Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 179
    Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quello che riguarda i moderatori, sia i tre attualmente presenti che il quarto da nominarsi, le regole sono sempre le stesse, quelle che ben conoscete. Tuttavia, a scanso di equivoci, e nel pieno rispetto del vostro modo di conduzione del forum, sia per quelli nominati da tempo e quindi ormai ben noto, sia quello che dovremo tutti conoscere relativamente ad Elettra e all'altro da nominarsi, alcune raccomandazioni:

- chiusura dei 3d: va applicata il meno possibile e solo se strettamente necessario.

- ai provocatori di professione: nessuna risposta...solo ignorandoli totalmente si autodistrugeranno da soli.

Conducete questo forum nel modo che più preferite, ciascuno per le proprie idee, competenze ed aspirazioni. Se terrete sempre ben presente la parola *rispetto* non sbaglierete mai. E anche laddove, come è normale, vi fossero degli errori, quello che conta è sempre ed esclusivamente la vostra buona fede. Un ringraziamento anticipato a tutti voi, per la vostra collaborazione.

Grazie.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio POL l'Amministrazione e Lepanto ( con il quale privatamente mi ha dato ieri sera spiegazioni) per questi chiarimenti......

Ringrazio il cielo che la mia lentezza di riflessi continua a non farmi ancora capire che cosa sia accaduto....il racconto dell'Amministrazione di POL fa un pò acqua da qualche parte..ma va bene così, se questa è la versione ufficiale dei fatti, la rispetto e mi attengo.......

Mi dispiace solo aver letto termini come "schifosi" quando qualche iscritto qui, provocatore che ha impegnato e continua ad impregnare Thomas con continui interventi di moderatore, lo usa egli stesso non letteralmente (furbamnete), ma continuamente nel confronto fin anche contro il Magistero della Chiesa......
    Sono termini che non si addicono a nessuno, maggiormente ad una Amminastrazione che deve dare l'esempio, per quanto Essa possa essersi sentita offesa da altri! Se dovessimo rispondere continuamente con legge del Taglione non ne verremo più fuori!

Non credo a nessuna tesi del complotto..se così fosse lo stesso sospetto potrebbe spostarsi sulla stessa Amministrazione e mi sembrerebbe veramente fuori luogo.......Credo piuttosto ad un intasamento che ha prodotto un fiume in piena di incomprensione......Quando questa estate sono iniziate le prime incomprensione, ho speso giorni a scrivere privatamente ai moderatori senza mai ottenere una risposta......ed ho accettato il silenzio! Credo piuttosto che si siano venuti a creare delle vere differenze di carisma che andrebbero (o andavano) semplicemente comprese, chiarite, aiutate...ma non combattute....fra cattolici fedeli al Magistero e alla Sede di Pietro non possono esistere collusioni e non devono essere alimentate divisioni......

Ci si sforza nell'Ecumenismo con i non cristiani, li si tollera, gli si concede tutto, ma non si ha poi la grazia di pazientare con gli stessi fratelli cattolici.....in tal modo si finisce in un rischioso relativismo dove si dice di amare tutti e chiunque e di fare del Bene per tutti, ma in verità si finisce per non amare l'uomo.....Si tende la mano a chiunque, ma si finisce con il non stringerla a nessuno.......e questo vale per tutti.......sia per chi ha fomentato forse involontariamente questa spaccatura......sia per chi non ha saputo gestirla nel modo migliore....ognuno si faccia l'esame di coscienza......

Il Dialogo è un arte ed è un dono.......un dono che deve essere alimentato e sostenuto dalla continua Preghiera perchè proti frutto a suo tempo....Frutti che forse non ci è dato neppure di conoscere perchè è che avviene nel Cristianesimo di sempre....la semina di oggi porta frutti domani.....

Spero che ogni incomprensione venga chiarita..... lasciamo anche un pò di silenzio perchè gli animi si chetano.....abbiamo tutto il dovere di provarci....

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    Ringrazio POL l'Amministrazione e Lepanto ( con il quale privatamente mi ha dato ieri sera spiegazioni) per questi chiarimenti......

Ringrazio il cielo che la mia lentezza di riflessi continua a non farmi ancora capire che cosa sia accaduto....il racconto dell'Amministrazione di POL fa un pò acqua da qualche parte..ma va bene così, se questa è la versione ufficiale dei fatti, la rispetto e mi attengo.......

Mi dispiace solo aver letto termini come "schifosi" quando qualche iscritto qui, provocatore che ha impegnato e continua ad impregnare Thomas con continui interventi di moderatore, lo usa egli stesso non letteralmente (furbamnete), ma continuamente nel confronto fin anche contro il Magistero della Chiesa......
    Sono termini che non si addicono a nessuno, maggiormente ad una Amminastrazione che deve dare l'esempio, per quanto Essa possa essersi sentita offesa da altri! Se dovessimo rispondere continuamente con legge del Taglione non ne verremo più fuori!
    Non comprendiamo dove sia l'acqua, i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Peraltro, molti potranno confermare le offese, i flooding, la prepotenza dimostrata da detti personaggi. Parliamo poco, si sa, ma quando lo facciamo non abbiamo poi bisogno di suffragare quanto diciamo con le testimonianze. Perchè quello che è accaduto è noto a tutti.

Per le offese, si tratta della pura e semplice verità, che ribadiamo. Sorry, ma la nostra aspirazione è agire sempre e comunque in buona fede, non la santità. Numerosi sono i pvt che ci hanno segnalato quanto su di noi è stato scritto immeritatamente in alcuni 3d letamaio. Numerosi sono i pvt di persone che hanno ricevuto pubblicizzazioni dei 3d letamaio e che ce lo hanno segnalato. Di tutta risposta siamo stati accusati addirittura di leggere i pvt altrui. Alla follia non c'è proprio limite. Ma tant'è, tempo fa abbiamo preannunciato tolleranza zero per certi ignobili personaggi che sono capaci, ribadiamo, di parlare di martiri, liturgie, messi tridentine ed ostensori, nello stesso luogo in cui sputano sulle persone ed offendono impunemente chi non sottosta ai loro ricatti. Almeno, per quello che ci riguarda, non siamo soliti definirci perfetti, nè santi, nè unici depositari della via, la verità e la vita. Ai posteri l'ardua sentenza. Adesso, che ognuno faccia la strada che intende percorrere.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Tra di loro uno vale l'altro, ho fiducia in tutti, ma non accetto che chi guida questo forum si pronunci con certi toni e certe espressioni tutt'altro che cattoliche. Ne va dell'onore e della credibilità di Cattolici Romani.
    Ma la Chiesa non accoglie tra le sue braccia anche i peccatori ?

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A complotti e robe del genere non ci credo neppure io.
    Però volevo chiedere all'Amministrazione un favore. Non posso mandare giù facilmente che un moderatore mi dia dell'inviato di non meglio identificati soggetti esterni e mi derida sul forum mettendo in dubbio il mio essere cattolico e la mia appartenenza a Cattolici Romani.
    Se ho reagito, andando fuori dalle righe, è perchè sono stato attaccato e prima ancora censurato ( senza violare il regolamento) . Le reazioni vanno giudicate sempre tenendo in considerazione l'evento che le ha generate.
    Io mi impegno a non metterci più piede qui su CR, e a non turbare più la vita del forum, ma volevo chiedere a voi dell'Amministrazione se quello che è successo ieri sera, con tanto di chiusura di thread e ingiurie nei miei confronti, è lecito o meno, per sapere come comportarmi in futuro negli altri forum.

P.s. Ieri sera ho chiesto le stesse spiegazioni a voi dell'Amministrazione in privato, scrivendo alla cara forumista Alessandra. Ma credo che sia opportuno conoscere pubblicamente, tutti, cosa si può fare o meno sul forum, in maniera definitiva.

Saluti libertari e cattolici

LIBERAMENTE

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    Ma la Chiesa non accoglie tra le sue braccia anche i peccatori ?

Si, ma una cosa è perdonare e accogliere, un'altra è dare incarichi di responsabilità e rappresentanza. Non nominerei Papa Milingo. Compreso il concetto ? Poi, che Elettra ( che non me ne voglia, ma non mi pare la persona più adeguata - ma se così si vuole mi adeguerò - ) sia o no la nuova moderatrice e ci rimanga, onestamente non mi interessa più, anche perchè preferisco autosospendermi da questo forum e continuare a scrivere sugli altri.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Politica OnLine
    Non comprendiamo dove sia l'acqua, i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Peraltro, molti potranno confermare le offese, i flooding, la prepotenza dimostrata da detti personaggi. Parliamo poco, si sa, ma quando lo facciamo non abbiamo poi bisogno di suffragare quanto diciamo con le testimonianze. Perchè quello che è accaduto è noto a tutti.

Per le offese, si tratta della pura e semplice verità, che ribadiamo. Sorry, ma la nostra aspirazione è agire sempre e comunque in buona fede, non la santità. Numerosi sono i pvt che ci hanno segnalato quanto su di noi è stato scritto immeritatamente in alcuni 3d letamaio. Numerosi sono i pvt di persone che hanno ricevuto pubblicizzazioni dei 3d letamaio e che ce lo hanno segnalato. Di tutta risposta siamo stati accusati addirittura di leggere i pvt altrui. Alla follia non c'è proprio limite. Ma tant'è, tempo fa abbiamo preannunciato tolleranza zero per certi ignobili personaggi che sono capaci, ribadiamo, di parlare di martiri, liturgie, messi tridentine ed ostensori, nello stesso luogo in cui sputano sulle persone ed offendono impunemente chi non sottosta ai loro ricatti. Almeno, per quello che ci riguarda, non siamo soliti definirci perfetti, nè santi, nè unici depositari della via, la verità e la vita. Ai posteri l'ardua sentenza. Adesso, che ognuno faccia la strada che intende percorrere.
    Cara Amministrazione di POL, mi perdoni e mi creda....continuo a non capire......il Regolamento dice:

* Dispute personali tra utenti *

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà sospeso e/o bannato dal forum. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

............

1) è concesso chiedere chiarimenti in via privata.......

2) Lei ora dice: ....Numerosi sono i pvt che ci hanno segnalato quanto su di noi è stato scritto immeritatamente in alcuni 3d letamaio. Numerosi sono i pvt di persone che hanno ricevuto pubblicizzazioni dei 3d letamaio e che ce lo hanno segnalato.....
    in tal modo li sta rendendo pubblici..e mi chiedo che senso ha?
    Io stessa ho ricevuto pvt belli e pvt pessimi.....ho dovuto cancellarmi da messenger due volte proprio per alcuni iscritti QUI......eppure non ne ho fatto una guerra di forum......se la gestione finisce per comportarsi come alcuni iscritti non fa altro che scendere sullo stesso livello che denuncia.....ma che alla fine di lui usa i medesimi metodi, non crede?

3) l'opera dei Moderatori è insindacabile, concordo.......non credo nessuno l'abbia mai messo in dubbio.....Penso che le incomprensioni si siano accumulate quanto più non si ricevevano chiarimenti e credo che dovere del Moderatore sia comunque dare dei chiarimenti....e non creare incomprensioni....Il Moderatore sa beneissimo che cosa comporti il suo ruolo....fermarsi a piangere sugli insulti che riceve gli fa perdere anche il prestigio perchè è normale che esso diventi bersaglio, il caprio espiatorio...ma anche il PUNTO DI RIFERIMENTO DEL QUALE OGNI ISCRITTO DEVE FIDARSI......e la fiducia è una conquista, non può essere imposta....soprattutto non può essere imposta con l'arma della gestione e degli strumenti di controllo.......

4) infine lei dice:
    ......Sorry, ma la nostra aspirazione è agire sempre e comunque in buona fede, non la santità......
    Mi dispiace, ma ritengo che questa impostazione sia completamente sbagliata......con le migliori intenzioni si sono scatenate nella storia dell'uomo le guerre peggiori......è la strada della santità, alla quale ogni individuo nel suo proprio stato è chiamato, ad aprire ogni dialogo, ogni confronto, ogni comprensione.......con la buona fede non si va da nessuna parte....anche un omicida potrebbe esserlo in buona fede, intanto però uccide.....anche una madre che abortisce è spesso in buona fede, ma su quale fede fonda il suo omicidio inconsapevole?
    Mi sono iscritta qui perchè sono CATTOLICA ed è questa la strada che noi dobbiamo percorrere, diversamente non saremmo cattolici, ma degli opportunisti....delle persone in buona fede appunto, ma che non darebbero nessuna testimonianza alla Verità.........
    Il Cristianesimo NON è la "buona fede"......

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    A complotti e robe del genere non ci credo neppure io.
    Però volevo chiedere all'Amministrazione un favore. Non posso mandare giù facilmente che un moderatore mi dia dell'inviato di non meglio identificati soggetti esterni e mi derida sul forum mettendo in dubbio il mio essere cattolico e la mia appartenenza a Cattolici Romani.
    Se ho reagito, andando fuori dalle righe, è perchè sono stato attaccato e prima ancora censurato ( senza violare il regolamento) . Le reazioni vanno giudicate sempre tenendo in considerazione l'evento che le ha generate.
    Io mi impegno a non metterci più piede qui su CR, e a non turbare più la vita del forum, ma volevo chiedere a voi dell'Amministrazione se quello che è successo ieri sera, con tanto di chiusura di thread e ingiurie nei miei confronti, è lecito o meno, per sapere come comportarmi in futuro negli altri forum.

Saluti libertari e cattolici

LIBERAMENTE

Si tenga conto anche del particolare periodo che sta attraversando questo forum, e si avranno le risposte alle proprie domande. Oltretutto, attaccare una persona che al momento non ha neanche replicato (leggasi Elettra) non ci sembra molto corretto. Ci sembra che ve le cantiate e ve le suoniate da soli, dimenticando il significato stesso della moderazione. A nostro modo di vedere, è assurdo che una persona si colleghi a POL e vi trovi polemiche a non finire, tanto più su questo forum che più di qualunque altro dovrebbe avere polemiche zero virgola zero periodico.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Congratulazioni ed in bocca al lupo!

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho attaccato lei. Ho riportato dei fatti e il suo linguaggio che mal si conciliano con la moderazione del forum Cattolici Romani. Tra l'altro scrive qui su Pol da un mese e qui in CR non c'aveva mai scritto. Poi voi siete liberissimi di nominarla o meno come moderatrice, ma credo che chiedere i criteri con cui è stata effettuata la scelta ( e criticarla anche) sia lecito.
    Capisco che il momento sia delicatissimo, ma proprio per questo auspicherei che come moderatori siano scelte persone davvero integerrime, per risanare la situazione che si è creata.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima