Pagina 67 di 104 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1040
  1. #661
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    La fusione tra scienza e religione è possibile.

    Ultima modifica di Patto; 04-01-10 alle 23:12

  2. #662
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Non è una mia interpretazione personale, perciò non posso prendermene il merito.
    prenditi almeno il merito di averla tirata fuori al momento giusto ...

  3. #663
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    La fusione tra scienza e religione è possibile.

    Rende molto più una vignetta ed una buona battuta che mille post.
    Complimenti.
    Ultima modifica di claddav; 05-01-10 alle 00:00

  4. #664
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E le leggende metropolitane degli atei vorrebbero farci credere che degli atomi che ruotano casualmente nello spazio sono talmente "intelligenti" da aggregarsi in modo così complesso ed ingegneristico
    Avverti i tuoi scienziati che nel video, invece di scrivere Phantom hanno scritto Phatnom. Sciocchezze, ma già che ci sono, facciamo 31.

    Io conoscevo anche l'effetto Kirlian, Uri Geller ed ero un appassionato di Peter Kolosimo. Mi sa che conosci anche te, no?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #665
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    AHHH , europa oggi , ahhh la LUMSA.

    Guarda non sta a me difendere Odifreddi , può anche scrivere cacchiate , anzi visto che tutti noi le scriviamo è molto probabile che le scriva.

    Giudico molto più grave che un storico vicepresidente del CNR dica che 'adamo ed eva siano personaggi storici accertati'

    Se Odifreddi è un povero ignorante che si diletta in argomenti non suoi , Demattei che cosa è visto che questi sono i suoi ambiti. E chi l'ha messo al suo posto che cosa è?
    Almeno hai ammesso che è un ignorante.
    Cominciamo a compiere i primi passi.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    In filosofia, lo scientismo è una concezione epistemologica estremamente rigorosa secondo la quale la conoscenza scientifica deve essere il fondamento di tutta la conoscenza in qualunque dominio, anche in etica e in politica.
    E lo reputi giusto?

    E ti sembra che io abbia detto di volerti insegnare morale e cucina?
    Io scientista (secondo la definizione di wiki)????
    Non parlavo di te, ma in generale.

    quando non disconferma le sue credenze
    Adesso esco. Poi continuo... iaociao:
    A chi ti riferisci, non lo so.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non rigiro alcuna frittata. Ipotesi verifica sperimentale e modellazione. A me interessa solo questo. Arroganza o umiltà sono campi di altre categorie.

    Le Leggi universali sono quelle e lo si sa dai tempi di Galileo, aggiornati.

    (ti concedo che da Newton ad Einstein il passo sia stato mooolto lungo)

    E' incredibile come nel 2009 ci sia ancora chi non crede a Galileo e al suo maledetto "telescopio" che ha rovinato la vita a tutti gli sciamani che blateravano di sistema tolemaico.. (e che bruciavano chi li contraddiceva)
    Possiamo continuare questo dibattito all'infinito.
    Io ripeto, senza attendere risposta, che sarebbe la stessa: come credi di conoscere l'Universo, se noi umani a malapena siamo andati su Marte?

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    beati i poveri di spirito...
    Assolutamente sì, ma tu non sai cosa significa la frase.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    In che cosa il discorso che si è andato dipanando qui ti ha offeso? In cosa ti sei sentito deriso?
    C'è una tecnica che funziona sempre quando i discorsi nei threads si avvitano su se stessi e rincorrono orbite tangenti e per nulla giustificate, quando il discorso, diciamo, diventa vuoto e arbitrario. Si scherza e si parla per assurdo. Ma non è prendere per il c*lo. Diciamo che è autodifesa
    Non mi riferivo a me, parlavo in generale.

    Il religioso non deride, in effetti. Chi ha la verità è anche molto accondiscendente coi poveri materialisti.
    Ma ascolta:


    e ancora:


    La prima dichiarazione di bontà e tolleranza è di un presidente di un'associazione storica del New Jersey, la seconda del fondatore della Calvary Tabernacle Association dell'Oklahoma... diciamo due ferventi religiosi (Dawkins, cit, pag 27), il primo solo più ipocrita, il secondo ben diretto.

    Non basta dire 'sono un bravo fante' per voler dimostrare 'tutti quelli simili a me sono bravi fanti'
    Questo cosa dovrebbe dimostrare?
    Che tutti i religiosi siano intolleranti riguardo la scienza?

    Ti sembro scemo?
    Orgogliosamente nè religioso (monoteista) nè scientista.
    Se fossi costretto, però, sceglierei la seconda.
    Ok, se non sei scientista, inutile prendersela.

    Cerca di capirlo. L'idea base del conoscere scientifico è 'non conosco ma provo ad indagare'. L'idea base del pensiero religioso è 'So di sapere e di ciò si nutre la mia fede. Di tanto in tanto mi confronto con le sacre scritture'.
    Se tu pensi che si possa essere religiosi in altro modo, bene. Perchè sei sulla buona strada per smettere di esserlo.
    Ma vedi, io parlavo di scientismo, non di scienza.
    L'idea base del conoscere scientista è 'la scienza è perfetta, tutto il resto, religioni, credenze e tradizioni sono cagate, solo ciò in cui credo è vero'.

    Ecco, appunto. CVD
    La scienza è limitata e quindi non può parlare di cose che TU, in perfetta autonomia e senza dubbio, decidi essere regno della speculazione teologica (dove ognuno dice quello che vuole).
    Bene, basta che non fai leggi conseguenti (hai presenti quelle iraniane? Dove si bastonano i dissidenti perchè Dio lo vuole?)
    Il religioso crede che la volontà di Dio vada applicata.
    Questo non per difendere gli islamici, eh.

  6. #666
    Forumista junior
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Il religioso crede che la volontà di Dio vada applicata.
    Questo non per difendere gli islamici, eh.
    quella che il religioso crede essere la volonta' di dio non e' altro che la volonta' di qualche altro essere umano...

    la molteplicita' di dei esistenti con le volonta' in conflitto di interessi tra di loro ne sono la prova piu' evidente.

  7. #667
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    E lo reputi giusto?
    wikipedia, il luogo comune internettiano. No giusto, no sbagliato. E'.

    Questo cosa dovrebbe dimostrare?
    Che tutti i religiosi siano intolleranti riguardo la scienza?
    che la religione è intollerante, perchè possiede la verità

    Il religioso crede che la volontà di Dio vada applicata.
    Questo non per difendere gli islamici, eh.
    Mamma mia!
    Lo scienziato (dici) non sa nulla e il fedele (dici) conosce la mente di Dio.

    Lo vedi che siete pericolosi più della peste?
    L'Imam CONOSCE (dice) la volontà di Dio, e la applica, fustiga, decapita, lapida.
    Il Papa CONOSCE (dice) la volontà di Dio e lascia che l'AIDS si diffonda, costringe corpi di bimbe morte a coprirsi di piaghe da decubito, permette che la sua credenza armi le mani di assassini (Pinochet, solo per dire di uno).

    Oddio, meglio il Papa che l'Imam, ma giusto per dire.

    Dio non esiste e se esiste credo stia facendo dell'altro
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #668
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Comunque, sono felice che il 'mio' thread abbia dato origine ad una discussione così lunga. Dal momento che, però, si sta avvitando in un impossibile carpiato ontologico, vi ringrazio e vi saluto.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #669
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    wikipedia, il luogo comune internettiano. No giusto, no sbagliato. E'.
    Non hai capito.
    E' giusto essere scientisti?

    che la religione è intollerante, perchè possiede la verità
    Falso.

    Mamma mia!
    Lo scienziato (dici) non sa nulla e il fedele (dici) conosce la mente di Dio.

    Lo vedi che siete pericolosi più della peste?
    L'Imam CONOSCE (dice) la volontà di Dio, e la applica, fustiga, decapita, lapida.
    Il Papa CONOSCE (dice) la volontà di Dio e lascia che l'AIDS si diffonda, costringe corpi di bimbe morte a coprirsi di piaghe da decubito, permette che la sua credenza armi le mani di assassini (Pinochet, solo per dire di uno).

    Oddio, meglio il Papa che l'Imam, ma giusto per dire.

    Dio non esiste e se esiste credo stia facendo dell'altro
    Di cosa parli?
    Ciò di cui tu hai parlato, c'entra nulla con la Bibbia e il Cristianesimo.

  10. #670
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Di cosa parli?
    Ciò di cui tu hai parlato, c'entra nulla con la Bibbia e il Cristianesimo.
    Io me ne voglio andare, ma te insisti... Diavolaccio tentatore:

    la legge puniva peccati non molto gravi con pene gravi: ad esempio fu lapidato uno che raccoglieva la legna nel giorno di sabato (Num. 15, 32 e ss.). E si comanda anche di lapidare il figlio ribelle per piccoli delitti, cioè perchè «si dedica a bagordi e conviti» (Deut. 21, 18 )
    Deuteronomio (25, 2): « Se il colpevole avrà meritato di essere fustigato, il giudice lo farà stendere per terra e fustigare in sua presenza»
    Anche la pena di morte veniva inflitta, come si evince dal Levitico (20, 9): «Chiunque maledirà suo padre o sua madre, sia messo a morte»

    Esodo (21, 28): «Quando un bue uccide un uomo o una donna, sarà lapidato» e nel Levitico (20, 16): «La donna che si sia accoppiata con una bestia, sia uccisa insieme ad essa».
    POVERO BUE!
    Sempre nel Deuteronomio: "Una fanciulla vergine e fidanzata, e un uomo che si sarà giaciuto con lei, siano condotti ambedue fuori della porta della città e siano lapidati, finché muoiano: la fanciulla perché non ha gridato per difendersi, e l'uomo, perché ha violato la donna del suo prossimo. Togli così il male di mezzo a te”.
    MA LA COSA PIU' BELLA:
    Deuteronomio 25(11:12) 11 Se alcuni verranno a contesa fra di loro e la moglie dell’uno si avvicinerà per liberare il marito dalle mani di chi lo percuote e stenderà la mano per afferrare costui nelle parti vergognose, 12 tu le taglierai la mano e l’occhio tuo non dovrà averne compassione.
    Mizzica! Ci penserà bene mia moglie a difendermi!

    Diciamo che i Musulmani sono più seri dei Cristiani, i quali invece fanno solo finta di leggere il loro libro

    W la scienza e W pure lo scientismo!!!!!
    Ultima modifica di gigionaz; 05-01-10 alle 02:16
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 67 di 104 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito