Infatti non c'è alcun motivo di tirarsi indietro.Originariamente Scritto da Outis
Ma tu che lo conosci non sai già darmi una risposta?

Infatti non c'è alcun motivo di tirarsi indietro.Originariamente Scritto da Outis
Ma tu che lo conosci non sai già darmi una risposta?

La risposta già la sai Gianmario, non fare domande inutili.Originariamente Scritto da Gianmario
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

A parte quanto già detto da cornelio - ci sembra che le domande che poni abbiano già una risposta, comunque... -, ti voglio rispondere, dopo aver interpellato il camerata (non l'amico, semmai gli amici saranno i tuoi) dell'articolo.
Noi (intendo gli ex-CPA del Lazio) ci schieriamo con tutte le rivolte spontanee, anche non organiche, che permettono la disarticolazione del sistema, dal punto di vista politico o economico-sociale. Detto questo, mi sembra ovvio che ci siamo schierati immediatamente con la rivolta delle periferie parigine, anche se sappiamo benissimo quali sono stati gli autori di tali rivolte. Tutto ciò che va contro il sistema può essere sfruttato a nostro favore. Questo, per chiarirti la nostra posizione sulla questione posta.
Per quel che riguarda la questione dell'Algeria del '67, non possiamo che porci in netto contrasto rispetto ad alcuni vertici di Ordine Nuovo e a tutti quei "camerati" che si vantarono della loro tessera dell'OAS, che torturarono in terra d'Algeria uomini, donne e bambini e che si schierarono a favore del capitalismo e del colonialismo. In questo senso, essendo anticapitalisti ed anticolonialisti, non possiamo che metterci dalla parte della liberazione dell'Algeria dal giogo francese. Troppi orrori sono stati commessi in nome di una supremazia europea, nei confronti di popolazioni extraeuropee. Tutti i camerati dovrebbero riconoscersi nell'autodeterminazione dei popoli e nella dottrina delle tre liberazioni del mai troppo compianto Carlo Terracciano. Per questo, non possiamo che dirci anticolonialisti, da qualsiasi nazione sia portata avanti l'opera di colonizzazione!
Tutto chiaro? Ora, caro Gianmario, dimmi pure perché ti interessa così tanto la nostra posizione...

Come sempre Massimiliano fa emergere le cattive coscienze dei camerati...![]()
L' articolo l' ho letto più volte, ed è veritiero.
La CPA ha avuto il grande merito di non aver nulla da spartire con certi ambienti "nazi".
A Gianmario: io sto con gli indipendentisti algerini, contro il colonialismo francese al 100%.

quotoOriginariamente Scritto da alfredoibba

Originariamente Scritto da Hassan
![]()

Purtroppo, è stato il suo (suo di lui...) limite. Noi ci abbiamo provato a crescere...Originariamente Scritto da alfredoibba
Saluti

CVD, alla luce di queste posizioni davvero vi ritenete nella posizione di fare la morale a chicchessia?Originariamente Scritto da Outis

Perché, qual è il problema?!
Dai dai, dimmi...sono curioso..
Inoltre, mi piacerebbe sapere perché sei interessato. Non me l'hai detto.