Pagina 75 di 104 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1040
  1. #741
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma non scherziamo... Il Verbo è il Verbo! Non iniziamo ad inquinare la fede con relativismi moderni... Furbetti, furbetti... W S. Anselmo d'Aosta! W S. Agostino! W S. Tommaso!!!
    Ma pensa te se un ateo deve insegnare le basi delle scritture ad un credente!
    Leggitelo, va'... ed identificati (Sulla vanità dell'interpretazione capziosa delle Sacre Scritture):



    non mi pare che Erasmo da Rotterdam possa essere considerato un Padre della CHiesa, o comunque una guida spirituale nell'interpretazione delle Scritture.

    io ti dico cosa prescrive la Chiesa Cattolica, oggi.

    se poi tu mi parli dei tempi di Alessandro VI Borgia, mi sa che andiamo fuori dal seminato... hefico:

  2. #742
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    1) A me sembra invece che la tendenza sia quella di far passare i regolamenti interni come leggi dello stato.

    Sai è solo una impressione , infatti i vostri soci avente diritto di voto non fanno altro che reclamare , sicuri di essere ascoltati , leggi che si ispirano a tali regolamenti.

    UN bel passo indietro in questo senso aiuterebbe molto la pacifica convivenza.

    2) Almeno tu me lo dici cosa ne pensi di Demattei come storico (come biologo puoi astenerti)?
    allora

    1) a me sembra che le leggi dello stato vengano approvate dal Parlamento, e non da Ruini e da Ratzinger.
    se gli italiani mandano in parlamento gente che vota un determinato tipo di leggi, significa che IN MAGGIORANZA al popolo tali leggi stanno bene. non credi?

    2) non ho mai letto nulla di suo, pertanto non posso giudicarlo.

  3. #743
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Dove è la prova di Dio in natura? Se siamo disposti ad aprire i nostri occhi, vedremo le impronte digitali di Dio intorno a noi.

    La nostra stessa esistenza dimostra l'esistenza di un Dio Creatore.

    In conformità con il nostro assioma familiare, e alla luce degli enormi progressi che abbiamo fatto nel campo della biologia molecolare, biochimica, genetica e della teoria dell'informazione, la prova di Dio è il tutto intorno a noi!

    La presenza di un progetto intelligente dimostra l'esistenza di un progettista intelligente. E' semplicemente causa ed effetto !!
    Sì, certo.
    Io, fossi in te, mi rileggerei tutto il thread e leggerei (se qualcuno me lo dicesse, il libro di Dawkins, utile compendio).
    Ma anzi... se fossi in te non so se lo farei. onf:

    Statisticamente e logicamente l'esistenza casuale di un universo così perfetto è quasi nulla. Immaginati, statisticamente e logicamente, quanto sia più facile l'esistenza di uno che aveva in testa già tutto e poi l'ha realizzato...

    Non voglio fare il bambino... ma perchè dei logici come voi, con una tale difficoltà ad accettare l'esistenza 'casuale' del cosmo inesplicabile, si riducono ad attaccarsi alla inesplicabile esistenza di un muratore assoluto?

    Ma non sentite il ridicolo?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  4. #744
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non mi pare che Erasmo da Rotterdam possa essere considerato un Padre della CHiesa, o comunque una guida spirituale nell'interpretazione delle Scritture.

    io ti dico cosa prescrive la Chiesa Cattolica, oggi.

    se poi tu mi parli dei tempi di Alessandro VI Borgia, mi sa che andiamo fuori dal seminato... hefico:
    Va bene. Capito. Il dio cui pensi è relativo allo spazio ed al tempo.
    Sento odor di bruciato dalle tue parti...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #745
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    allora

    1) a me sembra che le leggi dello stato vengano approvate dal Parlamento, e non da Ruini e da Ratzinger.
    se gli italiani mandano in parlamento gente che vota un determinato tipo di leggi, significa che IN MAGGIORANZA al popolo tali leggi stanno bene. non credi?

    2) non ho mai letto nulla di suo, pertanto non posso giudicarlo.
    1) Ho almeno il permesso di criticare il tipo di pensiero che ispira le leggi dello stato.
    Se la maggioranza del popolo pensa che tali regole non siano regole di un club privato ma regole da applicare alla totalità della cittadinza , potrò dire la mia su queste regole e alla bisogna mandare a fanculo la maggioranza delle persone

    SI o NO?

    2) ha affermato che adamo ed eva sono personaggi storicamente esistiti.
    Se tale affermazione è vera (nel senso che veramente l'ha detta) cosa ne pensi di Demattei come storico?
    Ultima modifica di claddav; 05-01-10 alle 18:26

  6. #746
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    faccio la rompipalle di gigionaz, che spero mi perdonerà

    Richard Dawkins
    - L'illusione di Dio -
    Le ragioni per non credere
    Oscar Mondadori

    investite 10€ in un buon libro.

    a pag. 127 "il culto delle lacune" sopra citato.

    già che ci siamo, consiglio anche "Il gene egoista - La parte immortale di ogni essere vivente" dello stesso autore.

    sempre 10€.
    Il secondo libro non lo raccomanderei. Il concetto di gene egoista ormai è superato e sostituito da modelli molto più interessanti.

  7. #747
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Sì, certo.
    Io, fossi in te, mi rileggerei tutto il thread e leggerei (se qualcuno me lo dicesse, il libro di Dawkins, utile compendio).
    Ma anzi... se fossi in te non so se lo farei. onf:

    Statisticamente e logicamente l'esistenza casuale di un universo così perfetto è quasi nulla. Immaginati, statisticamente e logicamente, quanto sia più facile l'esistenza di uno che aveva in testa già tutto e poi l'ha realizzato...

    Non voglio fare il bambino... ma perchè dei logici come voi, con una tale difficoltà ad accettare l'esistenza 'casuale' del cosmo inesplicabile, si riducono ad attaccarsi alla inesplicabile esistenza di un muratore assoluto?

    Ma non sentite il ridicolo?
    Di ridicolo c'è che ancora non hai capito perchè la Chiesa e la Massoneria controllano il mondo.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  8. #748
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Il secondo libro non lo raccomanderei. Il concetto di gene egoista ormai è superato e sostituito da modelli molto più interessanti.
    Le letture servono tutte , è ovvio che leggere Dawkins senza Gould ad esempio è limitante per capire l'evoluzione , ma a livello di divulgazione leggersi libri anche un po datati serve sempre in termini di prospettiva.

  9. #749
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Va bene. Capito. Il dio cui pensi è relativo allo spazio ed al tempo.Sento odor di bruciato dalle tue parti...
    dove mai lo avrei detto???

    ho semplicemente detto che le Scritture, essendo state SCRITTE da UOMINI, vanno contestualizzate storicamente.

  10. #750
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    1) Ho almeno il permesso di criticare il tipo di pensiero che ispira le leggi dello stato.
    Se la maggioranza del popolo pensa che tali regole non siano regole di un club privato ma regole da applicare alla totalità della cittadinza , potrò dire la mia su queste regole e alla bisogna mandare a fanculo la maggioranza delle persone

    SI o NO?

    2) ha affermato che adamo ed eva sono personaggi storicamente esistiti.
    Se tale affermazione è vera (nel senso che veramente l'ha detta) cosa ne pensi di Demattei come storico?
    1) assolutamente SI', ci mancherebbe altro.

    2) penso che sia un clown.

 

 
Pagina 75 di 104 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito