Pagina 85 di 104 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1040
  1. #841
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Il serpente arrotolato intorno all'albero della vita ricorda molto da vicino la spirale del DNA: coincidenza interessante che apre chiavi di lettura insolite per chi sa leggere oltre la metafora.
    ...e dato che il serpente rappresenta il male, nella tua interpretazione dio ha voluto dirci che NOI esseri umani siamo il male? O che il DNA è il male?

    Forse queste metafore sono solo senza senso, e la bibbia altro non è che uno dei soliti racconti messi su carta, un po' come Gilgamesh o l'Iliade, o mille altri poemi orali poi scritti...
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  2. #842
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ah, ti riferivi a questo. no, io avevo in mente il racconto biblico con l'albero famoso e il serpente dell'iconografia classica legato a doppio filo a quell'albero e solo a quello:



    Il DNA, la molecola della vita. secondo certe ipotesi le metafore bibliche nasconderebbero in realtà cose "riscoperte" solo adesso, ma conosciute già migliaia di anni fa e di cui resta traccia nei testi sacri. solo un'ipotesi, non si sa quanto attendibile...ma il richiamo è inquietante.
    A me non sembra un serpente, quello ce l'ha Shiva attorno al collo.
    Mi sembra assolutamente una spirale. Che è anche più inquietante, se uno vuol fare il poeta, ma assolutamente e banalmente la forma preferita dalla natura (non credo tu ne abbia bisogno, ma se vuoi ti mando delle immagini).

    Capisco che è meglio il serpente, perchè è nella bibbia... ma insomma...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #843
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ah, ti riferivi a questo. no, io avevo in mente il racconto biblico con l'albero famoso e il serpente dell'iconografia classica legato a doppio filo a quell'albero e solo a quello:



    Il DNA, la molecola della vita. secondo certe ipotesi le metafore bibliche nasconderebbero in realtà cose "riscoperte" solo adesso, ma conosciute già migliaia di anni fa e di cui resta traccia nei testi sacri. solo un'ipotesi, non si sa quanto attendibile...ma il richiamo è inquietante.
    E' inquietante che qualcuno lo pensi.

  4. #844
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI








    Altro che serpente.

    1) C'è, si guarda, si ragiona e si ipotizza.

    2) Si sa da sempre, si cerca dovunque e si crede di trovare.

    Mi spiego?
    Ultima modifica di gigionaz; 06-01-10 alle 14:48
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #845
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Gli unici a tirare per la giacchetta Einstein sono coloro che vogliono a tutti i costi attribuirgli un ruolo improprio come quello di alfiere dell'ateismo, cosa che Einstein assolutamente non era. non è affatto inutile se serve a spazzar via un po' di falsità e luoghi comuni.

    Comunque se quello che ho scritto di lui non t'è piaciuto, no problem: ho un'intera gamma di citazioni einsteniane (con tanto di copyright) che ti piaceranno ancor meno. basta chiedere.
    Forse non l'hai capito e mi ripeto , non mi interessa il pensiero religioso di Einstein , che è sicuramente più variegato di quello che si può dedurre da una semplice elenco di aforismi.
    Ha scritto anche in proposito
    Albert Einstein "Religion and Science," 1956
    e si può vedere un cambiamento delle sue idee (nei dettagli e non nel senso generale) ma non significa nulla.
    Quello che è interessante , almeno per me che non ho nessun interesse ad etichettarlo , è se tali idee hanno condizionato la sua ricerca e se lo hanno fatto , come ho sinteticamente esposto nel precedente post , in che modalità.

  6. #846
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Eccolo lì il pastore tedesco, il furbacchione...
    Mica sta a farsi delle seghe mentali, lui.
    Lui lavora consapevolmente
    Citazione Originariamente Scritto da ANSA

    Papa: mai scienza senza fede
    Nessuna variazione a cerimoniale, qualche precauzione in piu'
    06 gennaio, 13:13
    Papa: mai scienza senza fede (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 6 GEN - La realta' puo' essere letta solo attraverso una unita' tra intelligenza e fede, scienza e rivelazione, afferma il papa. All'Angelus Benedetto XVI spiega la necessita' di una scienza non 'autosufficiente', aperta 'ad ulteriori rivelazioni ed appelli divini'. Come i Magi sapienti ma aperti al mistero di Dio. La messa dell'Epifania e' stata celebrata senza variazioni al cerimoniale ma con qualche precauzione in piu' per scoraggiare imprevisti come quello della notte di Natale.
    Ma perchè non "Mai più fede senza scienza????". Sarà o non sarà gasato questo mondo monoteista?
    Ultima modifica di gigionaz; 06-01-10 alle 15:06
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #847
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Di cosa dice il tizio dell'articolo non mi interessa, io mi riferivo ad Oddofreddo.
    Tutto il resto è noia (cit.)
    Peccato che il tizio sia l'oggetto del 3D , e che , contrariamente ad Odifreddi , caro il mio CdM , rappresenti il nostro istituto nazionale di ricerca scientifica.

    Questa ossessione per Odifreddi è interessante da un punto di vista psicologico , non è per caso che le sue affermazioni ti procurano un disagio inconscio che non vuoi ammettere , forse è un rapporto di odio - amore se non da un punto di vista fisico almeno intellettuale.

  8. #848
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Eccolo lì il pastore tedesco, il furbacchione...
    Mica sta a farsi delle seghe mentali, lui.
    Lui lavora consapevolmente


    Ma perchè non "Mai più fede senza scienza????". Sarà o non sarà gasato questo mondo monoteista?
    Io ,pur scientista che ritiene la fede inutile, penso che un credente possa benissimo far scienza se rispetta le metodologie e conseguentemente debba essere valutato sui suoi risultati.

    Il papa sicuramente è un 'fideista' che a quanto sembra non pensa possibile fare ricerca e sviluppare ipotesi senza fede.E questo in un paese come l'italia , abitato ovviamente da persone come gli italiani che eleggono parlamentari del tipo che ci ritroviamo , mi fa disperare.

    Ragazzi , stiamo tornando al tempo della controriforma , emigrate , se potete , emigrate.

  9. #849
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio







    Altro che serpente.

    1) C'è, si guarda, si ragiona e si ipotizza.

    2) Si sa da sempre, si cerca dovunque e si crede di trovare.

    Mi spiego?
    Energia sprecata. La "dottrina segreta" Pitagora l'ha spiegata 2.500 anni fà. Tutto si basa sul presupposto del Dio Uno e sull'imortalità dell'anima.

    http://www.hyperflight.com/quantum_pythagoreans.htm
    Ultima modifica di Nostradamus; 06-01-10 alle 15:52
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  10. #850
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    affermazione apodittica e pregna di supponenza.
    ma non mi interessa: anzi, dal momento che non ti conosco, può anche darsi che tu abbia ragione. io non pretendo di essere un biblista, o una persona che ha dedicato la vita allo studio ed all'esegesi dei testi sacri...mentre chissà, forse tu potresti esserlo.
    io mi limito ad essere un cristiano, e cerco con tutti i miei limiti di seguire gli insegnamenti del Cristo. tanto mi basta.


    tu invece appari come una persona che non si perita di insultare qualcuno che nemmeno conosce, solo perchè si permette di pensarla in modo che non ti piace. complimenti.

    l'unico che ho tacciato di idiota è un geometra di Cuneo che non si è vergognato di definire "cretini" personaggi come Newton, Leibniz, Planck, Maxwell. non ti sembra che un simile comportamento basti a definirlo tale?
    per il resto, ho scritto che è assurdo graduare l'intelligenza di una persona in base al fatto che creda o meno.
    cosa che molti di voi, ed anche tu, sembrate invece propensi a fare. ma tant'è.

    un Club aperto a chiunque voglia aderire. :giagia:
    non è supponenza, lego. hai lasciato traccia nero su bianco di non conoscere i dieci comandamenti. non ci vuole un gesuita per saperne di piú..

    sei tu che invece hai risposto a me dicendo che scrivo cazzate su argomenti a me ignoti. rileggiti e vedrai che quanto a superbia e volgarità non hai nulla da invidiare a nessuno.

    "opportunista" non è un insulto e non voleva esserlo. se tu ti senti toccato sul vivo da un aggettivo, forse è un tuo problema che non tocca me risolvere.

    sono spiacente di non riuscire a farmi capire. ho detto e ripeto che indipendentemente dal quoziente di intelligenza una persona può avere urgenza di trascendente.

    per me non è vero che i cristiani sono cretini.

    ma al mondo ci sono numerosi cretini, e la fede - neppure quella cristiana -purtroppo non sembra essere il vaccino contro la stupidità.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

 

 
Pagina 85 di 104 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito