel ragionamento per induzione.

  4. #554
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    questa è blasfemia. o no?

    un cattolico dovrebbe dire che dio si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi.

    non ci sono più i fedeli di una volta hefico:
    ma io questo lo credo!! semplicemente, non penso che si possa provare con gli strumenti della logica.

    non sono più i tempi di Sant'Anselmo....

  5. #555
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    La scienza è utile, molto utile, se solo non si legasse costantemente con lo scientismo, con il voler pretendere di spiegare tutto con la scienza.
    Noi conosciamo a malapena la nostra galassia.
    Rispetto all'infinito, noi siamo ancora dei puntini invisibili in un oceano di realtà e materia.

    E voi che pretendete di spiegare ogni cosa con la vostra scienza.
    Peccate di orgoglio.
    giusto!

    meglio un po' di terra frammista a saliva divina.

    questa sì che è una spiegazione ... come dio comanda. :sofico:
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #556
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    La scienza è utile, molto utile, se solo non si legasse costantemente con lo scientismo, con il voler pretendere di spiegare tutto con la scienza.
    Noi conosciamo a malapena la nostra galassia.
    Rispetto all'infinito, noi siamo ancora dei puntini invisibili in un oceano di realtà e materia.

    E voi che pretendete di spiegare ogni cosa con la vostra scienza.
    Peccate di orgoglio.
    Ammettere di non essere in grado di spiegare tutto , attenersi ad un metodo che permette la verifica delle proprie ipotesi e convivere allo stesso tempo con la consapevolezza della propria ignoranza non mi sembra una manifestazione di orgoglio.

    Dare sempre e comunque una risposta e pretendere che tale risposta sia la verità assoluta mi sembra un tantinello più orgoglioso.
    Ultima modifica di claddav; 04-01-10 alle 13:32

  7. #557
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    giusto!

    meglio un po' di terra frammista a saliva divina.

    questa sì che è una spiegazione ... come dio comanda. :sofico:
    E poi dici di essere serena? a me non pare.

    (p.s: ben tornata, sternchen.)

  8. #558
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    E' questa la differenza tra, come dici tu, 'noi' e 'voi'.
    La scienza NON pretende di spiegare tutto. Spiega solo quello che arriva a spiegare, passettino passettino. E si accontenta.
    La Religione dice di poter spiegare tutto, per sua natura e accusa la scienza DI NON poter spiegare tutto
    Vedi te chi è 'orgoglioso'...

    'Siete' meravigliosamente contorti e pericolosi come la peste
    Io parlavo di scientismo (molto diffuso), sai cos'è?
    Non è raro che l'"amante della scienza" di turno faccia il saputo, deridendo i religiosi e credendo di sapere tutto.

    Il religioso non deride nessuno, non è arrogante come certi scientisti.
    Anche se il religioso crede di sapere tutto, non si vanta della sua conoscenza.

    Il religioso accetta la scienza.
    Lo scientista rifiuta la religione.
    Comprendi la differenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    abbiamo un occhio persino sui primi minuti di vita dell'Universo un rosso fuoco e accecante.

    Il nostro problema adesso è la materia oscura.
    Questo presuppone che voi conosciate tutto l'Universo?

    E' come se io dicessi: vivo in una metropoli, conosco solo il mio piccolo quartiere, ma pretendo di conoscere l'interà città.

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Ammettere di non essere in grado di spiegare tutto , attenersi ad un metodo che permette la verifica delle proprie ipotesi e convivere allo stesso tempo con la consapevolezza della propria ignoranza non mi sembra una manifestazione di orgoglio.

    Dare sempre e comunque una risposta e pretendere che tale risposta sia la verità assoluta mi sembra un tantinello più orgoglioso
    Quale metodo?
    Quella della limitata scienza umana?

    Ammettete di non conoscere nulla, come io ammetto di non essere nessuno.

    Le tue parole sarebbero vere, se solo tutti i scientisti fossero come li hai descritti tu.
    Ultima modifica di Jared; 04-01-10 alle 13:50

  9. #559
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Quale metodo?
    Quella della limitata scienza umana?

    Ammettete di non conoscere nulla, come io ammetto di non essere nessuno.

    Le tue parole sarebbero vere, se solo tutti i scientisti fossero come li hai descritti tu.
    Il metodo di verifica scientifica ,che ha il presupposto dell'esistenza di un mondo investigabile quindi oggettivo e prevedibile, ci ha portato a qualche risultato , anche se essere qui a comunicare con te non penso rappresenti il massimo dei risultati possibili.

    La scienza umana è limitata , ok ma ho un qualche dubbio che gli uomini possano ottenere qualcosa se non attraverso la propria capacità di modellizzare ed il confronto con la realtà supposta.

    Il resto si chiama inventare 'storie' e propagandarle come universali ed esterne al pensiero umano.

    Sembra proprio che tu ed altri abbiate una sorta di complesso di inferiorità con il metodo scientifico , lo criticate , non ammettete che possa dare risultati sensati , ne utilizzate quando fa comodo i risultati ma questo è un dettaglio.
    Forse è la sua capacità di revisione che vi da fastidio? Forse è la sua capacità di previsione pur non completa?Vedete forse un attacco alle vostre convinzioni profonde?
    Basta ignorarlo , ve ne fregate e via , vivete la vostra vita.
    Certo se volete integrarlo nelle vostre credenze e qualcuno vi fa notare le incongruità non dovete arrabbiarvi.

  10. #560
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Il metodo di verifica scientifica ,che ha il presupposto dell'esistenza di un mondo investigabile quindi oggettivo e prevedibile, ci ha portato a qualche risultato , anche se essere qui a comunicare con te non penso rappresenti il massimo dei risultati possibili.

    La scienza umana è limitata , ok ma ho un qualche dubbio che gli uomini possano ottenere qualcosa se non attraverso la propria capacità di modellizzare ed il confronto con la realtà supposta.

    Il resto si chiama inventare 'storie' e propagandarle come universali ed esterne al pensiero umano.

    Sembra proprio che tu ed altri abbiate una sorta di complesso di inferiorità con il metodo scientifico , lo criticate , non ammettete che possa dare risultati sensati , ne utilizzate quando fa comodo i risultati ma questo è un dettaglio.
    Forse è la sua capacità di revisione che vi da fastidio? Forse è la sua capacità di previsione pur non completa?Vedete forse un attacco alle vostre convinzioni profonde?
    Basta ignorarlo , ve ne fregate e via , vivete la vostra vita.
    Certo se volete integrarlo nelle vostre credenze e qualcuno vi fa notare le incongruità non dovete arrabbiarvi.
    Ti sbagli, ho detto che la scienza è utile, molto utile.
    Leggi il post di prima.

    Io parlavo di scientismo, conosci l'italiano?
    Io non rifiuto la scienza.
    Mi infastidisce, e critico, l'atteggiamento arrogante e saccente di molti "amanti della scienza".

 

 
Pagina 56 di 104 PrimaPrima ... 64655565766 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito