Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 196

Discussione: Quattrocchi

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peucezio
    Mi dissocio al 100%.
    Quattrocchi era pur sempre un italiano ed è morto da eroe.
    Il termine "mercenario" poi è fuori luogo. Il mercenario un soldato che fa parte di un esercito regolare e partecipa ai combattimenti, ma essendo estraneo alle ragioni e agli interessi dello stato che lo paga e facendolo solo per la gratificazione economica. Quattrocchi non era un soldato e non combatteva. Era una guardia, cioè un signore stipendiato che faceva un lavoro da civile, come qualsiasi guardia giurata di quelle che vediamo anche in Italia e che non hanno certo funzioni militari, anche se indossano le armi e possono doversi trovare a usarle. Può essere criticabile svolgere un lavoro del genere per un paese o delle ditte straniere, però non è la stessa cosa che arruolarsi in un esercito straniero (che è un comportamento al limite della diserzione e dell'alto tradimento) ed è giustificabile in una situazione di disoccupazione e di difficoltà economica.
    quoto.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jana070
    Ma che dici...parli di due cose diverse. Anche nel lavoro c'è un'etica. Non basta avere uno stipendio o fare il 740 per poter dire di lavorare.
    Il lavoro è uno degli aspetti più nobili della vita di un uomo e non perché a questo cerrisponde una retribuzione più o meno consistente.
    Ne consegue che il solo fatto di ricevere uno stipendio non nobilita delle azioni che eticamente e moralmente sono più che discutibili.
    Nel caso specifico cosa ha fatto Fabrizio di non etico e non morale Fabrizio? La guardia del corpo? Appartenere alla Sicurezza? Ciò forse arreca danno alla popolazione vittime della guerra? È una professione come un'altra e si è pagati bene perché ci si gioca la vita... e questa era la prima volta che andava in una zona di guerra.
    Quelli che lo hanno ucciso sono gli stessi che ogni giorno colpiscono civili irakeni
    2010:

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da costantino
    si.peccato che non paghino le tasse, xchè i padroni (italiani ma non solo) preferiscono assumere gente in nero x pagarli di meno.SE muoiono comunque mi sta bene, l'importante è che nell'incidente non coivolgano qualche padre di famiglia italiano.

PS: a fiorenza 50 anni di bolscevismo han fatto danni a tutto il tessuto della popolazione,pure a quelli che si ritengono indenni.
    Hai sbagliato forum, quello della cdl è da un'altra parte. Con uno che ragiona solo nei termini paghi le tasse/non paghi le tasse possono ragionare solo quelli della destra parlamentare.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Sicuramente un nemico per chi combatte il sionismo, rimango del mio parere.
    Devo riconoscere comunque che ha saputo morire, questo è innegabile.
    Concordo

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da costantino
    si.peccato che non paghino le tasse, xchè i padroni (italiani ma non solo) preferiscono assumere gente in nero x pagarli di meno.SE muoiono comunque mi sta bene, l'importante è che nell'incidente non coivolgano qualche padre di famiglia italiano.

PS: a fiorenza 50 anni di bolscevismo han fatto danni a tutto il tessuto della popolazione,pure a quelli che si ritengono indenni.
    Ora che ci penso....ma che chiacchieri proprio te che in val d'aosta non pagate un cazzo di tasse. Ma per favore......

costantino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Hai sbagliato forum, quello della cdl è da un'altra parte. Con uno che ragiona solo nei termini paghi le tasse/non paghi le tasse possono ragionare solo quelli della destra parlamentare.
    sei tu che hai tirato fuori l'esempio delle tasse.
    Io ti ho risposto che tra un quatrocchi e un allogeno che toglie il posto a un onesto camionista (tipo il mio vicino di casa) scelgo quattrocchi.
    tu invece sei rivoluzionario e scegli l'altrattanto rivoluzionario camionista che si addormenta xchè è vessato dal padrone..
    de gustibus

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jana070
    cià...
    io ci sono anche quando credi che non ti sto osservando...
    leggo sempre il forum, oggi ho deciso di intervenire...mi andava così
    vabè....spero che in altri contesti non ti limiti ad osservare, ma partecipi un pò di più......insomma che ti vada un pò di più........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Nel caso specifico cosa ha fatto Fabrizio di non etico e non morale Fabrizio? La guardia del corpo? Appartenere alla Sicurezza? Ciò forse arreca danno alla popolazione vittime della guerra? È una professione come un'altra e si è pagati bene perché ci si gioca la vita... e questa era la prima volta che andava in una zona di guerra.
    Quelli che lo hanno ucciso sono gli stessi che ogni giorno colpiscono civili irakeni
    Appartenere alla sicurezza, come dici tu, in un teatro di querra come quello iracheno significa essere parte del conflitto.
    Quella all'Iraq è una guerra ingiusta, motivata esclusivamente da ragioni economiche e geostrategiche.
    A questo punto parteciparvi, armati, facendo parte o meno di un esercito regolare, dalla parte di chi quella guarra la ha scatenata, è, per me, eticamente e moralmente sbagliato.

costantino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Ora che ci penso....ma che chiacchieri proprio te che in val d'aosta non pagate un cazzo di tasse. Ma per favore......

azzo non pensavo di essere nel forum dei padani.
    in valle ci sono i 9/10.
    te lo spiego un altra volta il meccanismo di funzionamento, va bene ?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vongola
    Quattrocchi era un mercenario. Punto. Non diciamo stronzate tirando fuori differenze che non esistono. E' stato reclutato come contractor da una agenzia di sicurezza che lavorava per la DSSA. Doveva difendere gli occupanti e veniva pagato per sparare, se necessario.

E' morto da coraggioso, ma non da eroe. Un eroe è colui che muore per qualcosa più grande di lui, per un ideale. Fino a questo momento i soldi non dovrebbero essere considerati degli "ideali"

quindi chi afferma il contrario farebbe bene farsi due conti nella scatola cranica
    Ottimo! Concordo in pieno!

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima